Pillole di News💊💊
Riflessioni per una strategia SEO 2024 Pietro Mantovani
Google intensifica la lotta contro lo spam di ricerca con l’aiuto di SpamBrain, il suo sistema basato sull’AI Manuel M. Madeddu
Legal Design: come rendere fruibili e comprensibili i testi normativi Marco Apadula ce ne parla il 9 ottobre
SEO e Innovazione: L’AI Etica nel Content Marketing e nella SEO il 12 ottobre Silvia Fratini
Profilo Creator sì o no su Linkedin? Massimo Vichi
Inoltre, come già spoilerato da Massimo terremo prossimamente un corso online sulla Lead Generation.
Contenuti efficaci in ottica neuro-cognitiva Giuliano Trenti
3 test interessanti:
- I risultati di una campagna vengono influenzati dal suo impatto emozionale
- Un capo di abbigliamento su un e-commerce è meglio presentarlo con o senza modella?
- La scelta del vino
Aggiornamento antispam Google di ottobre 2023 con l’obiettivo di eliminare diversi tipi di spam segnalati dalla community (tempi di rilascio: alcune settimane) Filippo Sogus
Google viola il primo dei suoi 10 comandamenti Antonino Polimeni
Rischi e opportunità di business della search generative experience Marco Loguercio
La scioccante risposta di Google a quello che è emerso
Google conferma un bug nell’indicizzazione – SEJ
Google Shock: ADS e SEO non più separate. Fine di un’era! – Giorgio Tave
Formazione📚📚
🎯Webinar: Migliora le tue competenze e impara come applicare il neuromarketing al tuo lavoro il 24 ottobre Giuliano Trenti Francesca Perna
🎯E-commerce day a Torino XII Edizione 18-19 ottobre Torino Andrea Romoli
🎯 digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Nicolò Santin
🎯 Oggi l’Ecommerce HUB®️ Salerno Marco Ilardi Giuseppe Noschese
🎯 Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Dal progetto di Filippo Giustini e Gaia Provvedi
co-generare nuove idee per piccoli e medi operatori del turismo italiano in collaborazione con Beople
gratis per operatori del turismo pubblici e per studenti, richiesto invece un piccolo contributo per gli operatori privati e consulenti/marketers e business designers. Il ricavato dell’iniziativa sarà donato alla regione Emilia Romagna a sostegno dei danni provocati dall’alluvione
Le pre-iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre: operatori, consorzi, associazioni, ma anche consulenti, marketers, business designers, creativi e studenti potranno pre-registrarsi all’evento che si terrà appunto da remoto nel mese di novembre secondo le date presenti sempre sul sito: www.beameraviglia.it