Pillole di News💊💊
SEO per e-commerce: Ottimizziamo le keyword al singolare o plurale? Roberto Serra
Google ha scoperto che gli utenti bloccano gli annunci su Gmail John Moran
Il colosso ha rilasciato un comunicato stampa che dichiara che dal 27 settembre non sarà più possibile.
Non servono occhi per trasformare carta in arte Marta Pellizzi
#Meta lancia META AI Matteo Bianconi Michael Vittori
Nello specifico: Adesivi AI, Modifica delle Immagini con AI, Automatizzazione dell’Advertising (concetto simile alle PMax) e l’Assistente Meta
Se da un lato è in arrivo Meta AI dall’altro Meta sembra tornare sui propri passi sull’AI per l’adv. Michele Oliveri
Le campagne Advantage+ che erano nate come prodotti altamente automatizzati e semplificati, con la promessa di risultati sorprendenti, vedono ora la reintroduzione progressiva di alcune impostazioni manuali, come l’ottimizzazione per ROAS target o un Cost per result goal, oltre al già presente limite dell’investimento per i pubblici di retargeting.
Cosa fa tutta la giornata uno Scrum Master? Luca Troso Stefano Antonio Masci
Scoprilo il 4 Ottobre, in una sessione gratuita di Adastra Cafè, dalle 13:00 alle 14:00. https://www.linkedin.com/posts/lucatroso_adastra-caf%C3%A8-una-giornata-da-scrum-master-activity-7112662310673879040-adaX/
Come pubblicare un libro in self publishing su Amazon con Rodolfo Monacelli
In cosa la IA può aiutare l’istruzione? Edoardo Facchini
Non sostituisce gli insegnanti ma si presenta come supporto significativo nei compiti più gravosi. Sarà così? https://www.linkedin.com/posts/edoardofacchini_ia-insegnanti-supporto-activity-7110654180410744832-EZoA/
I partner delle aziende Ecommerce: evento di Casaleggio Associati a Milano il 24 ottobre Daniele Golizia Feedaty
Casaleggio Associati presenta la nuova ricerca di sui servizi e le tecnologie dell’Ecommerce
Quanto guadagna un’estetista in casa Valentina Tecchio
Google Ads ha lanciato le AI powered Video View campaign Kaushik Mukherjee
Gli annunci verranno visualizzati su In-feed, Skippable instream e shorts.
Nel digital in Europa ai giovani vengono assegnati ruoli manageriali in età precoce. È così dappertutto, tranne che in due Paesi: la Grecia e l’Italia. Marco Camisani-Calzolari
La sinergia tra Google e Meta può migliorare il rendimento delle tue campagne Caterina Mariani
Vasco Rossi parla spagnolo, francese e inglese con una tranquillità incredibile, quasi da madrelingua. Brian Casali Amazon
I video sono realizzati da un software di #AI con lo zampino di Netflix
Approfondimenti📰📰
Real Time Report con GA4, BigQuery e Looker Studio – Enrico Pavan
Maybelline virtual makeup su microsoft teams – anna favilla
Il nuovo aggiornamento ha creato un’enorme quantità di elenchi duplicati nelle SERP – Andrea Pernici
Termina il Google September Update Helpful Content, come sta andando in quel delle serp? Barry Schwartz
Chat condivise di Bard direttamente indicizzate nei risultati di ricerca, il problema non è ancora risolto del tutto ma, nel frattempo, il team di Bard ha messo tutte le url contenenti /share in Disallow disallow e impostato su di esse anche il noindex ma il crawler potrebbe non vedere mai il tag con la direttiva se la scansione è bloccata da robots Glenn Gabe Jack K Antonio Mattiacci
Google fornisce degli insight su come interpretare i cali di traffico da search console individuando 4 casistiche Daniel Waisberg
Addio ai Link nei Top 3 Fattori di Ranking per Google? – Giorgio Taverniti
Google conferma l’aumento dei CPC: cosa devono sapere gli inserzionisti – Optmyzer
Formazione📚📚
Frog Spider è online da questa mattina in versione super mega beta
🎯E-commerce day a Torino XII Edizione 18-19 ottobre Torino Andrea Romoli
🎯 digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Nicolò Santin
🎯 Open Day del Master in Digital Business Development! 🌟🎓 🗓️ Data: 5 ottobre Gaetano Romeo
🎯 EcommScaleUp23 il 5 ottobre presso l’hotel Ramada a Napoli! Giovanni Tresca
🎯 Iscriviti alla nona edizione di Ecommerce HUB®️ 6 ottobre Salerno Marco Ilardi Giuseppe Noschese
🎯 Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Dal progetto di Filippo Giustini e Gaia Provvedi
co-generare nuove idee per piccoli e medi operatori del turismo italiano in collaborazione con Beople
gratis per operatori del turismo pubblici e per studenti, richiesto invece un piccolo contributo per gli operatori privati e consulenti/marketers e business designers. Il ricavato dell’iniziativa sarà donato alla regione Emilia Romagna a sostegno dei danni provocati dall’alluvione
Le pre-iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre: operatori, consorzi, associazioni, ma anche consulenti, marketers, business designers, creativi e studenti potranno pre-registrarsi all’evento che si terrà appunto da remoto nel mese di novembre secondo le date presenti sempre sul sito: www.beameraviglia.it