The Breaking FOUNDERS
Antonio Mattiacci
Mi occupo di Web Marketing con focus su Search Engine Optimization, Digital Strategy per e-commerce e progetti editoriali e produzione di idee.
“So di non sapere” e per questo negli anni di esperienza, sperimentazione e formazione continua – obbligatoria, se non si vuole restare indietro in un universo così veloce ed in movimento come il digital – ho imparato che i dati sono il primo passo per far funzionare e sopravvivere un business online.
Perciò, in ogni progetto web che scelgo di seguire, uso un approccio data driven che mi consente di focalizzare gli obiettivi a breve e lungo termine partendo dai dati.
Oggi, lavoro come Consulente SEO e Digital Strategist in modalità freelance per agenzie web e pmi.
Demetrio Orecchio
Demetrio Orecchio. Ma per tutti solo Dem. Sui social mi trovate come orecchioweb.
Ingegnere Informatico per sbaglio, marketer per scelta!
Nel corso degli anni mi sono occupato di SEO, CRO, ADV e Analytics per grandi brand internazionali. Da dipendente pubblico a SEO Specialist in intarget. Oggi parte di Nucleus, dove ricopro il ruolo di Head of Technical SEO & Analytics Manager.
Fabio Antichi
Divenuto Capofficina in un’azienda metalmeccanica scopre che è un lavoro troppo faticoso, così nel 2010 si ricicla nel Marketing 😜 Negli anni lavora prima in GGService e in seguito nella famosa agenzia Fortop acquisendo competenze nella Seo e nell’Adv. Oggi in Dibix si occupa di formazione e segue la promozione online di grandi e piccoli brand con particolare attenzione al mondo dell’e-commerce. Da alcuni mesi conduce un’ironica rubrica video sulle nuove frontiere del business online.
Michele Senatore
Lavoro nel digital marketing come consulente specializzato nella SEO e nella SEA con un focus importante rivolto alla SEO tecnica, al posizionamento organico e alla lead generation mediante campagne di PPC su Google.
Seguo da diversi anni la crescita, la promozione ed il posizionamento online di PMI e grandi brand nazionali ed internazionali con l’obiettivo di aumentare le visite, le vendite e la brand awareness.
Alle competenze in ambito SEO & SEA affianco la progettazione e l’ideazione di landing page con lo scopo di migliorare la CRO grazie allo studio e all’interpretazione dei dati.
Dal 2020 sono Google Partner e dal 2022 divulgatore e co-founder di The Breaking Web.
Docente Google ads per PPCAcademy
The Breaking Team
Anna Ventrella
Amante delle parole, ma solo nel lavoro.
Appassionata di content marketing e di digital marketing, scrittrice per passione (sebbene di rado).
Creo contenuti da quasi 10 anni, con la SEO ci ho fatto amicizia e con la scrittura ho creato una vera e propria relazione solida. Negli ultimi anni la mia formazione nel digital marketing si è ampliata, grazie anche e soprattutto alle esperienze che ho avuto l’opportunità di fare.
Ho collaborato e collaboro con alcuni professionisti del digitale che mi hanno insegnato tanto in merito a come creare una strategia di content marketing efficace.
Il mio è un lavoro sfidante, stressante, ma che mi obbliga ogni giorno a studiare e informarmi. Di questo ne sono felice perché mi dà sempre la possibilità di migliorare.