Pillole di News💊💊
📢 Importante NUOVA impostazione per gli account GA4 e gli inserzionisti 📢 Ora puoi selezionare i canali idonei a ricevere il credito di conversione per le conversioni web condivise con Google Ads. Bram Van der Hallen
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7077559511430897664
Attacco (Negativo) di Recensioni Positive sulle schede Google Business Profile Luca Bove
https://www.youtube.com/watch?v=Qud0xDhTcG4
Spazio ai giovani: il Parlamento Europeo di Strasburgo apre le porte a oltre 10mila ragazze e ragazzi Salvo Scifo
La Chimica dell’Acido Magico chimica404
Il batiscafo è imploso tg24 sky
https://tg24.sky.it/mondo/2023/06/22/sottomarino-disperso-titanic-ricerche#10
Guida turistica all’Italia “instagrammabile” – Ilaria Mariotti
- è una guida all’Italia social first
- è una guida all’Italia con percorsi multimediali
- è una guida all’Italia scritta da 20 creator
Il Futuro del Digital Marketing in 12 punti: come l’AI trasformerà il nostro mondo – Giorgio Taverniti
3 Persone Inadatte Nel Mercato Del Digital – Federico Sbandi
- L’entry Level Che Si Sente Junior
- Lo Strategist Che Non È Mai Stato Operativo
- L’imprenditore Che Era Scarso Come Manager
3 buoni motivi per usare GTM – Luca Ghislandi
- Approccio centralizzato consente di risparmiare tempo e fatica, consentendo di concentrarsi sull’ottimizzazione delle campagne piuttosto che cimentarsi con gli aspetti tecnici dell’implementazione del codice
- GTM fornisce l’infrastruttura necessaria per raccogliere dati granulari e ottenere preziose informazioni sul comportamento degli utenti.
- Monitoraggio più approfondito degli eventi
Ga4 attribution settings: la proprietà può essere impostata per misurare i canali paid Google o i canali paid e organici per le conversioni condivise con Google Ads Matteo Zambon
https://www.linkedin.com/posts/zambonmatteo_ga4-googleanalytics-activity-7077251326455291904-Ow9g
Metodo semplice e veloce per clusterizzare delle keyword in una nicchia verticale poco conosciuta Kevin Indig
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7077377585394970624
FinGPT, l’intelligenza artificiale che suggerisce nuovi prodotti finanziari Riccardo Porta
Google Ads: nuova interfaccia per tutti dal 2024 – Giuseppe Scollo
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-7077233223600095232-tyM-/
Google non va in vacanza: adesso è il momento di “giocare” – Mariachiara Marsella
Google ha ora aggiunto INP (Interaction to Next Paint) al rapporto Core Web Vitals in Google Search Console – Blondie Clark
Tool & Tips🛠️🛠️
Nuove funzionalità in SISTRIX per il tool Content Assistant AI – Elisa Paesante
- Template personalizzati per argomenti
- Controllo ortografico
- Verifica dei plagi
SEOZoom: nuovo motore in grado di individuare in tempo reale tutte le nuove keyword nascenti sul web. – Ivano di Biasi, Roberto Varriale
Formazione📚📚
Brighton SEO November 2023’s US ballot – Gianluca Rodighiero
The ballot for November’s free tickets will be open from 12pm PDT June 26 until 12pm PDT June 30.
https://brightonseo.com/ballot
SEO e Innovazione: Generative AI, la nuova frontiera per il tuo business. grazie a Silvia Fratini Con Aleyda Solís Lily Ray Beatrice Gamba @Alswarya Menon WordLift
https://www.meetup.com/seo-roma/events/293469266/
GOOGLE ADS PERFORMANCE MAX : Cosa sono e come iniziare. Marco Salvo @Gio_web
Ma quando si ha a che fare con l’e-commerce invece? Come si gestisce? Se ad esempio il catalogo ha 5000 prodotti ad esempio. Come è meglio gestire una p.max? Faccio una campagna su tutto il catalogo?
La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵
Iscriviti alla newsletter
Seguici Anche su
Scopri anche il Materiale iper resistente che permette di effettuare salti temporali. Una vera rivoluzione per quanto riguarda il futuro