Pillole di News💊💊
Meta annuncia il roll out a breve di uno strumento che permette di programmare in anticipo gli incrementi costanti di budget per periodi come questi. Veronica Gentili Federica Andreoli
SEO perché un sito mediocre si può trovare ai primi posti? Roberto Serra
42firenze corso programmazione gratuita
- Dresso .com capi di seconda mano a offerta
- Agrobit droni mappatura agricola
Purilan musica generata da ai per sottofondi musicali (Collegata alle casse fa la musica che vende di più 9% anno) - Awhy assistente ai ecommerce Emanuele Pucci
Buzztech Estrazione di informazioni da ciò che è online (Analisi del sentimento categorie targature e fonti al fine di scoprire sentimenti entità) - Fody dare un nuovo ritiro agli scarti di tessuto con ragazzi disabili
- Menaboh risolve la roba nell armadio che non usi, ti rinnova i vestiti con sarti e deliveroo geolocalizzati Gaia Rialti
- Easypol paganenti verso amministrazione Gestione glissi di casa e riconciliazione delle fatture
- Loqui psicologi online anche b2b anche chat e strumenti di auto aiuto
- Puanasb un chip che in blockchain che ti marcano i prodotti e quindi garantisce la filiera
- FunniFin un’App mobile che ti permette di imparare concetti di economia e finanza in modo semplice e divertente.
- Hegoplan Scansione corpo del cliente crea avatar con cui in ogni sito posso provarmi il vestito prima di comprarlo Antongiulio Pacenti
Heinz e Lick fanno cobranding inventandosi una vernice dal colore del Ketchup Marco Apadula
SmarWorking su Ruote: Il Camper come Ufficio Del Futuro 🚐💼 Teresa Marafon Enrico Piacentini
🛍️ guida data-driven per e-commerce su pinterest Francesca Sbraga
Edoardo Giaquinto selezionato da “Il Fatto Quotidiano” tra le 12 eccellenze millennials, intervista al responsabile marketing di Megaride e Vesevo Marco Ilardi
Si può diventare imprenditore/imprenditrice di successo mantenendo un approccio umano ed etico? Ce lo spiega Ivan Navas Ceo e Founder di Doofinder Chiara Algarotti Maria Luisa D’Urso
🎙️ E’ nato “E-Commerce Superheroes”: Il podcast che da voce ai veri super eroi dietro lo schermo! 🦸♀️🦸♂️ Sante Antonio Occhiuzzi Marco Franzoni
Se non conosci Perplexity, è uno dei miei Tool AI preferiti. 👀 Giacomo Ciarlini
🔹ll camuffamento Dazzle ricktok401
Utilizzo di TikTok per la SEO – Mariachiara Marsella
https://www.linkedin.com/posts/marsella_tiktok-e-la-seo-activity-7110129328968937472-Sfvl/
Automatizzare le cose noiose con python – libro gratis. – Alberto Ruggeri
https://www.linkedin.com/posts/alberto-ruggeri_tiktok-epicode-activity-7110129507608539136-vNcb/
Nuovo Google update September, i punti focali (Riccardo Mares):
- Segnali per tutto il sito
- Esperienza soddisfacente
- Contenuti non utili
- Correggere o rimuovere i contenuti che non sembrano utili
https://www.linkedin.com/posts/merlinox_seo-seo-ugcPost-7108367579701739520-xCft
Revamping di alberatura, la perdita di traffico è connaturata alle modalità di ricalcolo di Google e a quanto funzionano ma, nel frattempo, il sito scende. Lo conferma ufficialmente anche Google… Simone Righini
Approfondimenti📰📰
Processo storico a Google per abuso di posizione dominante in search Giorgio Tave
Next Advertising Era – Google Privacy Sandbox: Google Topic API – Filippo Trocca
I 3rdparty cookie rendono possibile analizzare il comportamento di un utente attraverso tutti i siti da lui visitati e definire un profilo di interessi. Facile intuire che questa non sia una funzionalità svolta a proteggere la privacy dell’utente, ma tutti gli esperti di digital marketing sanno il potenziale delle strategie di acquisizione cliente basate sugli interessi del proprio target di riferimento. Topic API cerca di ricreare tale funzionalità senza utilizzare 3rdparty cookie e senza ledere la privacy dell’utente.
Tool & Tips🛠️🛠️
ChatGPT: fare analisi dei competitor e mercato Antonio Beribè Raffaele Gaito
Formazione📚📚
Advanced SEO Tool sta per tornare a Milano! 🚀 Giorgio Taverniti (e abbiamo gli sconti :P)
✅ digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Nicolò Santin
✅ Due chiacchiere con Raffaele Gaito Andrea Garofalo
✅ EcommScaleUp23 il 5 ottobre presso l’hotel Ramada a Napoli! Giovanni Tresca
✅ Iscriviti alla nona edizione di Ecommerce HUB® 6 ottobre Salerno Giuseppe Noschese
✅ Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
✅ il 25 settembre partiremo per una nuova avventura in Kosovo e ci servono farmaci Antonino Polimeni Silvia Signoretti flavius-florin harabor
Brico Day / Digital Village, a Milano, il 28-29 Settembre Clerk Sofia Marino
Ecommerce Day, a Torino, il 18-19 Ottobre Clerk Sofia Marino
iabforum 8 9 novembre 2023
⏰ II Edizione del corso in aula “Screaming Frog: da 0 a PRO🐸Raffaele Visintin
- Location: Milano
- Durata: 8 Ore
- Data: 17 Novembre
- https://www.linkedin.com/posts/raffaelevisintin_screamingfrog-seo-activity-7109813050395754496-kvDU?utm_source=share&utm_medium=member_ios
🎯 NEW: Search Marketing nel Farmaceutico & Salute 📢 ALE AGOSTINI 📅 Ci vediamo il 26 settembre a Milano
- Marco Maglione di Farmae
- Grazia Minuto e Clarissa Coppolino Perfumi di Almirall
- Angela Genco e Rebecca Pozzi di Bayer
- Gabriele Grilli di Elanco IT
- Filippo Fioruzzi di Yext
MeasureCamp London il 30 settembre 2023 – Enrico Pavan
https://www.linkedin.com/events/measurecamplondon20237035952018208784384/about/
Il 21 settembre ci sarà un webinar dedicato all’utilizzo di Sistrix con Giovanni Sacheli e Elisa Paesante
Non hai ancora un account? Scrivimi un messaggio o una mail a e.paesante@sistrix.com per ricevere una prova gratuita, senza impegno.
Lavoro💼💼
“Sto cercando posizioni legate al Sales” se interessati scrivete a noi
Non ho preferenza di industry (ne ho girate diverse, ti inoltro anche il cv), sono forte nella conversione di lead e gestione di portafoglio clienti. Chiaramente sono allenato nel business development e ricerca nuovi clienti. Opero quasi esclusivamente nel B2B, preferibilmente con prodotti/servizi che generino valore per il cliente. Odio vendere la merda sopratutto perchè ho ancora clienti di vecchia data che continuano a comprare in maniera ricorrente ovunque mi sposti 😀