La famiglia di The Breaking Web si allarga, Aggiornamento: GOOGLE ADS DEMAND GEN

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Come cambierà Google in Google SGE? Vi invito a leggere questa interessante “sintesi” di Dario Ciracì scritta per Semrush: cambiamenti per tutte le query! 🙂 Filippo Sogus

https://www.linkedin.com/posts/filipposogus_google-sge-cos%C3%A8-e-come-prepararsi-activity-7106285933473259520-syCU/

Aggiornamento: GOOGLE ADS DEMAND GEN | Cosa sono e come funzionano Michele Senatore Stefano De Carlo

https://www.linkedin.com/posts/michele-senatore_aggiornamento-google-ads-demand-gen-activity-7106895019277451264-p47U/

Come Associare Google Search Console Al Merchant Center E Trovare Nuove Opportunità Di Crescita #Google Marco Maltraversi Marco Iliardi

Visualizza le risposte di ChatGPT sulle pagine dei motori di ricerca. Riassume, riscrive, estrae dati e prezzi dai siti web. Carlo Casciaro

https://chrome.google.com/webstore/detail/harpa-ai-automation-agent/eanggfilgoajaocelnaflolkadkeghjp

IT-Alert messaggio pubblico emergenza arrivato Marco Iliardi

Meta Ads Non stai spendendo soldi per acquisire clienti. Stai spendendo soldi per acquisire dati. Raffaele Cappiello

https://www.linkedin.com/posts/rcappiello_il-90-delle-meta-ads-falliscono-miseramente-activity-7106893628182061056-X9Nr/

Un utente Telegram potrà inviare messaggi a un utente WhatsApp, e (in teoria) viceversa.  Giovanna Di Troia

https://www.linkedin.com/posts/giovannaditroia_segnali-di-rivoluzione-per-chattare-su-whatsapp-activity-7107413975130107904-X-dX/

Better Social: L’inclusione passa anche dal digitale. Lorenzo Pieraccini

Conosci persone esperte in questi ambiti e che sappiano raccontare bene il proprio lavoro? [NO marketer che lavorano anche in questi ambiti] Alessandro Mazzù

  • – Sostenibilità e ambiente
  • – Salute e benessere
  • – Scienze e innovazione
  • – Arte e design
  • – Cultura pop
  • – Tecnologia
  • – Viaggi

In caso positivo, puoi farmi contattare in privato?

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7106994363922100224/

Il 9-11 ottobre partecipa gratis al più grande evento online su Social, Adv, AI, E-Commerce e Conversione. Nel 2022 hanno partecipato in 13.000. c2023 Luca Mastella Veronica Pachulski


Servizio per velocizzare wordpress a 270€

Quando ritoccare o rifare un logo? Marco Apadula

https://www.youtube.com/live/JZLpW2-ZZ9A?si=8QeoRK0wk747uIzP

Novità di Linkedin Settembre 2023 con Massimo Vichi

Iscriviti alla nona edizione di Ecommerce HUB® 6 ottobre Salerno Giuseppe Noschese

evento China Talks 23 settembre a Pescia 👉 Mentor dell’evento: Claudia B. Unali, Daniele Fondi, Lucia Gentili, Giulia Malano e Pierantonio Gallu

https://www.linkedin.com/posts/lucia-gentili-16b397141_chinacommunication-besmilebesmart-marketingworld-activity-7082613578175791104-HFjK?

🎯 NEW: Search Marketing nel Farmaceutico & Salute 📢 ALE AGOSTINI 📅 Ci vediamo il 26 settembre a Milano Carlo Alberto Rosso

 alla formazione verticale di AvantGrade.com dedicata 100% al settore Health and Pharma.

Vi parlerò dell’importanza della web reputation e dell’impatto sul #business

Insieme a me ci saranno eccellenti relatori che racconteranno le loro digital strategy di successo. Ringrazio di cuore:

  • > Marco Maglione di Farmae
  • > Grazia Minuto e Clarissa Coppolino Perfumi di Almirall
  • > Angela Genco e Rebecca Pozzi di Bayer
  • > Gabriele Grilli di Elanco IT
  • > Filippo Fioruzzi di Yext

https://www.linkedin.com/posts/aleagostini_business-strategy-seo-activity-7084872122476457984-mHEy

https://www.linkedin.com/posts/carloalbertorosso_corsoseo-digitalmarketingitalia-digitalmarketing-activity-7105556857137577984-cZHS/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

A fine settembre partiremo per una nuova avventura come missionari in Kosovo, carichi carichi di… farmaci. Antonino Polimeni Silvia Signoretti flavius-florin harabor

E abbiamo bisogno di voi per fare una raccolta mirata, per portare ai bambini e alle famiglie i medicinali giusti.

Purtroppo, molti di questi hanno bisogno di prescrizione, ma contiamo sui vostri mezzi e sulle vostre idee per ottenerli 🙂

Contattatemi in privato se volete sapere a chi consegnare i farmaci. Al momento abbiamo persone che vengono con noi che si trovano a Milano, Pavia, Verona, Venezia, Firenze e Reggio Calabria. Ovviamente potete anche spedire, anzi forse è anche più comodo.

Ecco l’elenco dei farmaci necessari:

  • – Enoxaparina
  • – Rivotril 0.5 mg
  • – RosuvasTatin 20 mg
  • – Pantoprazolo 20mg/40 cug
  • – Nebivolol 5 mg
  • – Losortan/hioroclatiaziol 50mg
  • – Keppra 1000 mg
  • – RivotriL 25mg/m/
  • – Conetivima (garze impregnate)
  • – Depachin 500 mg
  • – Ambodipina 10 mg
  • – Atoris 40 mg
  • – Atenololo 100 mg
  • – Corvitol 100 mg
  • – Antibiotici

HHO l’auto a idrogeno fai da te? Roberto Parodi

Clickbaiting, alterazione della realtà e contenuti spazzatura Luca Mastella Roberto Tarzia

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7105118809987911681?updateEntityUrn=urn%3Ali%3Afs_updateV2%3A%28urn%3Ali%3Aactivity%3A7105118809987911681%2CFEED_DETAIL%2CEMPTY%2CDEFAULT%2Cfalse%29

https://www.linkedin.com/posts/robertotarzia_affari-b2b-marketing-activity-7104719858835070977-foWD

Dcma in Google search per richiedere eliminazione url dalla serp che violano il diritto d’autore, il caso di Max Del Rosso

https://www.linkedin.com/posts/max-del-rosso_google-robadamatti-activity-7105213515614883841-kmky

Lettera di Sundar Pichai per i 25 anni di Google Forbes Pichai

https://forbes.it/2023/09/06/lettera-sundar-pichai-25-anni-google/

Nomi dei siti in Google Search ora disponibili in tutte le lingue

Suggerimento tecnico SEO: sitemap del New York Times! Chris Long – Susanne Baartam

https://www.linkedin.com/posts/chris-long-marketing_seo-technicalseo-activity-7105514630399053824-x9k-/

Temi di Ricerca nelle P-MAX: Attenzione! Emanuela Salica

https://www.linkedin.com/posts/emanuelasalica_googleads-performancemax-ppc-activity-7107296656798154756-4f-a/

Ecco cosa dice al momento la guida ufficiale di Google:

📌 Non sono obbligatori

📌 Sono in rollout nel corso del 2023

📌 Nel 2024 andranno a sostituire i segmenti personalizzati della rete di ricerca già dentro gli indicatori di pubblico

📌 I temi di ricerca in Performance Max consentono di fornire all’IA di Google informazioni preziose sulle ricerche dei clienti e sugli argomenti che generano conversioni per la tua attività.

📌Non limitano il traffico solo a quei temi ma servono a dare maggiori indicazioni all’algoritmo per identificare gli utenti target

📌Se ne possono aggiungere fino a dieci diversi per gruppo di asset.

Nota bene:

❗Se li inserisci e poi li elimini “È possibile che venga interrotta la pubblicazione del traffico proveniente dal tema di ricerca ” … ahia 🤔 mi sa che è il caso di ponderare bene l’inserimento prima di fare danni

❗È possibile inserire brand e parole chiave della concorrenza nel rispetto delle leggi e delle normative locali. Aggiunge “i temi di ricerca possono essere utili soprattutto se i prodotti alternativi sono abbastanza diversi da permettere a Performance Max di non rilevare automaticamente l’alternativa” 🤔

Approfondimenti📰📰

Come far riconoscere il nome dei propri siti da parte di Google 

La generazione dei nomi dei siti da parte di Google nella pagina dei risultati di ricerca di Google è completamente automatizzata e prende in considerazione il contenuto della home page di un sito e i riferimenti ad esso visualizzati sul Web. L’obiettivo del nome del sito nella Ricerca Google è rappresentare e descrivere al meglio l’origine di ciascun risultato.

Per indicare la preferenza per il nome del tuo sito, aggiungi WebSite dati strutturati alla tua home page. Il nostro sistema di nomi dei siti prenderà in considerazione anche il contenuto in og:site_name, <title>, elementi di intestazione e altro testo su una home page. Tuttavia, WebSite i dati strutturati sono molto importanti se desideri specificare una preferenza.

Anche se non possiamo modificare manualmente i nomi dei siti selezionati automaticamente, puoi indicare alternative da far considerare al nostro sistema automatizzato se la tua preferenza principale non è selezionata.

Formazione📚📚

Webinar: Strategia SEO quando ci sono bassi volumi – SEOZoom Elisa Contessotto Insieme a Laura Copelli

https://www.linkedin.com/posts/elisacontessotto_webinar-strategia-seo-quando-ci-sono-bassi-activity-7105815560260587520-W8BM/

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata