Pillole di News💊💊
L’Agenda dell’Innovazione. Gli eventi hi-tech da non perdere tra il 3 e il 9 aprile 2023 – Andrea Romoli
Come crescere Brand Sostenibili? – Carlo Tommaso Bisaccioni
Mai fidarsi ciecamente di una IA. E meno male che non mi ha scambiato per un criminale. Mauro Cicolella
Sai cos’è il Mismatch lavorativo? Chiara Clemente
https://www.linkedin.com/posts/chiara-clemente_tech-talent-data-activity-7048653980331032578-XguR/
Suggerimento SEO importante per i siti di e-commerce – Brodie Clark
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7048233628069203968/
Scalare con la data enrichment – Raffaele Girace
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7048702826889322497/
E’ uscito l’aggiornamento del report Pmax Versione: Aggiunta la Tab Prodotti Zombie – Max Pavesio
https://github.com/agencysavvy/pmax/commit/a63435da71a31f9bc25cb1543447401bb1d5f533
Indirizzare il traffico da Google direttamente alle schede Amazon – Joe Shelerud
Shopping standard come backup di Pmax – Ruben Runneboom, alina Protsenko
L’algoritmo di Twitter legato al Feed è pubblico! – Fireship, Matt Navara
Come usare lo script Google Ads gratuito per creare etichette automatiche sui prodotti – Sante Occhiuzzi, Mattia Catana, Fabio Antichi
Digital Analytics Due cambiamenti dirompenti – Tag Manager Italia, Matteo Zambon
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7049004786959945728/
Tik Tecniche di Vendita
https://vm.tiktok.com/ZMYbbfVQb/
Configurazione di Google Ads in meno di 60 secondi! – Erik Van Der Veen
- https://www.linkedin.com/posts/erikvanderveen_chatgpt-activity-7048530842079387648-jUfE/
- https://www.linkedin.com/posts/erikvanderveen_gpt-4-cialdini-google-ads-speed-inspiration-activity-7047935777581740033-Wy_K/
Google ads, Customer Match: si ma come? Adriaan Dekker, Roman Grigorian
L’80% degli italiani è sotto il livello minimo OCSE di comprensione di un testo scritto. – Alfonso Cannavacciuolo
Vietare l’inglese nella Pubblica amministrazione secondo voi è corretto?
LiveShopping di Leroy Merlin con influencer del mondo Barbecue – Marianna Chillau
Regular expressions in GA4 – Julius Fedorovicius
https://www.linkedin.com/posts/fedorovicius_googleanalytics-activity-7049004293768536065-H_lt/
Digital Retreat a Reggio Calabria, dal 6 al 9 luglio – Antonino Polimeni
Aggiornamento in Google Ads: Clic fraud – Leonardo Pizarro
ChatGPT per l’Italia. Dona una pizza
Google ads Ottimizzazione Regole Automatizzate – Max Pavesio
Perché è difficile trovare collaboratori – Francesco Margherita
Google ads, immagini in formato 9:16 – Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/thulasa_googleads-gdn-andreatesta-activity-7048997465257054208-SN-C/
Approfondimenti📰📰
Dashboard Looker Studio (ex Data Studio) per GA4. – Michele Arena
Una dashboard molto semplice per vedere le performance del proprio progetto web con Looker Studio cambiando in maniera interattiva l’origine di dati (la proprietà GA4) senza dover creare decine di report ad hoc.
https://www.linkedin.com/posts/michelearenacremona_ga4-dashboard-activity-7048928691455705088-VFoX/
Tool & Tips🛠️🛠️
Controlla periodicamente la homepage per verificare la presenza di Fetch Priority con Screaming Frog – Hemanth Balaji
Usa ScreamingFrog per eseguire la scansione dell’elenco delle pagine di destinazione principali in base al traffico e verificare se fetchpriority=”high” è presente. Si noti che questo non garantisce l’utilizzo corretto per le immagini above the fold, ma solo la loro presenza nel codice.
Configurazione SF:
- Configurazione > ricerca > personalizzata.
- Aggiungi un termine di ricerca: fetchpriority=high
- Scansione dell’elenco delle pagine.
- Controlla la scheda di ricerca personalizzata e i filtri.
- Esporta i risultati, rivedi la colonna “Cerca 1” per ogni URL.
https://www.linkedin.com/posts/hemanth-balaji_seo-lcp-ux-activity-7048395538089598976-hQGd/
Formazione📚📚

Lavoro💼💼
Offerta di lavoro per SEM specialist – SEOZoom
https://www.linkedin.com/posts/seozoom_lavoro-facebook-activity-7048664570944528385-fZPl/