Pillole di News💊💊
Reels Ads su Collection e Caroselli: 200 miliardi di views giornaliere spingono Meta a investire su questo placement Michael Vittori
Google dice addio alle password: inizia l’era passkey Federico D’Aguanno
In occasione del mese della sicurezza informatica l’azienda lancia lo sblocco biometrico su pc tramite smartphone https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/google-dice-addio-alle-password-inizia-lera-passkey/
YouTube: nuovi tool basati sull’AI Tommaso Zavattaro
– YouTube create: nuovo editor video gratuito per smartphone
– AI music finder: suggerimenti musicali basati su prompt
– Aloud: strumento di doppiaggio AI integrato con YouTube studio
Novità nelle nuove campagne #DemandGen Gabriele Benedetti
Le impostazioni di località e lingua sono ora all’interno dei gruppi di annunci invece di essere a livello di campagna (tranne che per le Discovery)
DALL·E 3 come strumento per la creazione di immagini Enzo Mastrolonardo
https://www.linkedin.com/posts/enzo-mastrolonardo_ia-activity-7118246593429929984-72Lg
ChatGPT Vision può (quasi) creare un feed completo basato sull’immagine Alfred Simon
Google SGE spinge verso un’esperienza di acquisto direttamente nei risultati di ricerca Pamela Gacioppo Chris Long
https://www.linkedin.com/posts/pamelagacioppo_technicalseo-seo-activity-7118124742754152450-IbMT/
4 formule per risparmiare tempo nel monitoraggio del budget di GoogleAds Marcel Klomp
https://www.linkedin.com/posts/marcel-klomp_googleads-ppc-activity-7118116836931448832-bPco/
Test Advanced SEO Tool: testi SEO si o no? Laura Copelli Elisa Contessotto
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7118169882273181696/
Un amico cerca un full stack dev per Avascan Leo Magazu
I social network cambiano e i divulgatori si devono adeguare, in balia degli algoritmi. Quindi domani uscirà un mio nuovo video sul tubo dario.bressanini
https://www.instagram.com/p/CySqO0NANW4/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D
Qual è la qualità dei rilevatori di IA nella classificazione dei contenuti? Nicola La Serra whitepress
https://www.whitepress.com/it/base-di-conoscenza/1851/rilevatori-di-contenuti-ia
Nuovo algoritmo di TikTok, palriamone. Fabio D’Alessandro
Creare video con l’intelligenza artificiale non è mai stato così semplice! Giovanni Spano
Come funziona un franchising? con Silvia Signoretti
🔹Dopo l’umami arriva il sesto gusto Mara Magistroni
https://www.wired.it/article/sesto-gusto-cloruro-di-ammonio-cos-e/amp/
Finalmente torna su GA4 la metrica Calcolata disponibile nei report standard e nelle esplorazioni – Enrico Pavan
BIG – Brief in Genova e #4Weeks4Inclusion: due eventi per un mondo più inclusivo e sostenibile, due occasioni per riflettere e agire – Luisa Armenia
Come usare l’AI applicata ai dati – Federica Brancale
Moonlit usa l’AI per scansionare i contenuti e offrire linee guida per migliorarli – Luisella Curcio
https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-39140946_seo-activity-7118445510146818048-LhDg
Seo, contesto delle parole e patto anti keyword centrico Mariachiara Marsella
https://www.linkedin.com/posts/marsella_seo-activity-7118119884433088512-LXdh
Tik Tok e Google pare abbiano stretto una partnership e stiano collaborando, tant’è che Tik Tok sta cercando di integrare in alcunw ricerche sulla sua piattaforma alcuni risultati presi da Google Neil Patel Daniele Celotto
https://vm.tiktok.com/ZGJ3TFhpS/
Primi test con Chat Gpt Vision Alessio Pomaro
Formazione📚📚
🎯ChatGPT tra SEO e copy per Content Design – 10 regole da rispettare il 20 ottobre alle 17:00 Francesca Ferrara
🎯 TTG Travel Experience 11/13 ottobre, Rimini Expo Centre
🎯Webinar: Migliora le tue competenze e impara come applicare il neuromarketing al tuo lavoro il 24 ottobre Giuliano Trenti Francesca Perna
🎯#ITXHUB23, il 26 e 27 ottobre al Castello Medievale di San Barbato, Manocalzati (AV) Fabiana Amabile Criscuolo
🎯E-commerce day a Torino XII Edizione 18-19 ottobre Torino Andrea Romoli
🎯 The Neverending Storytelling 27-28 ottobre AncheCinema – Bari
🎯 digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Nicolò Santin Paweł Piątek
https://digitalinnovationdays.com
🎯 Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Dal progetto di Filippo Giustini e Gaia Provvedi
co-generare nuove idee per piccoli e medi operatori del turismo italiano in collaborazione con Beople
gratis per operatori del turismo pubblici e per studenti, richiesto invece un piccolo contributo per gli operatori privati e consulenti/marketers e business designers. Il ricavato dell’iniziativa sarà donato alla regione Emilia Romagna a sostegno dei danni provocati dall’alluvione
Le pre-iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre: operatori, consorzi, associazioni, ma anche consulenti, marketers, business designers, creativi e studenti potranno pre-registrarsi all’evento che si terrà appunto da remoto nel mese di novembre secondo le date presenti sempre sul sito: www.beameraviglia.it
🎯 Marketers world 13/14/15 ottobre 2023, Rimini
🎯 Roma il 12 Ottobre,SEO e Innovazione: L’AI Etica nel Content Marketing e nella SEO Silvia fratini
https://www.meetup.com/it-IT/seo-roma/events/296248018/
🎯 Master in neuromarketing applicato – seconda edizione 24 ottobre Giuliano Trenti
https://www.linkedin.com/posts/giuliano-trenti_save-the-date-24-ottobre-ore-18-faremo-activity-7117878788129984513-91Ls/