Come usare l’AI applicata ai dati – Torna su GA4 la metrica Calcolata

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Reels Ads su Collection e Caroselli: 200 miliardi di views giornaliere spingono Meta a investire su questo placement Michael Vittori

https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_novit%C3%A0-reels-ads-collection-e-caroselli-activity-7118133102094266368-J4Dr/

Google dice addio alle password: inizia l’era passkey Federico D’Aguanno

In occasione del mese della sicurezza informatica l’azienda lancia lo sblocco biometrico su pc tramite smartphone https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/google-dice-addio-alle-password-inizia-lera-passkey/ 

YouTube: nuovi tool basati sull’AI Tommaso Zavattaro

– YouTube create: nuovo editor video gratuito per smartphone

– AI music finder: suggerimenti musicali basati su prompt

– Aloud: strumento di doppiaggio AI integrato con YouTube studio

https://www.linkedin.com/posts/tommasozavattaro_digitalmarketing-marketing-youtube-ugcPost-7118173268502622208-Qfl8/

Novità nelle nuove campagne #DemandGen Gabriele Benedetti

Le impostazioni di località e lingua sono ora all’interno dei gruppi di annunci invece di essere a livello di campagna (tranne che per le Discovery)

https://www.linkedin.com/posts/gabriele-benedetti-0ab02815_googleads-ppcchat-demandgen-activity-7118238285725888515-j37d/

DALL·E 3 come strumento per la creazione di immagini Enzo Mastrolonardo

https://www.linkedin.com/posts/enzo-mastrolonardo_ia-activity-7118246593429929984-72Lg

ChatGPT Vision può (quasi) creare un feed completo basato sull’immagine Alfred Simon

https://www.linkedin.com/posts/alfred-simon_chatgpt-googleads-chatgptvision-activity-7118241725231308800-xpf1

Google SGE spinge verso un’esperienza di acquisto direttamente nei risultati di ricerca Pamela Gacioppo Chris Long

https://www.linkedin.com/posts/pamelagacioppo_technicalseo-seo-activity-7118124742754152450-IbMT/

4 formule per risparmiare tempo nel monitoraggio del budget di GoogleAds Marcel Klomp

https://www.linkedin.com/posts/marcel-klomp_googleads-ppc-activity-7118116836931448832-bPco/

Test Advanced SEO Tool: testi SEO si o no? Laura Copelli Elisa Contessotto

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7118169882273181696/

Un amico cerca un full stack dev per Avascan Leo Magazu

I social network cambiano e i divulgatori si devono adeguare, in balia degli algoritmi. Quindi domani uscirà un mio nuovo video sul tubo dario.bressanini

https://www.instagram.com/p/CySqO0NANW4/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D

Qual è la qualità dei rilevatori di IA nella classificazione dei contenuti? Nicola La Serra whitepress

https://www.whitepress.com/it/base-di-conoscenza/1851/rilevatori-di-contenuti-ia

Nuovo algoritmo di TikTok, palriamone. Fabio D’Alessandro

@fabio_dale

Nuovo algoritmo di TikTok, palriamone. Erano mesi che non facevo un video su questo tema, ma ancora oggi tantissime persone mi chiedono “cosa devo fare per crescere su TikTok”? In questo video ho cercato di riassumere al meglio i concetti princiapli e soprattutto quello che che è cambiato nel corso di questi mesi. #tech #daless #contentcreator #cresceresutiktok #algoritmotiktok #algoritmotiktok #socialmedia #tiktokgrowth #tiktoktips #tiktoktipsandtricks

♬ suono originale – Fabiodale

Creare video con l’intelligenza artificiale non è mai stato così semplice! Giovanni Spano

https://invideo.io/ai/

@giolozio

Creare video con l’intelligenza artificiale non è mai stato così semplice! Invidio.io/ai è un sito web che utilizza l’intelligenza artificiale per creare video. L’utente può inserire un’idea o un testo e il sito web genererà un video completo, con script, scene, voiceover e musica. Il video può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente. #intelligenzaartificiale #sitoweb #sitowebgratis #toolgratis #sitosegreto #editing

♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Come funziona un franchising? con Silvia Signoretti

🔹Dopo l’umami arriva il sesto gusto Mara Magistroni

https://www.wired.it/article/sesto-gusto-cloruro-di-ammonio-cos-e/amp/

Finalmente torna su GA4 la metrica Calcolata disponibile nei report standard e nelle esplorazioni – Enrico Pavan

https://www.linkedin.com/posts/enricopavan_ga4-calculatedmetrics-calculatedmetrics-activity-7117959324043292673-1WKx

BIG – Brief in Genova e #4Weeks4Inclusion: due eventi per un mondo più inclusivo e sostenibile, due occasioni per riflettere e agire – Luisa Armenia

https://www.linkedin.com/posts/luisaarmenia_4weeks4inclusion-diversitaeq-inclusione-activity-7118286970312667136-Yh4F

Come usare l’AI applicata ai dati – Federica Brancale

https://www.linkedin.com/posts/federicabrancale_intelligenza-artificiale-applicata-alla-data-activity-7118164819152711680-jOdh

Moonlit usa l’AI per scansionare i contenuti e offrire linee guida per migliorarli – Luisella Curcio

https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-39140946_seo-activity-7118445510146818048-LhDg

Seo, contesto delle parole e patto anti keyword centrico Mariachiara Marsella

https://www.linkedin.com/posts/marsella_seo-activity-7118119884433088512-LXdh

Tik Tok e Google pare abbiano stretto una partnership e stiano collaborando, tant’è che Tik Tok sta cercando di integrare in alcunw ricerche sulla sua piattaforma alcuni risultati presi da Google Neil Patel Daniele Celotto

https://vm.tiktok.com/ZGJ3TFhpS/

Primi test con Chat Gpt Vision Alessio Pomaro

https://www.facebook.com/100092523373329/posts/pfbid0aGKiALpkjax1F8awTLNqRYNVpS1xdFeLkCTvTLGHgcLL1Q2M5DSvkeaGzkB7z2pgl/

Formazione📚📚

🎯ChatGPT tra SEO e copy per Content Design – 10 regole da rispettare il 20 ottobre alle 17:00 Francesca Ferrara

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-chatgpt-tra-seo-e-copy-per-content-design-10-regole-da-rispettare-731446846207

🎯 TTG Travel Experience 11/13 ottobre, Rimini Expo Centre

https://www.ttgexpo.it/

🎯Webinar: Migliora le tue competenze e impara come applicare il neuromarketing al tuo lavoro il 24 ottobre Giuliano Trenti Francesca Perna

🎯#ITXHUB23, il 26 e 27 ottobre al Castello Medievale di San Barbato, Manocalzati (AV) Fabiana Amabile Criscuolo

🎯E-commerce day a Torino XII Edizione 18-19 ottobre Torino Andrea Romoli

https://ecommerceday.it

🎯 The Neverending Storytelling 27-28 ottobre AncheCinema – Bari

🎯 digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Nicolò Santin Paweł Piątek

https://digitalinnovationdays.com

🎯 Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople

Dal progetto di Filippo Giustini e Gaia Provvedi

co-generare nuove idee per piccoli e medi operatori del turismo italiano in collaborazione con Beople

gratis per operatori del turismo pubblici e per studenti, richiesto invece un piccolo contributo per gli operatori privati e consulenti/marketers e business designers. Il ricavato dell’iniziativa sarà donato alla regione Emilia Romagna a sostegno dei danni provocati dall’alluvione

Le pre-iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre: operatori, consorzi, associazioni, ma anche consulenti, marketers, business designers, creativi e studenti potranno pre-registrarsi all’evento che si terrà appunto da remoto nel mese di novembre secondo le date presenti sempre sul sito: www.beameraviglia.it

🎯 Marketers world 13/14/15 ottobre 2023, Rimini

🎯 Roma il 12 Ottobre,SEO e Innovazione: L’AI Etica nel Content Marketing e nella SEO Silvia fratini 

https://www.meetup.com/it-IT/seo-roma/events/296248018/

🎯 Master in neuromarketing applicato – seconda edizione 24 ottobre Giuliano Trenti
https://www.linkedin.com/posts/giuliano-trenti_save-the-date-24-ottobre-ore-18-faremo-activity-7117878788129984513-91Ls/

🎯 ZoomDay a Napoli il 27 ottobre Elisa Contessotto Ivano Di Biasi

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata