Pillole di News💊💊
Cosa rivela il ROAS e come analizzarlo Antonino Russo
Antonino ha scomposto il ROAS per mettere in evidenza i vari KPI correlati, in particolare nelle diverse tipologie di campagne pubblicitarie come PPS, PPC, PPM e ad asta. Un’ottima risorsa per comprendere meglio come valutare e ottimizzare le proprie campagne.
Approfondimento essenziale sull’importanza strategica dei canali digital nella costruzione della #BrandAwareness Raffaele Romeo Arena
Partendo da una panoramica dei social media fino ad arrivare alla SEO, l’email marketing, l’influencer marketing e le ads.
Telefonino ai ragazzi delle medie sì o no? dott. Giuseppe Varrasi
Secondo uno studio fatto a Milano su due gruppi di ragazzi di 14 anni, è stato riscontrato che il gruppo che ha ricevuto il telefonino alle medie ha un vocabolario più povero rispetto a chi non l’ha avuto.
La verità sulle donazioni di Wikipedia Report
Wikimedia Foundation ha accumulato 350 milioni di dollari ma continua spostare il suo denaro presso altre associazioni oltre che vendere (tramite la sua costola profit) dati a Google e altre corporation.
D’accordo con il salario minimo, ma bisognerebbe controllare il lavoro nero, i finti part-time e le finte partite IVA Cristina Fogazzi alias Estetista Cinica
Quando la creazione di video con AI può diventare pericolosa Elvis Tusha
Il famoso youtuber Mr. Beast è stato clonato per diffondere un messaggio-truffa. Tusha dimostra quanto sia facile.
Where are you: l’app ufficiale del 112 che trasmette la tua posizione Factanza Media
Mancanza di tutela da parte di TikTok che a seguito di numerose segnalazioni non verificate chiude permanentemente un profilo Omar Zanlorenzi
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7119913724076769280/
Ma i brand possono usare la musica che preferiscono su TikTok? Tecnicamente sì ma a vostro rischio e pericolo Federico Rognoni
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7119578554102628352/
Podcast: Conversazione con Brian Chesky CEO di Airbnb segnalato da Davide Ciambelli
Si parla di come è nata l’azienda, come lavoreremo in futuro, cosa significhi fondare un’azienda, della solitudine e del ruolo che Airbnb potrebbe svolgere nell’affrontare i problemi legati al settore del turismo.
Dati Strutturati Per I Concessionari E Case Automobilistiche – Luigi Teodonio Marco Maltraversi
- https://www.deepseo.it/dati-strutturati-concessionari-case-automobilistiche/
- https://developers.google.com/search/docs/appearance/structured-data/vehicle-listing
GA4 & GTM: Interview with Julius Fedorovicious – Enrico Pavan
Gestione sbagliata degli errori 404 da web server Giovanni Sacheli
L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla formazione Mauro Lupi
In che modo la ricerca basata sull’intelligenza artificiale è diversa dalla ricerca classica e cosa dovrebbero fare i seo in questo momento Valentina Lepore Kalicube
Approfondimenti📰📰
Meglio fare SEO o ADV? – Laura Venturini
Formazione📚📚
Settimana della formazione – per cosa useremo davvero l’intelligenza artificiale?
https://www.lasettimanadellaformazione.com/per-cosa-useremo-ai/
Evento a Tirana sul Digital Marketing.
https://digitalstrategy.al/it/ SCONTO TBW20
🎯ChatGPT tra SEO e copy per Content Design – 10 regole da rispettare il 20 ottobre alle 17:00 Francesca Ferrara
🎯Webinar: Migliora le tue competenze e impara come applicare il neuromarketing al tuo lavoro il 24 ottobre Giuliano Trenti Francesca Perna
🎯#ITXHUB23, il 26 e 27 ottobre al Castello Medievale di San Barbato, Manocalzati (AV) Fabiana Amabile Criscuolo
🎯 The Neverending Storytelling 27-28 ottobre AncheCinema – Bari
🎯 digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Paweł Piątek Nicolò Santin Gaetano Romeo Tiziana Lattaruli
🎯 Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Dal progetto di Filippo Giustini e Gaia Provvedi
co-generare nuove idee per piccoli e medi operatori del turismo italiano in collaborazione con Beople
gratis per operatori del turismo pubblici e per studenti, richiesto invece un piccolo contributo per gli operatori privati e consulenti/marketers e business designers. Il ricavato dell’iniziativa sarà donato alla regione Emilia Romagna a sostegno dei danni provocati dall’alluvione
Le pre-iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre: operatori, consorzi, associazioni, ma anche consulenti, marketers, business designers, creativi e studenti potranno pre-registrarsi all’evento che si terrà appunto da remoto nel mese di novembre secondo le date presenti sempre sul sito: www.beameraviglia.it