Ci Hanno hackerato i profili – Dati Strutturati Per I Concessionari E Case Automobilistiche

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Cosa rivela il ROAS e come analizzarlo Antonino Russo

Antonino ha scomposto il ROAS per mettere in evidenza i vari KPI correlati, in particolare nelle diverse tipologie di campagne pubblicitarie come PPS, PPC, PPM e ad asta. Un’ottima risorsa per comprendere meglio come valutare e ottimizzare le proprie campagne.

Approfondimento essenziale sull’importanza strategica dei canali digital nella costruzione della #BrandAwareness Raffaele Romeo Arena

Partendo da una panoramica dei social media fino ad arrivare alla SEO, l’email marketing, l’influencer marketing e le ads.

https://www.linkedin.com/pulse/i-canali-digitali-pi%2525C3%2525B9-efficaci-per-costruire-la-brand-romeo-arena-howzf

Telefonino ai ragazzi delle medie sì o no? dott. Giuseppe Varrasi

Secondo uno studio fatto a Milano su due gruppi di ragazzi di 14 anni, è stato riscontrato che il gruppo che ha ricevuto il telefonino alle medie ha un vocabolario più povero rispetto a chi non l’ha avuto. 

La verità sulle donazioni di Wikipedia Report

Wikimedia Foundation ha accumulato 350 milioni di dollari ma continua spostare il suo denaro presso altre associazioni oltre che vendere (tramite la sua costola profit) dati a Google e altre corporation.

D’accordo con il salario minimo, ma bisognerebbe controllare il lavoro nero, i finti part-time e le finte partite IVA Cristina Fogazzi alias Estetista Cinica

@la7_tv

“Prima di fare l’imprenditrice ho fatto la lavoratrice dipendente in nero, con contratti part-time che poi erano full-time […] per aziende che andavano bene. Tutto questo non è avvenuto in un tessuto sociale di aziende che non andavano bene”, ha raccontato Cristina Fogazzi, alias @estetista, a L’aria che tira. Ha continuato dicendo: “Tutti i ragazzi che io ho assunto, li ho assunti pagandoli meglio di quello che erano pagati prima”. #estetistacinica #ariachetira #lavoro

♬ suono originale – LA7

Quando la creazione di video con AI può diventare pericolosa Elvis Tusha

Il famoso youtuber Mr. Beast è stato clonato per diffondere un messaggio-truffa. Tusha dimostra quanto sia facile. 

@elvi5belvi5

🧟‍♂️ SPAVENTOSO 🧟‍♂️ Ecco come sfruttare l’intelligenza artificiale per far dire qualsiasi cosa a chiunque senza che lui ne sia a conoscenza ! Quello che è successo Mr Beast il più famoso youtuber al mondo è incredibile. Hanno utilizzato infatti l’intelligenza artificiale per clonarlo, per poi fargli dire cose che lui non ha mai detto, affinché i suoi follower seguissero un link per acquistare uno smartphone a prezzo bassissimo. Mr Beast non è nuovo a queste uscite, e perciò è sembrato tutto così credibile. Nonostante tutto ciò fosse credibile il video era totalmente falso, ed era stato creato sfruttando gli intelligenza artificiale per far sì che lui dicesse cose che non ha mai detto . Quello che farò in questo video è replicare quello che è stato fatto da queste persone per poter mettervi in guardia e farvi capire quanto sia semplice fare tutto ciò! Ci basteranno infatti solamente due minuti di video e l’intelligenza artificiale farà tutto al posto nostro . E la prima volta onestamente che vedo che l’intelligenza artificiale è andato oltre un certo limite facendo sì che non fosse più così chiaramente visibile un video creato con l’intelligenza artificiale . È stato così semplice creare un avatar di me stesso per farmi dire cose che io non ho mai detto che tutto ciò è assolutamente incredibile ! Da oggi infatti bisogna fare molta più attenzione ai video che guardiamo in quanto ci può essere la possibilità che siano stati modificati sfruttando l’intelligenza artificiale . Ripeto ,SPAVENTOSO! #ai #openai #mrbeast #mrbeastchallenge #aimrbeast #mrbeastfans #cloning #heygen #heygenchallenge #iphone #aivideos #aivideoediting #aivideo #chatgpt #chatgpt4 #chatgpt3 #gpt #gpt4 #elvistusha #avatar #aiavatar #aiclone #cloneai #deepfake #deepfakeai #aideepfake

♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya

Where are you: l’app ufficiale del 112 che trasmette la tua posizione Factanza Media

@factanza

Manda questo video a qualcuno a cui potrebbe servire! Seguici anche su ig @factanza 💖 #112 #emergenza #ambulanza #app

♬ original sound – factanza

Mancanza di tutela da parte di TikTok che a seguito di numerose segnalazioni non verificate chiude permanentemente un profilo Omar Zanlorenzi

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7119913724076769280/

Ma i brand possono usare la musica che preferiscono su TikTok? Tecnicamente sì ma a vostro rischio e pericolo Federico Rognoni

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7119578554102628352/

Podcast: Conversazione con Brian Chesky CEO di Airbnb segnalato da Davide Ciambelli

Si parla di come è nata l’azienda, come lavoreremo in futuro, cosa significhi fondare un’azienda, della solitudine e del ruolo che Airbnb potrebbe svolgere nell’affrontare i problemi legati al settore del turismo.

Dati Strutturati Per I Concessionari E Case Automobilistiche – Luigi Teodonio Marco Maltraversi

GA4 & GTM: Interview with Julius Fedorovicious – Enrico Pavan

Gestione sbagliata degli errori 404 da web server Giovanni Sacheli

https://www.linkedin.com/posts/giovannisacheli_un-sito-senza-errori-404-c%C3%A8-qualcosa-che-activity-7119973338411597824-M0bj

L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla formazione Mauro Lupi

https://www.linkedin.com/posts/maurolupi_come-ogni-formatore-eo-consulente-anche-activity-7119939138987917313-PgYp

In che modo la ricerca basata sull’intelligenza artificiale è diversa dalla ricerca classica e cosa dovrebbero fare i seo in questo momento Valentina Lepore Kalicube

https://www.linkedin.com/posts/valentinalepore_bing-explains-seo-for-ai-search-activity-7120052574661058562-y4lp

Approfondimenti📰📰

Meglio fare SEO o ADV? – Laura Venturini

https://www.linkedin.com/posts/lauraventurini_strategiadigitale-ppc-seo-activity-7119932547198779393-k33O/

Formazione📚📚

Settimana della formazione – per cosa useremo davvero l’intelligenza artificiale?

https://www.lasettimanadellaformazione.com/per-cosa-useremo-ai/

Evento a Tirana sul Digital Marketing.

https://digitalstrategy.al/it/ SCONTO TBW20

🎯ChatGPT tra SEO e copy per Content Design – 10 regole da rispettare il 20 ottobre alle 17:00 Francesca Ferrara

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-chatgpt-tra-seo-e-copy-per-content-design-10-regole-da-rispettare-731446846207

🎯Webinar: Migliora le tue competenze e impara come applicare il neuromarketing al tuo lavoro il 24 ottobre Giuliano Trenti Francesca Perna

🎯#ITXHUB23, il 26 e 27 ottobre al Castello Medievale di San Barbato, Manocalzati (AV) Fabiana Amabile Criscuolo

🎯 The Neverending Storytelling 27-28 ottobre AncheCinema – Bari

🎯 digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Paweł Piątek Nicolò Santin Gaetano Romeo Tiziana Lattaruli 

https://digitalinnovationdays.com

🎯 Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople

Dal progetto di Filippo Giustini e Gaia Provvedi

co-generare nuove idee per piccoli e medi operatori del turismo italiano in collaborazione con Beople

gratis per operatori del turismo pubblici e per studenti, richiesto invece un piccolo contributo per gli operatori privati e consulenti/marketers e business designers. Il ricavato dell’iniziativa sarà donato alla regione Emilia Romagna a sostegno dei danni provocati dall’alluvione

Le pre-iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre: operatori, consorzi, associazioni, ma anche consulenti, marketers, business designers, creativi e studenti potranno pre-registrarsi all’evento che si terrà appunto da remoto nel mese di novembre secondo le date presenti sempre sul sito: www.beameraviglia.it 

🎯 ZoomDay a Napoli il 27 ottobre Elisa Contessotto Ivano Di Biasi

🎯 LIGHTNING DECISION JAM: un workshop per risolvere ogni problema martedì 21 novembre 2023 ore 17:45 a Copernico Martesana, Viale Monza 259 Milano Andrea Romoli

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lightning-decision-jam-un-workshop-per-risolvere-ogni-problema-739388419667

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani Del Digital Marketing A Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata