Pillole di News💊💊
Congratulazioni per aver ottenuto lo stato di Premier Partner per il 2024!
La tua azienda rientra nel 3% dei migliori partecipanti al programma Google Partners nel tuo paese Dibix
16 marzo &Love Story a Verona
Il marketing per chi vende – Google e Pay per click Vanina Leone
Come puoi promuovere qualunque cosa in modo creativo: anche un bullone può essere al centro di una storia che emoziona Roberto Varriale
Con 3,4 milioni di ricerche correlate alla Pasqua, le persone in Italia si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione per creare una vita che amano. Pasqua è un ottimo momento per i tuoi clienti per raggiungere questo pubblico mentre pianificano le campagne primaverili. Emilio Fallarino
Funzione AI di Meta: la Generazione di Sfondo Automatico per le creatività. L’utilizzo di questa opzione può migliorare il rendimento delle tue campagne, in quanto mostrerà versioni specifiche al tuo pubblico Bram Van der Hallen
La brutta deriva del nomadismo digitale Amin El Fadil
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=10220332114493293&id=1842366390&mibextid=WC7FNe
Il 2 febbraio 2024 Google ha aggiornato la guida #SEO. Alcune “novità” hanno un vago sentore… reazionario. Francesco Margherita
https://www.facebook.com/1642240068/posts/10228660202203610/
Il codice segreto dei Brand. Impara dall’antichità i segreti eterni del branding Ramerini Dario Tavelli Elena
Demand Gen VS Display Tradizionale: Se l’obiettivo è di indirizzare traffico a basso costo al sito con una campagna imposta e dimentica, la Demand Gen potrebbe essere la scelta migliore. Tuttavia, se si ha un budget limitato ma si vuole comunque ottenere risultati accettabili e si ha il tempo e le competenze per ottimizzare le impostazioni, le campagne Display potrebbero essere un’opzione valida. ADworld Experience
Google ha annunciato il lancio globale della generazione di asset e dell’editing di immagini alimentati da AI per le campagne Performance Max Marco Biagiotti
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7167042387762896897/
SEO se Google mostra in SERP come ottimizzare i contenuti. Non finiscono le sorprese (belle o brutte vedremo) con i risultati mostrati dal motore di ricerca: cercate ‘writing seo friendly article’ Mariachiara Marsella
Basta aprire make (Ex Integromat), collegarlo a ChatGPT e creare un account gmail apposito con cui iscrivermi solo alle newsletter che voglio seguire Antonino Russo Marco ilardi
https://www.linkedin.com/posts/ruantonino_make-integromat-chatgpt-activity-7167797975203602432-DFPe/
Online l’agenda dell’innovazione di questa settimana: Dal webinar “Italy meets Japan” al WIAD Andrea Romoli
Tutorial per per eliminare bot e follower fake su Instagram con un solo click Antonio Paolicelli
https://www.instagram.com/reel/C3GPBaEtWpg/
Dal 29 febbraio (domani) LinkedIn Ads non supporterà più i pubblici Lookalike. Non si potranno più crearne di nuovi o modificare quelli attuali, i dati esistenti non verranno aggiornati e le campagne attive passeranno all’utilizzo di segmenti di pubblico statici. Tommaso Zavattaro
Il nuovo podcast di Antonino Polimeni
Questa settimana:
- 👉 Facciamo lo spiegone degli obblighi, secondo l’AI Act, che avranno le aziende di AI e (attenzione) anche chi vuole utilizzare i modelli di queste aziende per creare dei propri sistemi (Minuto 1:02)
- 👉 Vi raccontiamo di quanta elusione di legge c’era nel mondo dell’ influencer marketing (Disposte le indagini per 358 influencer), secondo me sarà il prossimo campo attenzionato dal legislatoreeuropeo (Minuto 11:25)
- 👉 Da quanto tempo conservi i dati degli account del tuo sito? Provvedimento e sanzione del garante sulla data retention, forse è il momento di dare un’occhiata (Minuto 14:42)
- 👉 Terribile report del Movimento Etico Digitale: gli studenti passano almeno 5h al giorno online (Minuto 19:03)
- 👉 Subito.it: ma davvero è cosí (tanto) palesemente inadempiente rispetto alle regole? Non potevo crederci (Minuto 20:44)
Ecco dove trovare il podcast completo:
Stable Diffusion 3 il nuovo AI Image Generator che: promette di gestire il testo all’interno delle immagini in modo più accurato, migliore qualità dell’immagine, migliore interpretazione dei prompt, collaborazione con esperti per affrontare i problemi di uso improprio. Manuel M. Madeddu
Diretta Live – Google Ads per piccole attività locali & microimprese Martedì 5 Marzo h 14.00 – Luca Bove e Fabio Antichi
👀 Fragos Media cerca 2 Junior/Mid PPC Specialist, un Key Clients Account, 2 Internship PPC Specialist Valerio Ronchi
💡Marketers directory – La Business Directory per qualsiasi Marketer, consulente SEO e SEM.
https://www.marketers.directory/
Nuova Search Experience Di Google Per Gli Utenti Europei Marco Maltraversi
Github lancia Copilot Enterprise al costo mensile di 39 dollari Gabriele Ferrari
https://www.facebook.com/share/p/XeTmX1V9L9fXxiXb
A partire dal 4 marzo, gli inserzionisti che utilizzano Performance Max avranno accesso alla reportistica sul posizionamento a livello di impression dei siti della Search Partner Network Search Engine Land
Chat-GPT supera il test di Turing – Andrea Moccia Geopop
Formazione📚📚
🎯 14 e 15 Febbraio AI Festival che si terrà all’Allianz MiCo di Milano Michele Pelosi
🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso
🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 16 Marzo 2024 Workshop Live: Fuori la voce! Guida al public speaking Daniele Bassi, Enrico Zanieri Emanuela Spernazzati e Davide d’Ambrogio
🎯 16 Marzo 2024 &Love Story a Verona
🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.ecommerceitalia.info/
🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 Sabato 20 aprile Breathup 2024 | Meet-up per freelance digitali a Napoli Alessandro De Vizio Francesca Ferrari
Evento di networking a sud Italia dedicato a freelance del settore digital marketing, comunicazione e creatività
🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi
🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
www.wemakefuture.it
🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.
🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.adworldexperience.it/
🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.
La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.
ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione