Cosa sta funzionando di più lato SEO in questi ultimi mesi

Foto dell'autore

By The Breaking Web

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Hai mai sentito parlare dei digital hub? Compila il form in maniera del tutto anonima e aiutaci a far crescere il sud Italia con la nostra analisi! Damaso Scibetta

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeiEA4jp7CBeDTjIL1FdNyNSf8PlorEIYsD2BRsrmieS4DrGg/viewform

🌊In un mare di teoria e chiacchiere senza fine, ecco la Guida perfetta (passo-passo) per implementare l’ormai famosa Google Consent Mode V2 🚀 Fabio Prettico ▹Bram Van der Hallen

https://www.linkedin.com/posts/fabioprettico_how-to-implement-consent-mode-v2-activity-7168854509203382272-VacY/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Termini di ricerca su pmax grazie a uno script Stefano Superina Bruno Martínez Novo

https://www.linkedin.com/posts/stefanosuperina_pmax-ppc-googleads-activity-7169062858989813760-oGGa/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

🍪 Verificare se la Consent Mode V2 è stata implementata sul proprio sito web è molto semplice. Fabio Prettico

Basta entrare nel proprio Account GA4 > Impostazioni > Stream di dati > Impostazioni relative al Consenso.

https://www.linkedin.com/posts/fabioprettico_ga4-consentmodev2-googleads-activity-7168163072447123458-oMka/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Le previsioni sul crollo della ricerca web.

Sappiate che entro il 2026 dovremo cambiare mestiere, perché le #AI sottrarranno il 25% delle ricerche web ai motori di ricerca “classici”. La tensione è palpabile, pensate che alcuni sostengono addirittura che la #SEO è morta!

https://www.linkedin.com/posts/francescomargherita_ai-seo-activity-7168884013510725633-BszI/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Google Organic Product Grids: How Ranking Works by Brodie Clark

Segmenti di Pubblico Google Ads Nicola Sargeni

Easy Trick per trovare interessi e segmenti di pubblico in google ads a partire da un url.

https://www.linkedin.com/posts/nicolasargeni_googleads-google-advertising-activity-7168258761487237121-Lrfb/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Congratulazioni per aver ottenuto lo stato di Premier Partner per il 2024!

La tua azienda rientra nel 3% dei migliori partecipanti al programma Google Partners nel tuo paese Dibix

🟣🟡 #GoogleAds – non si abbassa il CPA se il CPA reale è più basso di quello target. Il sistema sta vincendo le aste e produrre un abbassamento del CPA target, porterebbe il sistema ad avere meno coraggio e a vincere meno aste. Andrea Testa

https://www.linkedin.com/posts/andreatesta74_googleads-hivemind-thulasa-activity-7168116935618879488-xVgg/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

I link interni sono il punto fermo della seo che necessita anche dell’analisi del comportamento d’acquisto Mariachiara Marsella

https://www.linkedin.com/posts/marsella_seo-consumerbehaviour-links-activity-7168546186105155584-pjiD

Nuova ricerca sulla SGE di Google realizzata da SE Ranking su 100mila keyword con intento diversi Dario Ciracì

https://www.linkedin.com/posts/dariociraci_sge-seo-contentmarketing-activity-7168886603321335809-r5wK

GA e GSC raccontano solo una parte della storia e non tutto quello che è successo durante il comportamento d’acquisto, prima e dopo Marco Loguercio

https://www.linkedin.com/posts/marcologuercio_ecommerce-ecommercestrategy-google-activity-7168911221667143680-syE8

Approfondimenti📰📰

Analisi delle SERP americane di Google negli ultimi mesi – Elisa Paesante Lily ray

https://www.linkedin.com/posts/elisa-paesante-48106a151_whats-up-with-all-these-spammy-results-on-activity-7168969849874948098-lb5Y/

I tipi di contenuti di bassa qualità più visibili su Google vengono riassunti in quattro gruppi:

➡ Spam che sfruttano le cosiddette “Hidden Gems”, cioè i contenuti UGC da forum, blog o social media che Google evidenzia nelle SERP sotto forma di rich results (“Discussions & Forums”) o addirittura cita in SGE;

➡ Domini spammosi che mostrano a Googlebot un contenuto reale e agli utenti pagine spam o malware;

➡ Spam nelle Properties di Google (come Google Maps, Google Groups, ecc.);

➡ Webstories di bassa qualità su Google Discover.

AppScript per Fogli Google per controllare in blocco le destinazioni di “Pagine con reindirizzamenti” in Search Console – Mike Ciffone

https://www.linkedin.com/posts/mike-ciffone_seo-searchengineoptimization-googlesearchconsole-activity-7168647592694800384-5M2Z/

La fine dello smartworking? Giorgia Fumo

https://www.linkedin.com/posts/giorgiafumo_larepubblica-flp-flpnews-activity-7168943497494908929-JweS/

Come pianifico una strategia di traffico per un brand Shopify in 5 passaggi – Louis Smith

https://www.linkedin.com/posts/louis-smith-b968a5b5_seo-shopify-ecommerce-activity-7167800288823742465-IQg4/

Cosa sta funzionando di più lato SEO in questi ultimi mesi. – Luisella Curcio

https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-seo-specialist-seo-content-strategy-expert_seo-activity-7168847357600645121-1BSK/

Guerrilla Marketing di WeRoad che crea un magazine in stile settimana enigmistica- Fabio Bin

https://www.linkedin.com/posts/fabiobin_contentmarketing-brand-team-activity-7165242451799089152–vqI/

Reddit afferma di aver guadagnato finora 203 milioni di dollari concedendo in licenza i suoi dati

https://techcrunch.com/2024/02/22/reddit-says-its-made-203m-so-far-licensing-its-data/

Google si scusa per le foto imprecise dei Gemelli: ha cercato di evitare le “trappole” della tecnologia AI

https://www.forbes.com/sites/brianbushard/2024/02/23/google-apologizes-for-inaccurate-gemini-photos-tried-avoiding-traps-of-ai-technology/

Come accelerare le migrazioni dei siti con la mappatura di reindirizzamento basata sull’intelligenza artificiale – Mark Williams-Cook

https://www.linkedin.com/posts/markseo_i-wrote-a-guide-on-how-to-speed-up-redirect-activity-7168577759764537344-WKdz/

Prossimi Eventi🛠️🛠️

🎯 14 e 15 Febbraio AI Festival che si terrà all’Allianz MiCo di Milano Michele Pelosi

https://www.aifestival.it/

🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso

🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://web-ecom.it/

🎯 16 Marzo 2024 Workshop Live: Fuori la voce! Guida al public speaking Daniele Bassi, Enrico Zanieri Emanuela Spernazzati e Davide d’Ambrogio

🎯 16 Marzo 2024 &Love Story a Verona

https://www.nlove.it/

🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.ecommerceitalia.info/

🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 Sabato 20 aprile Breathup 2024 | Meet-up per freelance digitali a Napoli Alessandro De Vizio Francesca Ferrari

Evento di networking a sud Italia dedicato a freelance del settore digital marketing, comunicazione e creatività

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-breathup-2024-meet-up-per-freelance-digitali-a-napoli-811325876537

🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.netcommforum.it/

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

www.wemakefuture.it

🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.adworldexperience.it/

🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ecommerceday.it/

🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ikn.it/

🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople

Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.

La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.

ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione

Formazione📚📚

Incontriamoci a Torino al Digital MeetUP di Sistrix

https://www.sistrix.it/digital-marketing-meetup/

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata