Pillole di News💊💊
Aggiornamento della guida google sulla creazione creazione di contenuti utili con una sezione dedicata all’esperienza di pagina Mariachiara Marsella
Reader Revenue Manager di Google, la piattaforma che aiuta gli editori ad aumentare il coinvolgimento dei propri contenuti informativi mettendoli in evidenza tra i prodotti in search nei momenti rilevanti
https://readerrevenue.withgoogle.com/
Arriva un nuovo user agent, Google Other molto simile a Google Bot Gary Illyes Marsella D’Andrea
Nell’ultimo trimestre calo globale nel commercio online e offline, che succede? Enzo Mastrolonardo
Perché non ho mai tempo? Marco Montemagno
Database gratis per il B2B – Andrew P.
Le fasi del funnel di Content Marketing – SEMrush Italia
È possibile collegare YouTube a Shopify – Giorgio Tave
https://www.instagram.com/reel/CrIPz1tAJiu/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
Apple sta lanciando il primo conto di risparmio Savings con rendimento del 4,15% – Andrea Bucolo
SEO e sostenibilità
Prima edizione del Report sul Metaverso del Politecnico di Milano
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7054897762965827584/
Il razzo di Elon Musk esplode in volo. Ma lui: “È un successo”
https://vm.tiktok.com/ZGJm6avPn/
Prezzi, somma i vantaggi ed elimina i disagi
https://vm.tiktok.com/ZGJm6Abhh/
DTC Brands Database
Database condiviso da Sergio Polo con tanti dati:
- Nome e settore
- URL del sito
- URL della libreria degli annunci di Facebook
- Analisi fatte con Similar Web
- URL di PageSpeed Insights (per visualizzare le metriche principali sulla velocità del sito Web)
Approfondimenti📰📰
Pattern di Mariachiara Marsella per trovare nuovi topic sfruttando i commenti social
1) trova un post di Facebook, della tua pagina e di un pagina dove pensi di poter commentare e avere qualcosa da dire
2) attendi commenti e opinioni per un po’ di tempo (dipende ovviamente dalla notorietà della pagina)
3) analizza i commenti e le opinioni
4) procedi con l’analisi query “madre” e metti insieme tutte queste info (3+4)
5) chiedi supporto all’AI se hai grossi volumi di testo da analizzare per riassumerli in “concetti chiave”
6) chiedi un feedback a qualcuno di conosciuto e ri-conosciuto online per quell’argomento
7) fanne un video e condividi sui social
8) nel tempo potrai avere tanti micro-content (banalmente ogni frase può diventare un contenuto) da usare per diversi tipi di web content.
Esempio di applicazione del processo a questo link: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7054403943874928641/
e non solo!
https://www.salesforce.com/it/resources/research-reports/shopping-index/
Eventi da non perdere e sconti
WMF 2023 (We Make Future) dal 15/06 al 17/06
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Formazione📚📚
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