Sinner e Pasta De Cecco: Funziona? KPI da tenere monitorato per contenuti dietro paywall

Foto dell'autore

By The Breaking Web

Indice dei contenuti

Pillole di NewsπŸ’ŠπŸ’Š

L’Influencer marketing continua a crescere e regge il colpo del caso Ferragni. Vale quasi 350 milioni di euro l’anno, dΓ  lavoro a circa mezzo milione di persone. Facebook e Twitter contano zero: i soldi veri si fanno su YouTube, Instagram e TikTok Emanuele Capone

@capoema

#ColazioneconCapone πŸ’ͺ Vale quasi 350 milioni di euro l’anno, dΓ  lavoro a circa mezzo milione di persone, continua a crescere e regge il colpo del caso Ferragni: tutti i dati e le cifre sul mondo dell’influencer marketing. Dove ormai Facebook e Twitter contano zero: i soldi veri si fanno su YouTube, Instagram e TikTok. Grazie a @DeRev per l’aiuto con i dati #italiantech

♬ suono originale – Emanuele Capone

Per evitare anomalie di tracciamento del User-ID in GA4, assicuratevi di tracciare la PageView nel dataLayer il piΓΉ presto possibile, idealmente prima del caricamento del container. Questo eviterΓ  disallineamenti nei dati di tracciamento Eusebjo Muho

https://www.linkedin.com/posts/eusebjomuho-marketing_ga4-userid-analytics-activity-7211462867177357312-H_S6

Google Ads: L’Audience Signal Targeting ora puΓ² essere utilizzata per Campagne App Thomas Eccel

Si tratta di un grande passo avanti verso una maggiore efficienza per le campagne per app, poichΓ© prima il targeting era completamente automatizzato e si potevano escludere solo i segmenti di pubblico. 

https://www.linkedin.com/posts/thomaseccel_ppc-googleads-uac-activity-7213496583009558529-QFrY

Nuova ricerca che confronta gli Stati Uniti e l’UE per le ricerche su Google nel 2024, l’impatto dell’implementazione delle panoramiche dell’intelligenza artificiale, le ricerche a zero clic e molto altro Brodie Clark Gianluca Fiorelli

https://www.linkedin.com/posts/brodieclark_seo-searchengineoptimizatoon-google-activity-7213826040702324736-i6N4

https://www.linkedin.com/posts/gianlucafiorelli_2024-zero-click-search-study-for-every-1000-activity-7213829502395715585-mfuv

La Voice Search e l’Utilizzo del markup Speakable per identificare i contenuti piΓΉ adatti alla riproduzione audio Marco Ilardi

https://marcoilardi.it/la-voice-search-e-lutilizzo-della-proprieta-speakable

3 News SEO: Le linee guida sui frammenti di URL nella documentazione di Google Search Central sono state chiarite, rendendo piΓΉ semplice trovare le informazioni relative. Gary Illyes ha pubblicato un nuovo post interessante riguardo il file robots.txt. Amanda J. ha scritto un post su come usare Chrome DevTools per simulare le disabilitΓ  visive e vedere come il sito appare alle persone con daltonismo o altre disabilitΓ  visive Simone Puligheddu 

https://www.linkedin.com/posts/simone-puligheddu_latest-google-search-documentation-updates-activity-7215030114206531584-vIez

HR: nel mondo del lavoro rendere dinamico la gestione del personale in un ambiente in cui coesistono 5 generazioni diverse Γ¨ difficile. Francesca Cottini ci spiega le esigenze di ognuna delle fascia d’etΓ  

https://www.linkedin.com/posts/francesca-cottini-402486a_michaelpageitalia-talenttrends-theexpectationgap-activity-7201514382218915840-gYFT

Escludere le Keyword di Brand dalle Campagne Performance Max: Pro e Contro Alberto Narenti

πŸ” Quando escluderle:

  • Budget limitato
  • NecessitΓ  di dati di performance non distorti
  • Obiettivi specifici di gestione

πŸ” Quando non escluderle:

  • Brand nuovo o poco conosciuto
  • Nomi ambigui
  • NecessitΓ  di massimizzare i dati per l’algoritmo di PMax

https://www.linkedin.com/posts/albertonarenti_digitalmarketing-googleads-performancemax-activity-7212353313353170944-62sM

Le Menzioni di brand (anche senza link) sono importanti. Google sa tutto Roberto Serra

https://www.linkedin.com/posts/roberto-serra-consulente-seo_seo-seotips-brandstrategy-activity-7214155257205960704-HkwV

PubblicitΓ  De Cecco con Sinner: Ma questo visual funziona o non funziona? Anche se da un punto di vista estetico lascia a desiderare, raggiunge l’obiettivo. Es. Sinner nella foto porge il pacco verso il pubblico e il neuromarketing insegna che Γ¨ un atteggiamento positivo Marco Venturin

https://www.linkedin.com/posts/marcoventurin_dececco-sinner-neuromaketing-activity-7213164653177163776-MKpY

ApprofondimentiπŸ“°πŸ“°

Paywall: quali KPI monitorare per la tua strategia di monetizzazione – Sara Riccardo

https://www.linkedin.com/posts/sara-riccardo_paywall-4-kpi-da-monitorare-activity-7216675078162288640-QDB7

πŸ”„ π‚π¨π§π―πžπ«π¬π’π¨π§πž: misura quanto efficacemente trasformi i visitatori in clienti.

🀝 π…π’ππžπ₯𝐒𝐳𝐳𝐚𝐳𝐒𝐨𝐧𝐞: valuta la capacitΓ  di mantenere i tuoi clienti nel tempo.

πŸ’° π•πšπ₯𝐨𝐫𝐒𝐳𝐳𝐚𝐳𝐒𝐨𝐧𝐞: analizza il valore che ogni cliente porta alla tua azienda.

πŸ“‰ 𝐀𝐭𝐭𝐫𝐒𝐭𝐨: individua i punti critici che causano la perdita di clienti.

Guida dedicata ai SEO che desiderano iniziare a programmare con Python – Giovanni Sacheli

https://www.linkedin.com/posts/giovannisacheli_come-installare-python-su-windows-ed-iniziare-activity-7216442964082851840-LLwY

Google testa l’etichetta del paese nei frammenti dei risultati di ricerca – SER 

https://www.seroundtable.com/google-country-label-in-search-result-snippets-37690.html

Webinar dedicati a GA4 e BigQuery – Enrico Pavan

GA4 Summer Edition: 11 luglio alle 18.00

GA4, BigQuery & AI: 12 settembre alle 17.30

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7214939177656717313

Corrispondenza generica di default in Google ads – Thomas Eccel

https://www.linkedin.com/posts/thomaseccel_ppc-googleads-sem-activity-7216327761051721728-Bp2R

Arriva EC Assist – SEL

https://searchengineland.com/google-launches-tool-to-simplify-enhanced-conversions-setup-443955

Nuova guida per la gestione avanzata dei dati in Merchant Center Next – Antonia Vasile

https://web.swipeinsight.app/posts/google-releases-help-guides-for-advanced-data-management-in-merchant-center-next-8231

FormazioneπŸ“šπŸ“š

🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.adworldexperience.it

🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ecommerceday.it

🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ikn.it

La Canzone o il podcast del giorno🎡🎡

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata