Seo: Correlazione CWV e ranking – GoogleAds rifiuterà molti annunci

Pillole di News💊💊

Core Web Vitals e ranking analisi su più di 60.000 Ivan Messina


I parametri Core Web Vitals (CWV) influiscono sul posizionamento organico?
Esiste una correlazione tra i Core Web Vitals, tutti o alcuni di essi, e il posizionamento organico di una pagina in SERP?
Quasi l’82% dei risultati in prima pagina ha un LCP inferiore a 2.5 secondi.

  • Il 99.7% dei risultati in prima pagina ha un FID inferiore a 100ms.
  • l’87% dei risultati in prima pagina ha un CLS inferiore a 0.1
  • Le pagine presenti nei primi 10 risultati di ricerca hanno un punteggio medio di 78 per le ricerche desktop e di 77 per le ricerche mobile.
  • Solo il 10-15% (a seconda del tipo di dispositivo) circa delle pagine rientra nei valori considerati buoni da Google, ovvero ha un punteggio superiore a 90.
  • Circa il 60% dei risultati nella prima pagina della SERP hanno un ttfb inferiore a 800ms.
  • Tutti i risultati analizzati per Time to Interactive e Speed Index sono entro i limiti di quello che Google definisce come buoni.
  • In media nessuna pagina ha un Total Blocking Time inferiore a 200ms, il valore considerato buono da Google.
  • Sicuramente i Core Web Vitals vengono considerati come fattore di ranking, ma hanno un impatto decisamente inferiore rispetto ai contenuti, link o all’intento di ricerca.

Vi consiglio di approfondire https://supporthost.com/it/core-web-vitals-ranking/

Come deve essere la meta description per Google?

Fabrizio Sebastianelli https://www.serverplan.com/blog/meta-description-google/

Addio ai conflitti tra plugin di wordpress con FDP, disattivi quello che ti serve e dove ti serve! Laura Tromba 

#ModernSearch tenuto solo le segmentazioni traffico necessarie – raggruppato le keyword in meno campagne

Matteo Basile https://www.linkedin.com/posts/matteobasile_modernsearch-strategia-brand-activity-6973540007793807360-dFB0/

Venerdì 16 settembre, alle 18:00 a Cascina (Pisa) inauguriamo la nuova sede Dibix

Franco Biasci https://www.facebook.com/photo/?fbid=500308278766352&set=a.500307712099742&notif_id=1662646088124399&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

#flipper su google 😛

Giuseppe Solimeo https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-solimeo-a411451a5_google-flipper-activity-6973731090070953984-Lfd3/

Errori di ux negli ecommerce inseriti nei gironi infernali

Alice Morrone https://www.linkedin.com/posts/alice-morrone_con-il-caldo-infernale-delle-prime-giornate-activity-6969955238036279296-CorH?utm_source=share&utm_medium=member_android

Tool per lavorare con js e capirlo di più

Dimitri Visnadi https://www.linkedin.com/posts/visnadi_json-activity-6973163596197302272-02ks?utm_source=share&utm_medium=member_android

ActiveCampaign riconosce le finte aperture di mail

Raffaele Gaito https://www.linkedin.com/posts/raffaelegaito_emailmarketing-activecampaign-privacy-activity-6973520469522014208-q0Ch?utm_source=share&utm_medium=member_android

La velocità del sito non solo offre una migliore UX, ma può aiutare la scansione e l’indicizzazione

Simone De Palma https://www.linkedin.com/posts/simodepth96_site-speed-not-only-serves-better-ux-but-activity-6973214136625152000-Y7UW?utm_source=share&utm_medium=member_android

Google Ads Clic non validi e che ci verranno rimborsati in fattura.

https://www.linkedin.com/posts/marco-mugnano_googleads-activity-6973548485631438848-C4_o

Queste persone NON esistono. Tutta la potenza della #AI. Incredibile.

Del Rosso Massimiliano https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0mfuqevhQoCSsJiAUHJjD6Jjbn2xGEkSz2bmS8KzMFD4LiNe8x8qKy4uixkR6MhWRl&id=1654747431&_rdr

Goolge rifiuterà gli annunci che portano a pagine con pubblicità intrusiva

Gli inserzionisti hanno tempo fino ad ottobre per conformarsi alle nuove regole, altrimenti gli annunci saranno disapprovati.

Google Ads sta implementando una nuova politica che richiede che le pagine di destinazione soddisfino gli “standard per gli annunci migliori”, come ha stabilito la Coalition For Better Ads.

Una modifica alla politica sui requisiti di destinazione stabilisce che se un annuncio porta a una pagina che non è conforme agli standard degli annunci migliori, Google disapproverà l’annuncio.

Google sta inviando e-mail agli inserzionisti per informarli della modifica della policy, lasciando circa un mese di tempo per effettuare gli aggiornamenti necessari.

Quindi, se gestite gli annunci di Google, questo aggiornamento significa che è necessario fare molta attenzione alle pagine su cui atterrano le persone.

Google non vuole che gli inserzionisti inviino utenti a pagine che contengono esperienze pubblicitarie invasive o fastidiose.

È possibile che le landing page siano già conformi agli standard per gli annunci migliori, soprattutto se sono ottimizzate per il Google Page experience update.

Se non siete sicuri che le vostre pagine di destinazione soddisfino gli standard, Google vi informerà nell’Ad Experience Report.

Alcune tipologie di annunci che non rispettano gli standard sono i seguenti:

  • ❌ Annunci pop-up
  • ❌ Annunci video in riproduzione automatica con audio
  • ❌ Annunci che impediscono ai visitatori di vedere il contenuto principale
  • ❌ Annunci pre e posticipati con conto alla rovescia
  • ❌ Annunci sticky di grandi dimensioni che rimangono su una pagina mentre il visitatore la scorre
  • ❌ Densità degli annunci superiore al 30%
  • ❌ Annunci animati lampeggianti

Fonte 👇🏻

https://lnkd.in/duGqjNBd

🔹 E’ morta la regina 

Il 31 maggio 1880 la regina di Thailandia, Sunanda Kumariratana, annegò insieme a sua figlia, davanti a diversi testimoni. Nessuno osò intervenire per salvare la vita della regina e della principessa, perché toccare una di loro era un reato capitale, punibile con la pena di morte.

https://www.fattistrani.it/post/regina-di-thailandia-annega-nessuno-interviene-toccarla-era-severamente-proibito

Approfondimenti📰📰

Come analizzare lo scenario online del nostro business di riferimento.

Luisella Curcio https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6973866445076066304/

BUG GA4 problemi a visualizzare correttamente i dati del giorno precedente

Matthias Hausdorf https://www.linkedin.com/posts/matthiashausdorf_ga4-googleanalytics-bug-activity-6973570908581978112-z2xV?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

ERRORI NEL SETTING DI UN FORM

Alessandro Vercellotti https://www.linkedin.com/posts/alessandrovercellotti_webmaster-settingform-avvocatodeldigitale-activity-6973530437931425793-yKfv?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Tool & Tips🛠️🛠️

Free SEO Content Audit Template!

Michael Ginley https://www.linkedin.com/posts/michael-ginley-5311a595_free-seo-content-audit-template-activity-6973291588613529600-5hJ3/?utm_source=share&utm_medium=member_android

Formazione📚📚

✔️SEO Wordlift – Semantic web 14 settembre
✔️Salone del camper 10 18 settembre
✔️Ecommerce Day 29 30 settembre
✔️Luca Bove 30 settembre 1 ottobre
✔️Advance seo tool 5 ottobre
✔️Adworld experience 6 7 ottobre
✔️Search connect 17 18 ottobre
✔️Marketers World 2022 21-22 -23 ottobre
✔️Digital innovation days 26 28 ottobre
✔️Social media strategy 16 17 novembre

Lavoro💼💼

Trovi tutte le offerte di lavoro su https://thebreakingweb.it/offerte-di-lavoro/

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Seguici Anche su

Lascia un commento

Vuoi saperne di più?

Hai news da segnalarci