Pillole di News💊💊
#DigitalMeetUp incontriamoci per un aperitivo il 13 Dicembre a Milano
L’industria dell’advertising in Italia 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹 +𝟯% 𝗬𝗼𝗬 Mara Cavalleri
- +4% Search (per nulla scontato)
- +5% Video (prevedibile)
- +21% Audio (forse “il” trend da monitorare)
- Stabile la rete display.
Nuove imprese: tasso zero e contributi a fondo perduto Fabrizio Sebastianelli
Gli sviluppi dell’ecosistema👇 startup italiano Andrea Romoli
Merchants Center Leggi e accetta i termini aggiornati entro il 15 gennaio 2023.
Leggi i Termini di servizio aggiornati di Google Merchant Center
Stiamo aggiornando i termini di servizio di Google Merchant Center. Ecco alcune delle modifiche che abbiamo apportato:
- I termini di utilizzo di Google Merchant Center sono tutti reperibili in un unico punto
- Trovare le nostre norme ora è ancora più semplice
- Ora puoi ricevere più facilmente opportunità per testare nuove funzionalità
Leggi e accetta i termini aggiornati entro il 15 gennaio 2023.
RECENSIONI su Google e impatto SEO Andrea Giudice
https://www.linkedin.com/posts/andrea-giudice-seo_seo-activity-7000832904251510784-5MgD
📢 2 eventi gratuiti di formazione online su #GA4! Aurora Zotto
https://www.linkedin.com/posts/activity-7000868455335792640-FzRy/
Analytics VS – SimilarWeb – Datos – SEMRush – Ahrefs Rand Fishkin
Google offers some advertisers $100 in #Google #Ads credit for enrolling in [automatically applied recommendations]. Himanshu Sharma
Dal 2019 ad oggi il black friday sta perdendo ogni anno di interesse Michele Fiorito
https://www.linkedin.com/posts/activity-7000764317742600192-Lfmq/
One of my secret weapons for scaling big accounts: Smart Display (very surprising results). Miles McNair
Cuocere la pasta in acqua fredda? ilgusto .it
https://vm.tiktok.com/ZMFHRDCR8/
Pianifica le tue vacanze con Google Explore – Anna Favilla
I rapporti di Looker Studio adesso usano le Analytics Data API – Matteo Boscolo
Questo è un gravissimo problema perché molte Dashboard eccedendo la quota hanno smesso di funzionare.
Landing page report in GA4 e Looker Studio – Julius Federovicius
I dati strutturati influenzano il posizionamento? Posizione da parte di Google – Simone Puligheddu Barry Schwartz
- https://www.linkedin.com/posts/simone-puligheddu_google-updated-the-google-structured-data-activity-7000894100065398784-tD-4
- https://www.seroundtable.com/google-penaltes-rich-results-34431.html
Social Media Manager del comune di Milano sottopagato e competenze nella pubblica amministrazione
https://www.linkedin.com/posts/linocastrovilli_pa-pa-pa-activity-7000817128526213120-PLWb
Test view transitions in Chrome Alessio Pomaro
https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_chrome-javascript-js-activity-7000074911356456960-uV7X
Su Google prodotti in 3d e realtà aumentata per i settori manifatturiero e calzaturiero Alessandro D’Andrea, Maria Paloschi
https://www.linkedin.com/posts/seo-mariapaloschi_ecommerce-3d-ar-activity-7000520388996665345-KvDT/
Nuova guida al funzionamento del ranking in search Google per creator e utenti Lily Ray, Mariachiara Marsella
GOOGLE SHOPPING IN SEARCH CONSOLE – Tommaso Zavattaro
Bug recensioni scomparse Google Business Profile – Daniele Solinas
Ristorante vince la causa contro Google: le recensioni false vanno rimosse. – Roberta Milano
- https://www.facebook.com/groups/LocalStrategy/posts/6334794509883181/
- https://www.linkedin.com/posts/robertamilano_google-review-reputation-activity-6999624063438499840-4ROM
Manovra, spunta l’ipotesi “Amazon tax”: la tassa sulle consegne a domicilio
https://tg24.sky.it/economia/2022/11/19/manovra-amazon-tax
Top 10 Google Ads Custom Columns – Shiyam Sunder
Luoghi accessibili su Google Maps
#video consultabili direttamente in SERP Alessio Pomaro
Approfondimenti📰📰
Segui questi passaggi per avere più successo su LinkedIn Richard van der Blom Roberto Borgia
1️⃣ Identifica le esigenze e le sfide del tuo pubblico di destinazione
2️⃣ Seleziona 2 o 3 argomenti per i tuoi contenuti per affrontarli
3️⃣ creare contenuti long form (report, video, e-book, white paper)
4️⃣ suddividerli per LinkedIn in formati comprensibili (*)
5️⃣ Crea contenuti facili da elaborare (**)
6️⃣ pubblicarlo su LinkedIn, tenendo conto delle regole dell’algoritmo
7️⃣ coinvolgere, coinvolgere, coinvolgere
8️⃣ utilizzare acceleratori (interviste, podcast, repost, ricondivisioni da parte di colleghi)
9️⃣ Converti in conversazioni 1-on-1
🔟 riutilizzo e riutilizzo
Ciclo di Deming nella SEO – Giulia Bezzi
Nelle mie presentazioni accademiche inserisco sempre una slide con il Ciclo di Deming perché penso che la SEO ci calzi a pennello.
Bell’articolo di Giulia che consiglio di leggere!
- https://www.linkedin.com/pulse/il-ciclo-di-deming-nella-seo-parte-i-giulia-bezzi/
- https://www.linkedin.com/pulse/ciclo-di-deming-nella-seo-parte-ii-giulia-bezzi/
Tool & Tips🛠️🛠️
Nuovo tool in Sistrix per l’analisi dei Knowledge Graph Elisa Paesante
Formazione📚📚
Aperte le iscrizioni al MBSummit e super sconto Black Friday – Marco Maltraversi
GA4 Day insieme ad Enrico Pavan
https://www.linkedin.com/posts/enricopavan_ga4-day-palazzo-activity-7000823977145167874-w7ev