Nuova guida al funzionamento del ranking in search Google, prodotti in 3d e realtà aumentata in serp

Foto dell'autore

By The Breaking Web

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

#DigitalMeetUp incontriamoci per un aperitivo il 13 Dicembre a Milano

L’industria dell’advertising in Italia 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹 +𝟯% 𝗬𝗼𝗬 Mara Cavalleri

  • +4% Search (per nulla scontato)
  • +5% Video (prevedibile)
  • +21% Audio (forse “il” trend da monitorare)
  • Stabile la rete display.

https://www.linkedin.com/posts/maracavalleri_iabforum2022-iabitalia-digital-activity-7000413557951459329-uvkk

Nuove imprese: tasso zero e contributi a fondo perduto Fabrizio Sebastianelli

https://www.linkedin.com/posts/fabriziosebastianelli_nuove-imprese-tasso-zero-e-contributi-a-activity-7000415602884374528-klGN

Gli sviluppi dell’ecosistema👇 startup italiano Andrea Romoli

https://www.linkedin.com/posts/andrearomoli_startupwiseguys-italy-startupecosystems-activity-6999442690262097921-5kk3/

Merchants Center Leggi e accetta i termini aggiornati entro il 15 gennaio 2023.

Leggi i Termini di servizio aggiornati di Google Merchant Center

Stiamo aggiornando i termini di servizio di Google Merchant Center. Ecco alcune delle modifiche che abbiamo apportato:

  • I termini di utilizzo di Google Merchant Center sono tutti reperibili in un unico punto
  • Trovare le nostre norme ora è ancora più semplice
  • Ora puoi ricevere più facilmente opportunità per testare nuove funzionalità

Leggi e accetta i termini aggiornati entro il 15 gennaio 2023.

RECENSIONI su Google e impatto SEO Andrea Giudice

https://www.linkedin.com/posts/andrea-giudice-seo_seo-activity-7000832904251510784-5MgD

📢 2 eventi gratuiti di formazione online su #GA4! Aurora Zotto

https://www.linkedin.com/posts/activity-7000868455335792640-FzRy/

Analytics VS – SimilarWeb – Datos  – SEMRush – Ahrefs Rand Fishkin

https://www.linkedin.com/posts/randfishkin_new-post-httpslnkding53hqfwd-we-analyzed-activity-7000703397943279616-Dmzs/

Google offers some advertisers $100 in #Google #Ads credit for enrolling in [automatically applied recommendations]. Himanshu Sharma

https://www.linkedin.com/posts/analyticsnerd_google-ads-advertising-activity-6998654472730124288-eWbJ/

Dal 2019 ad oggi il black friday sta perdendo ogni anno di interesse Michele Fiorito

https://www.linkedin.com/posts/activity-7000764317742600192-Lfmq/

One of my secret weapons for scaling big accounts: Smart Display (very surprising results). Miles McNair

https://www.linkedin.com/posts/milesmcnair_one-of-my-secret-weapons-for-scaling-big-activity-7000856479268233216-rHae/

Cuocere la pasta in acqua fredda? ilgusto .it

https://vm.tiktok.com/ZMFHRDCR8/

Pianifica le tue vacanze con Google Explore – Anna Favilla

https://www.linkedin.com/posts/annafavilla_google-googletravel-googleflights-activity-7000925946564227072-idj-

I rapporti di Looker Studio adesso usano le Analytics Data API – Matteo Boscolo

Questo è un gravissimo problema perché molte Dashboard eccedendo la quota hanno smesso di funzionare.

https://www.linkedin.com/posts/matteoboscolo_looker-datastudio-dataanalytics-activity-6999052615711924224-IrbJ

Landing page report in GA4 e Looker Studio – Julius Federovicius 

https://www.linkedin.com/posts/fedorovicius_measure-googleanalytics-googleanalytics4-activity-7000820526004715522-9U2t

I dati strutturati influenzano il posizionamento? Posizione da parte di Google – Simone Puligheddu Barry Schwartz

Social Media Manager del comune di Milano sottopagato e competenze nella pubblica amministrazione

https://www.linkedin.com/posts/linocastrovilli_pa-pa-pa-activity-7000817128526213120-PLWb

Test view transitions in Chrome Alessio Pomaro

https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_chrome-javascript-js-activity-7000074911356456960-uV7X

Su Google prodotti in 3d e realtà aumentata per i settori manifatturiero e calzaturiero Alessandro D’Andrea, Maria Paloschi

https://www.linkedin.com/posts/alessandro-d-andrea-seo_per-chi-lavora-negli-ambiti-arredamento-e-activity-7000381658059141120-gaCi

https://www.linkedin.com/posts/seo-mariapaloschi_ecommerce-3d-ar-activity-7000520388996665345-KvDT/

Nuova guida al funzionamento del ranking in search Google per creator e utenti Lily Ray, Mariachiara Marsella

https://www.linkedin.com/posts/lily-ray-44755615_a-guide-to-google-search-ranking-systems-activity-7000478002534883328-wS6n

GOOGLE SHOPPING IN SEARCH CONSOLE – Tommaso Zavattaro

https://www.linkedin.com/posts/tommasozavattaro_googleads-shoppingads-searchconsole-activity-6999012358207492096-ab6q

Bug recensioni scomparse Google Business Profile – Daniele Solinas

https://www.linkedin.com/posts/danielesolinas_google-gbp-googlebusinessprofile-activity-6998919763330502657-ggaI

Ristorante vince la causa contro Google: le recensioni false vanno rimosse. – Roberta Milano

Manovra, spunta l’ipotesi “Amazon tax”: la tassa sulle consegne a domicilio

https://tg24.sky.it/economia/2022/11/19/manovra-amazon-tax

Top 10 Google Ads Custom Columns – Shiyam Sunder

https://www.linkedin.com/posts/shiyamsunder_custom-columns-google-ads-activity-6996360372530163712-3ZEG

Luoghi accessibili su Google Maps

https://www.linkedin.com/posts/melissa-ferretti-peretti-843576_googlemaps-inclusione-italia-activity-7000701540189519872-Na2r

#video consultabili direttamente in SERP Alessio Pomaro

https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_google-video-googlesearch-activity-7000798425684295680-mrZa?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Approfondimenti📰📰

Segui questi passaggi per avere più successo su LinkedIn Richard van der Blom Roberto Borgia

1️⃣ Identifica le esigenze e le sfide del tuo pubblico di destinazione

2️⃣ Seleziona 2 o 3 argomenti per i tuoi contenuti per affrontarli

3️⃣ creare contenuti long form (report, video, e-book, white paper)

4️⃣ suddividerli per LinkedIn in formati comprensibili (*)

5️⃣ Crea contenuti facili da elaborare (**)

6️⃣ pubblicarlo su LinkedIn, tenendo conto delle regole dell’algoritmo

7️⃣ coinvolgere, coinvolgere, coinvolgere

8️⃣ utilizzare acceleratori (interviste, podcast, repost, ricondivisioni da parte di colleghi)

9️⃣ Converti in conversazioni 1-on-1

🔟 riutilizzo e riutilizzo

https://www.linkedin.com/posts/richardvanderblom_linkedinalgorithm-linkedinbyrichardvanderblom-activity-7000719969617383425-OqEe?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Ciclo di Deming nella SEO – Giulia Bezzi

Nelle mie presentazioni accademiche inserisco sempre una slide con il Ciclo di Deming perché penso che la SEO ci calzi a pennello.

Bell’articolo di Giulia che consiglio di leggere!

Tool & Tips🛠️🛠️

Nuovo tool in Sistrix per l’analisi dei Knowledge Graph Elisa Paesante 

https://www.linkedin.com/posts/elisa-paesante-48106a151_sistrix-changelog-activity-7000794283725234176-zUzA

Formazione📚📚

Aperte le iscrizioni al MBSummit e super sconto Black Friday – Marco Maltraversi

https://www.linkedin.com/posts/marcomaltraversi_mbsummit-mbsummit-business-activity-7000774248776519680-6csd

GA4 Day insieme ad Enrico Pavan

https://www.linkedin.com/posts/enricopavan_ga4-day-palazzo-activity-7000823977145167874-w7ev

Le slide di Elisa Paesante

https://www.linkedin.com/posts/elisa-paesante-48106a151_sistrix-smconnect-activity-7000437461424205824-P7Iq/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Lavoro💼💼

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

    1. accetto la Privacy Policy e mi iscrivo alla newsletter

    * Required

    Iscriviti alla newsletter

    Tutte le news comodomante nella tua mail

    * indicates required

    Seguici Anche su

    Lascia un commento

    Vuoi formarti con veri professionisti?

    scrivici per avere una formazione personalizzata