Google Merchant Center Nex dal 6 gennaio ufficialmente in italia!

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Novità su Meta: le inserzioni correlate, ovvero delle inserzioni pertinenti a quello stiamo effettivamente cercando Gabriele Palazzolo

@gabriele_palazzolo.gp

Novità in arrivo sulle LEAD ADS! Dopo aver inviato il contatto, ci sarà la possibilità di interagire con un modulo istantaneo correlato. Ad esempio, dopo essersi iscritti a una prova di acconciatura da sposa, gli utenti possono facilmente condividere le proprie informazioni di contatto con altre attività pertinenti, come un salone di bellezza. Avremo così maggiori opportunità di farci scoprire da nuovi clienti interessati.#marketingdigitale #socialmediamarketing #onlinemarketing #businessonline #leadmagnet #leadads

♬ suono originale – Gabriele Palazzolo GP

Novità su Google Ads: Titoli e descrizioni tra gli asset. Ora è possibile possibile creare un titolo o una description, pinnabili o no, schedulabili, da usare trasversalmente su varie campagne a scelta Giuseppe Scollo Antonia Brindusa Vasile 

https://www.linkedin.com/video/live/urn:li:ugcPost:7135636060000133120/

Francesco Margherita commenta la fine del Core Update di Google del 2 novembre. Seo: segnali comportamentali (ctr) più importanti, a favore dei siti che appaiono più pratici, lavorare sul brand, Google usa di più i segnali esterni meno i link.

https://www.linkedin.com/video/live/urn:li:ugcPost:7135565146164256768/

Aggiornamento di Google Ads: procedura di reimpostazione semplificata della verifica dell’inserzionista gestibile comodamente tramite l’interfaccia utente. Dario Zannoni

https://www.linkedin.com/posts/dariozannoni_googleads-ppcchat-activity-7135445413276381184-UjHu/

Come si calcola il Budget per le campagne pubblicitarie? Luca Faccin ci fornisce l’Excel 

  • Calcoliamo il fatturato obiettivo 
  • Definiamo il fatturato medio per cliente 
  • Calcoliamo il numero di clienti necessari 
  • Calcoliamo quindi il numero di contatti necessari 
  • Infine calcoliamo il budget media previsto per l’operazione 

https://www.linkedin.com/posts/luca-faccin_budget-digitalmarketing-webmarketing-activity-7130839743071678466-6cyA

SEO: Google sta testando un nuovo tipo di risultati avanzati per i siti di e-commerce relativi a sconti e codici coupon. Brodie Clark

Questa informazione verrà visualizzata insieme alla valutazione del venditore, consegna, spedizione e così via, e si baserà principalmente sui dati presenti sul Merchant Center. 

https://www.linkedin.com/posts/brodieclark_seo-searchengineoptimization-google-activity-7135431996893233153-7Hjb

Ri-generation il progetto torinese che rigenera e ripara elettrodomestici. L’obiettivo è prolungare la vita degli apparecchi, riducendo i rifiuti, offrendo opportunità di lavoro a persone in difficoltà, promuovendo la consapevolezza ambientale e il gusto di riparare. Giorgia Pagliuca

Approfondimenti📰📰

Arrivano i “Per Te” di Youtube, un altro box da poter sfruttare nei nostri video insieme alle schermate finali Giorgio Tave

https://www.linkedin.com/posts/giorgiotave_visualizzazioni-al-massimo-arrivano-i-per-activity-7136232496823742464-rZqG

Come configurare il robots.txt per bloccare la scansione dei nostri siti da parte dei bot delle ai Gpt, Claude, Bard, ecc… Chris Lever

https://www.linkedin.com/posts/chris-lever-seo_super-paranoid-about-ai-and-gpts-scraping-activity-7134672387203063808-5YRn

Google ha ampliato il supporto per I dati strutturati Organization estraendo dati amministrativi aggiuntivi come nome, indirizzo, informazioni di contatto e vari identificatori aziendali facendoli comparire in serp in box specifici Valentina Lepore

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7135915313635766272?updateEntityUrn=urn%3Ali%3Afs_updateV2%3A%28urn%3Ali%3Aactivity%3A7135915313635766272%2CFEED_DETAIL%2CEMPTY%2CDEFAULT%2Cfalse%29

L’anatomia ideale di un articolo . Luisella Curcio

https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-seo-specialist-seo-content-strategy-expert_seo-activity-7135855075972816897-DfjK/

Strumento gratuito: Calcolatore dei costi di archiviazione di BigQuery – Michele Pisani

https://www.linkedin.com/posts/michelepisani80_bigquery-googleanalytics-ga4-activity-7135576718664216576-5IIE/

Aitana Lopez: l’influencer che non esiste – Giorgio Ghisalberti

https://www.facebook.com/593383738/posts/pfbid0CdCWsNEWYyifZSrF8MtsnJ8NcNGDFRfwLM9DWqX8o2jLxrBGy88uMUdyLzpREumVl/

Torna l’avvento della SEO – Laura Copelli

https://www.linkedin.com/posts/seo-lauracopelli_avventodigitale-seo-primalaseo-activity-7136250817564622848-MAj7

Formazione📚📚

🎯Social Media Strategies 5 e 6 Dicembre 2023 al Bologna Congress Center

https://www.social-media-strategies.it/

🎯Search Marketing Connect 6-7 dicembre 2023 al Bologna Congress Center 

https://www.searchmarketingconnect.it/

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople

Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.

La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.

ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione 

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata