Google Looker Studio template for SEO analysis, Le conversione diventano Key Event

Foto dell'autore

By The Breaking Web

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Se non hai tempo di analizzare un video fallo fare a GPT Laura Copelli

https://www.linkedin.com/posts/seo-lauracopelli_chiedi-a-chat-gpt-di-analizzare-un-video-activity-7176479649890222080-RnNC/

🎯 Martedì 26 Marzo 2024 alle 18:00 Webinar in cui Laura Copelli e Elisa Contessotto Come si trova il tono di voce di un brand o come individuare la buyer persona o ancora come analizzare il sentiment di un brand con ChatGPT

https://www.linkedin.com/posts/seo-lauracopelli_analizzare-il-sentiment-di-un-ristorante-activity-7175756132580278272-YC4D/https://forms.gle/tfhkfaWguDNFe1xg6

3 svantaggi della traduzione che Google fa sui prezzi dei prodotti negli annunci Shopping? Marco Mugnano

  1. Se hai un prodotto scontato, Google mostrerà il prezzo scontato e il prezzo tradotto ma senza far vedere lo sconto
  2. Google, per inserire il prezzo tradotto, si prenderà una riga all’interno dell’annuncio Shopping che spesso viene utilizzata per le estensioni
  3. La vendita avverrà sull’ecommerce e, probabilmente, il prezzo finale non sarà quello che l’utente ha visto nell’annuncio perché dipenderà dal tasso di cambio del metodo di pagamento utilizzato

https://www.linkedin.com/posts/marco-mugnano_sai-che-google-traduce-i-prezzi-dei-prodotti-activity-7176138805454774272-B1-U/

L’opzione Enhanced Conversions in Google Analytics 4 è ora disponibile per più proprietà e può essere attivata Thomas Eccel Josh Silverbauer

Questo miglioramento consente a Google Analytics di raccogliere una visione più completa della misurazione e attribuzione delle conversioni tra dispositivi utilizzando dati di prima parte, con un aumento previsto delle conversioni registrate del 10% circa.

ATTENZIONE perché quando attivi questa opzione e se utilizzi BigQuery, non sarai più in grado di esportare i dati degli utenti in base all user_id. Non si sa ancora se sia un bug 

Rapido suggerimento per gli inserzionisti di Facebook: assicurati di avere accesso alle funzioni, alla guida e al supporto giusti per il tuo account Meta Ads e imposta i settori che meglio descrivono la tua attività. Meta saprà quindi quali funzioni e opzioni specifiche in Gestione inserzioni sono rilevanti per la tua azienda Bram Van der Hallen

https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebookads-digitalmarketing-digitaladvertising-activity-7176187925695496192-II5n/

FastLetter la newsletter che parla di Internet, di Intelligenza Artificiale, di Google di Giorgio Taverniti

https://www.linkedin.com/posts/giorgiotave_mi-piace-condensare-le-cose-pi%C3%B9-interessanti-activity-7176283363358482432-ukxK/

Connessioni emotive per conquistare il pubblico: Brand Personality Marco Apadula Desy Gregis 

In Cina, il Social Commerce sta prendendo il sopravvento sull’e-commerce tradizionale, con acquisti diretti dai social media che hanno raggiunto un valore di 2,5 trilioni di yuan nel 2021. L’84% della popolazione web cinese preferisce fare shopping sui social media anziché sulle piattaforme online Lucia Gentili

https://www.linkedin.com/posts/lucia-gentili-16b397141_social-commerce-cinese-5-idee-activity-7176500537499000832-mfYu/

LinkedIn ti chiede cosa non ti è piaciuto del post che “non ti è piaciuto” Roberto Varriale

  • L’autore
  • l’argomento
  • È troppo vecchio
  • È troppo “lungo”
  • l’hai già visto

https://www.linkedin.com/posts/consulenteseorobertovarriale_linkedin-ti-chiede-cosa-non-ti-%C3%A8-piaciuto-activity-7176333766976561152-D5cl/

Novità da Doofinder, ora puoi creare landing pages in pochi minuti per il tuo ecommerce con l’AI Maria Luisa D’Urso

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7176188700249251841/

Google Search Console: se hai ricevuto l’e-mail che ti avvisa che i tuoi prodotti non solo nella scheda Shopping, potrebbe essere un falso allarme Simone Puligheddu Brodie Clark

https://www.linkedin.com/posts/simone-puligheddu_heads-up-if-you-got-this-google-search-console-activity-7175083573446623234-IAe7/

Gli Update di marzo cominciano a movimentare le SERP italiane. Tra i Top-10 Loser che rileviamo finora: my-personaltrainer.it, corriere.it, wikipedia.org Elisa Paesante

https://www.linkedin.com/posts/elisa-paesante-48106a151_gli-update-di-marzo-cominciano-a-movimentare-activity-7173960399459889154-AOdb/

Approfondimenti📰📰

Google Looker Studio template for SEO analysis – Brodie Clark

https://www.linkedin.com/posts/brodieclark_seo-searchengineoptimization-googlelookerstudio-activity-7176815801985896449-JW3b/

ChatGPT sostituirà i Data Analyst? – Antonio Guadagno

https://www.linkedin.com/posts/antonio-guadagno-ab9ba72b1_chatgpt-codeinterpreter-genai-activity-7176487898878218240-iCSp/

Le conversione diventano Key Event – Enrico Pavan

https://www.linkedin.com/posts/enricopavan_ga4-official-change-activity-7176655297581637632-gPW4/

Google ha pubblicato una guida dedicata a performance ma – Emanuele Ricci

https://www.linkedin.com/posts/emricci_performance-max-google-ads-api-google-activity-7176590615764234240-gSex

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata