7 cose che un seo può imparare da Google Ads

Indice dei contenuti

EVENTO GRATIS SISTRIX

https://www.sistrix.it/digital-marketing-meetup/

Pillole di News💊💊

Apple sta trattando con Google per integrare il servizio Ai di Gemini in un prossimo aggiornamento dell’iPhone, previsto per quest’anno Marco Ilardi

https://www.linkedin.com/posts/marcoilardi_apple-sta-trattando-con-google-per-integrare-activity-7175543911371706370-5Sfm/

Chat GPT: quale responso preferisci? Pietro Mantovani

https://www.linkedin.com/posts/pietromantovani_questa-mi-%C3%A8-nuova-activity-7175532620737306626-U7V6/

Anche il mondo del Gaming e in generale la produzione di contenuti su YouTube sono fortemente penalizzati dal nuovo algoritmo di Google Luigi Barile MikeShowSha

https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/permalink/2478029462380994/

Per tracciare la SERP e soprattutto gli snippet e le funzionalità giorno per giorno, puoi creare il tuo tracker semplicemente con Fogli Google e Looker Valerio Cusinato

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7175894958824931328/

TikTok ha pubblicato una guida sulle best practices pubblicitarie Tommaso Zavattaro

  1. Lasciare il budget a livello di campagna come budget aperto
  2. Usare l’ottimizzazione del budget della campagna quando sono presenti più di 2 gruppi di annunci con obiettivi diversi
  3. Aumentare il tuo budget quando superi l’80% del suo utilizzo
  4. Scalare il budget non più del 50% alla volta, e non troppe volte al giorno
  5. Usare 3-5 video unici per gruppo di annunci
  6. Tracciare dei clic e view through conversions a livello di evento utilizzando la funzione “Performance Comparison” in Attribution Analytics
  7. Usare una strategia combinata di attribuzione click-through e view-through
  8. Provare diverse finestre di attribuzione per diverse strategie di campagna

https://www.linkedin.com/posts/tommasozavattaro_digitalmarketing-marketing-advertising-activity-7175873478686871552-eGn4/

Università EPICODE Chiara Clemente

Podcast su Spotify: Search Off the Record Marco Cucci

Uno sguardo dietro le quinte di Google Search e dei suoi meccanismi interni. Gli episodi sono condotti dal team delle relazioni di ricerca di Google e forniscono informazioni sulle decisioni di lancio, la priorità delle funzionalità in Search Console e i progetti su cui lavorano i team di ricerca di Google 

💡Marketers directory – La Business Directory per qualsiasi Marketer, consulente SEO e SEM.

https://www.marketers.directory/

👀 In Futura abbiamo tutte le posizioni aperte, se sei abituato a ragionare su quello che fai e su quello che studi, contattami in pm Luca Orlandini

https://www.linkedin.com/in/lucaorlandini/

I contenuti SEO & Digital più interessanti della settimana – Amin El Fadil

Better Regex in Search Console

https://www.linkedin.com/posts/aminelfadil_seo-activity-7175053407076978688-0yFQ/

Il Google March Core Update è stato un vero e proprio “reality check” per la SEO – Paweł Piątek

SEO consigli nel 2024:

👉 Il SEO è un investimento e richiede tempo, risorse e competenze ❗

👉 Concentratevi sulla creazione di contenuti di valore 🏆

👉 Pubblicare contenuti di alta qualità che educano e coinvolgono il pubblico 🤳

👉 Siate consapevoli: la scalabilità dei contenuti alimentata dall’AI è un miraggio 💻

👉 Per la linkbuilding utilizzate solo portali affidabili e di alta qualità 🏅 

Posizionarsi significa non cedere al compromesso – Riccardo Scandellari

https://www.linkedin.com/posts/skande_una-bottiglia-dacqua-pu%C3%B2-costare-50-centesimi-activity-7176104469389008898-CTRn/

Approfondimenti📰📰

7 cose che un seo può imparare da Google Ads Alessandro D’Andrea

https://www.linkedin.com/posts/alessandro-d-andrea-seo_7-cose-che-un-seo-pu%C3%B2-imparare-da-google-activity-7175763933683671043-DvJm

In Looker Studio arrivano i tooltip Riccardo Sozzi

https://www.linkedin.com/posts/ric-sozzi_lookerstudio-activity-7175747832384004097-zoVk

Le insidie dell’italiano regionale nella seo Francesco Margherita

https://www.facebook.com/share/p/W84YguUaemzokjak/

Tool & Tips🛠️🛠️

New feature script – Mike Rhodes 

https://www.linkedin.com/posts/mikerhodesideas_googleads-scripts-openai-activity-7176106581867012097-20sO/

Formazione📚📚

🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.ecommerceitalia.info/

🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 Sabato 20 aprile Breathup 2024 | Meet-up per freelance digitali a Napoli Alessandro De Vizio Francesca Ferrari

Evento di networking a sud Italia dedicato a freelance del settore digital marketing, comunicazione e creatività

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-breathup-2024-meet-up-per-freelance-digitali-a-napoli-811325876537

🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.netcommforum.it/

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

www.wemakefuture.it

🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

https://www.ecommercehub.it/

🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.adworldexperience.it/

🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ecommerceday.it/

🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ikn.it/

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata