EVENTO GRATIS SISTRIX
https://www.sistrix.it/digital-marketing-meetup/
Pillole di News💊💊
Apple sta trattando con Google per integrare il servizio Ai di Gemini in un prossimo aggiornamento dell’iPhone, previsto per quest’anno Marco Ilardi
Chat GPT: quale responso preferisci? Pietro Mantovani
Anche il mondo del Gaming e in generale la produzione di contenuti su YouTube sono fortemente penalizzati dal nuovo algoritmo di Google Luigi Barile MikeShowSha
https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/permalink/2478029462380994/
Per tracciare la SERP e soprattutto gli snippet e le funzionalità giorno per giorno, puoi creare il tuo tracker semplicemente con Fogli Google e Looker Valerio Cusinato
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7175894958824931328/
TikTok ha pubblicato una guida sulle best practices pubblicitarie Tommaso Zavattaro
- Lasciare il budget a livello di campagna come budget aperto
- Usare l’ottimizzazione del budget della campagna quando sono presenti più di 2 gruppi di annunci con obiettivi diversi
- Aumentare il tuo budget quando superi l’80% del suo utilizzo
- Scalare il budget non più del 50% alla volta, e non troppe volte al giorno
- Usare 3-5 video unici per gruppo di annunci
- Tracciare dei clic e view through conversions a livello di evento utilizzando la funzione “Performance Comparison” in Attribution Analytics
- Usare una strategia combinata di attribuzione click-through e view-through
- Provare diverse finestre di attribuzione per diverse strategie di campagna
Università EPICODE Chiara Clemente
Podcast su Spotify: Search Off the Record Marco Cucci
Uno sguardo dietro le quinte di Google Search e dei suoi meccanismi interni. Gli episodi sono condotti dal team delle relazioni di ricerca di Google e forniscono informazioni sulle decisioni di lancio, la priorità delle funzionalità in Search Console e i progetti su cui lavorano i team di ricerca di Google
💡Marketers directory – La Business Directory per qualsiasi Marketer, consulente SEO e SEM.
https://www.marketers.directory/
👀 In Futura abbiamo tutte le posizioni aperte, se sei abituato a ragionare su quello che fai e su quello che studi, contattami in pm Luca Orlandini
https://www.linkedin.com/in/lucaorlandini/
I contenuti SEO & Digital più interessanti della settimana – Amin El Fadil
Better Regex in Search Console
https://www.linkedin.com/posts/aminelfadil_seo-activity-7175053407076978688-0yFQ/
Il Google March Core Update è stato un vero e proprio “reality check” per la SEO – Paweł Piątek
SEO consigli nel 2024:
👉 Il SEO è un investimento e richiede tempo, risorse e competenze ❗
👉 Concentratevi sulla creazione di contenuti di valore 🏆
👉 Pubblicare contenuti di alta qualità che educano e coinvolgono il pubblico 🤳
👉 Siate consapevoli: la scalabilità dei contenuti alimentata dall’AI è un miraggio 💻
👉 Per la linkbuilding utilizzate solo portali affidabili e di alta qualità 🏅
Posizionarsi significa non cedere al compromesso – Riccardo Scandellari
Approfondimenti📰📰
7 cose che un seo può imparare da Google Ads Alessandro D’Andrea
In Looker Studio arrivano i tooltip Riccardo Sozzi
https://www.linkedin.com/posts/ric-sozzi_lookerstudio-activity-7175747832384004097-zoVk
Le insidie dell’italiano regionale nella seo Francesco Margherita
https://www.facebook.com/share/p/W84YguUaemzokjak/
Tool & Tips🛠️🛠️
New feature script – Mike Rhodes
Formazione📚📚
🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.ecommerceitalia.info/
🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 Sabato 20 aprile Breathup 2024 | Meet-up per freelance digitali a Napoli Alessandro De Vizio Francesca Ferrari
Evento di networking a sud Italia dedicato a freelance del settore digital marketing, comunicazione e creatività
🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi
🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
www.wemakefuture.it
🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.
🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.adworldexperience.it/