Pillole di News💊💊
Google fa causa alle agenzie che si spacciano per Google. Elisa Paesante
Google rimuove le note da Google Analytics 4. Riccarco Mares
Amazon email marketing consentirà alle aziende di inviare email ai clienti che hanno acquistato Marco Ziero
https://www.linkedin.com/posts/marcoziero_emailmarketing-activity-7003958021403881472-zfDo
Google evidenzia i video nelle People Also Ask Alessandro D’Andrea
https://www.linkedin.com/posts/alessandro-d-andrea-seo_google-seo-activity-7003693366362140672-YXja
Nuovo sistema Chrome dedicato al tracciamento dei prezzi degli ecommerce Alessio Pomaro
#LookerStudio Nuova versione aggiornata – Mehdi Oudjida
https://www.linkedin.com/posts/mehdi-oudjida-465a174_lookerstudio-activity-7004179679527985153-m38w
Due nuove metriche in GA4! Enrico Pavan
https://www.linkedin.com/posts/enricopavan_new-metrics-ga4-activity-7003672739966283776-NKct/
È partito il calendario dell seo di Laura Copelli
Resoconto del Search Marketing Connect a due settimane di distanza
Mezz’ora a testa con Andrea Testa Fabio Antichi e Marco Biagiotti
Ancora Recensioni. Enzo Mastrolonardo
https://www.linkedin.com/posts/activity-7004046762550149121-YC0H/
Google Chiama chi si spaccia per Google. Luca Bove
Come correggere i redirect interni con Screaming Frog. Giovanni Sacheli
Le 4 fasi sequenziali per aumentare le conversioni di una pagina web grazie a #neuromarketing. Andrea Saletti
Qual è il modo migliore per rispondere alle domande più comuni dei tuoi clienti? Google Small Business
Approfondimenti📰📰
L’idea geniale che non salverà i giornali – Valerio Bassan
Nella sua Newsletter Ellissi, Valerio Bassan ci parla di una startup che in pochi conosceranno. Nel 2014 Blendle prometteva di fornire la migliore informazione a prezzi irrisori ma aveva un sistema di micropagamenti continui che per gli utenti appesantivano la fruizione dei contenuti.
https://ellissi.substack.com/p/lidea-geniale-che-non-salvera-i-giornali
Perchè lo Spotify Wrapped funziona così bene? – Riccardo Bassetto
Nella Newsletter tecnicismi si parla di spotify wrapped e di come far percepire agli utenti la raccolta dei dati e l’invasione della privacy come un valore aggiunto per gli utenti e non una intrusione.
https://technicismi.substack.com/p/perche-lo-spotify-wrapped-funziona