Google dice addio ai cookie su Chrome, Peninsula capital entra con il 30% nel capitale di Veralab

Foto dell'autore

By The Breaking Web

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Google dice addio ai cookie su Chrome, ma che cosa cambia? Roberto varriale

I dati personali non usciranno dal dispositivo usato per la navigazione senza sapere mai a quale specifica persona corrispondano quelle informazioni. Ciò impedisce fattivamente a terzi di conoscere il comportamento di navigazione dei singoli utenti

https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/09/news/come_disattivare_cookie_google_cosa_cambia_dal_2024-421824553/

Google sta implementando una nuova opzione Data Sharing negli account Google Ads. Questa funzione mira a migliorare la pertinenza dei consigli nei vari prodotti Google Business Dario Zannoni

https://www.linkedin.com/posts/dariozannoni_about-google-ads-business-data-sharing-activity-7151437350965755904-Bkua/

Secondo uno studio di Ahrefs, quasi il 97% delle pagine web non attrae traffico ovvero potenziali clienti profilati Piergiorgio Zotti

https://www.facebook.com/583171970/posts/10161673436716971/

Due chiacchiere con Luca Bove tra local search, SEO, google business profile, giardinaggio e film Andrea Garofalo

https://www.youtube.com/watch?v=PFWtMCIT2RQ

Bandi Digitalizzazione per Pmi 2024, Cosa sono? Come funzionano? Come accedervi? Ne ho parlato con Massimiliano De Gabriele e Caterina Gigli 

Le startup non sono aziende ma sono idee che si stanno strutturando e come tali mutano, cambiano e – spesso – chiudono. Tutti pensano che il modello di business non conti, in realtà è quello che ti fa fatturare Francesca Sollo Luca Pessina

https://www.linkedin.com/posts/francesca-sollo-7a86a755_siamo-falliti-avventura-finita-dopo-activity-7151233495833423872-VlY5/

Qual è l’impatto della velocità della pagina sulla tua vita? Una curiosa intuizione tratta da uno studio di Illustrate Digital, su quanto tempo passi nella tua vita ad aspettare che una pagina si carichi Manuel M. Madeddu 

https://www.linkedin.com/posts/manuel-madeddu_pagespeed-seo-techseo-activity-7151178404153720832-r8DQ/

Linkedin AI: ora c’è l’opzione Create a Design per creare un’immagine di copertina. Si può digitare un prompt da zero o usare un modello già disponibile e poi customizzarlo in seguito Luca De Benedictis

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7150830411672141824/

Come ottenere un knowledge panel di Google in tempi brevi: Strategie Avanzate e Tecniche SEO per Aumentare la Tua Visibilità e Autorità Online, ebook di Marco Ilardi

https://play.google.com/store/books/details/Marco_Ilardi_Come_ottenere_un_knowledge_panel_di_G?id=5dTrEAAAQBAJ&pli=1

Peninsula capital entra con il 30% nel capitale di Veralab Sofia Tolentinati

https://www.linkedin.com/posts/sofia-tolentinati-aa1708144_peninsula-capital-entra-con-il-30-nel-capitale-activity-7150849900635750400-4sCF/

Le newsletter di Cristina Fogazzi (Veralab), una lezione di comunicazione e community management magistrale Fabio Bin 

https://www.linkedin.com/posts/fabiobin_estetistacinica-veralab-privateequity-activity-7150818690354073601-39mK

Google ads: Importanza degli asset, demanda gen con o senza feed, fine dei cookie Giuseppe Scollo Marco Mugnano

https://www.linkedin.com/video/live/urn:li:ugcPost:7150856506437971969/

👀 Cerco aziende disponibili per project work gratuito Silvia Signoretti

La mia classe di ecommerce si deve cimentare su alcuni progetti, anche idee, sviluppandole dall’analisi alla strategia. 

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=10231783686725976&id=1558399210&mibextid=WC7FNe

Opportunità e strumenti per scalare la presenza del tuo brand su Amazon Live del 25 gennaio Mirko Martini Mario Ziella Matteo Gabrielli Marco Agostini Joyce Scognamiglio Matteo Coeli

https://www.linkedin.com/posts/martinimirko_4ecomlive-con-impact0-x-port-poleepo-activity-7151215506388066305-kLLi/

Approfondimenti📰📰

Disattivazione Google Business Profile, nuova procedura di ricorso con aggiungi prove Glenn Gabe

OpenAi annuncia l’introduzione del marketplace dei gpts Max Del Rosso

https://www.linkedin.com/posts/max-del-rosso_openai-gpt-chatgpt-activity-7148757728079888384-CCwf

Google Business Profile non supporta più la creazione dei business site che a marzo 2024 verranno dismessi Enrico Scarsi Luca Bove 

https://support.google.com/business/answer/7178589?hl=it&fbclid=IwAR0Nc1ZbACaSsPrlqGqdLjstpBUstpHfAqgr92ATRwtSf9vNFW5a3Y07dzk

https://www.facebook.com/groups/LocalStrategy/permalink/7814238565272094/

Problemi indicizzazione video, come ho risolto Antonio Mattiacci

https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_google-searchconsole-video-activity-7148756356177592322–zOf

Tool & Tips🛠️🛠️

Come migliorare gli articoli del blog tramite ChatGpT – Sarvesh shrivastava

https://www.linkedin.com/posts/sarvesh-shrivastava-blogger_got-3-minutes-chatgpt-thats-all-you-activity-7151091946801803266-kXa3?utm_source=share&utm_medium=member_android

Controlla le configurazioni di GA4 in modo veloce tramite Google Spreadsheet – Michele Pisani

https://www.linkedin.com/posts/michelepisani80_googleanalytics-googleanalytics4-ga4-activity-7151135691333148672-V2A6?utm_source=share&utm_medium=member_android

Nuovo tool che aiuta a creare tabelle per chi non sa Usare Big Query – artem Korneev

https://www.linkedin.com/posts/artem-korneev_github-artemkorneevgadataform-ga4-sessions-activity-7147924040110841856-fxrn?utm_source=share&utm_medium=member_android

Come utilizzare ChatGPT per la ricerca di parole chiave Daniel Smullen

https://www.searchenginejournal.com/how-to-use-chatgpt-for-keyword-research-festive-flashback/502156/

Google Ads aggiorna le norme sui giochi e sui giochi a distanza Nicola Agius

Recap degli aggiornamenti e dei miglioramenti di SISTRIX nel 2023 Elisa Paesante Steve Paine

https://www.sistrix.it/blog/recap-degli-aggiornamenti-e-dei-miglioramenti-di-sistrix-nel-2023/

Strategia multimediale e multicanale sarà imperativa per la SEO del 2024. Google sta rilasciando (e a volte ritirando) gli short video in tante SERP Luisella Curcio

https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-seo-specialist-seo-content-strategy-expert_seo-activity-7149988355341029376-X9BH/

*NON* usare le funzioni audit di Semrush, Ahrefs e SEOZoom come strumento principale per fare analisi SEO – Amin El Fadil

https://www.linkedin.com/posts/aminelfadil_non-usare-le-funzioni-audit-di-semrush-activity-7150395827889258496-_n6i/

Eventi📚📚

🎯 Corso gratuito su neuroscienze e marketing interno 18 gennaio alle 20:00 Giuliano Trenti

https://www.linkedin.com/posts/giuliano-trenti_neuroscienze-motivazioneteam-webinargratuito-activity-7150395961167577089-PBf9/

🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso

🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://web-ecom.it/

🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.netcommforum.it/

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

www.wemakefuture.it 

🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.adworldexperience.it/

🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ecommerceday.it/

🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ikn.it/

🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople

Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.

La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.

ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione 

Lavoro💼💼

Si aprono le iscrizioni a LeRosa Giulia Bezzi

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7151107722246008832/

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata