Pillole di News💊💊
ChatGPT se scrive titoli troppo lunghi, basta dirglielo ? Pietro Mantovani Martino Mosna
Avete visto che bomba la nuova funzione di Google Maps? Typo Media Tatiana Puce
Google: ⚠ Presto NOI configureremo Google Analytics 4 per TE! Nicolò Damoli Paolo Verdiani
TikTok aggiunge alcune altre funzionalità a Promuovi, con cui è possibile trasformare i video organici in annunci. Tommaso Zavattaro
Sembrano indicare che sono scettici sul fatto che l’IA da sola possa creare contenuti che possano comprendere pienamente E-E-A-T.
Wave.video è una forza ed è un’ottima alternativa lifetime a streamyard. Posso fare streaming contemporaneamente su 12 social/profili diversi. IG compreso! Roberto Santoli
Google CTR Stats – Changes Report for Q4 2022 Luca Quinti
Disponibile anche per l’Italia ChatGPT PLUS – Max Del Rosso
Google family link per tutelare la navigazione
ttps://twitter.com/Google/status/1623031488898863119?t=hInJiCNwli19xzfAmvMkNg&s=19
18 step per rigenerare e aggiornare le risorse già esistenti in un sito web Jeff Collins
Linee guida google sui contenuti generati da AI Massimo Fattoretto Mariachiara Marsella
Google Bard fa il suo primo errore, Riccardo Porta
Vedi una buona parte del traffico impostato su “Unassigned” in GA4? molto probabilmente stai sbagliando qualcosa a livello di #tassonomia UTM. Enrico Pavan
https://www.facebook.com/groups/350703138465331/permalink/2290839361118356/
Copiare e scaricare i prodotti presenti su shopping (titolo, prezzo, immagine, brand) Luigi Virginio
Approfondimenti📰📰
Ieri Google ha pubblicato una guida su come intendono trattare i contenuti prodotti dall’IA in futuro. Ecco cosa devi sapere: Chris Long
1. Google afferma specificamente che AI-generate non è contrario alle loro linee guida se usato in modo appropriato.
2. Raccomandano di concentrarsi sulla qualità del contenuto piuttosto che su come viene prodotto. Ripetono che cercano di premiare i contenuti che mostrano qualità E-E-A-T.
3. Riconoscono che non tutti i contenuti generati dall’IA sono inutili o spam. Gli esempi a cui fanno riferimento includono siti che utilizzano l’intelligenza artificiale per aiutare a produrre risultati sportivi, previsioni meteorologiche e trascrizioni.
4. Google fa riferimento a SpamBrain, il loro algoritmo per aiutare a rilevare contenuti di bassa qualità o spam, comunque vengano prodotti
5. Una nota interessante è che Google osserva “L’utilizzo dell’intelligenza artificiale non dà ai contenuti alcun guadagno speciale. È solo contenuto. Se è utile, utile, originale e soddisfa gli aspetti di E-E-A-T, potrebbe andare bene nella ricerca. Se non lo fa, potrebbe non esserlo”.
Leggendo tra le righe, sembra che Google stia cercando di guidare i creatori di contenuti a utilizzare l’intelligenza artificiale come strumento per migliorare i contenuti invece di essere l’unica fonte di creazione. Gli esempi che hanno usato in cui il contenuto dell’IA è utile (sport, meteo) sono più basati su modelli e dati.
Tool & Tips🛠️🛠️
Trucco Google sheets recupera più di 60 punti dati da qualsiasi prodotto Amazon! Riccardo Monticelli Alberto Ruggeri
GA4 Magic Reports ti aiuta a visualizzare e modificare i dati di Google Analytics 4 più facilmente in Fogli Google. Michele Pisani
Formazione📚📚
Live con Massimo Giacchino
https://youtube.com/live/TEaGUsEoiF0
