Pillole di News💊💊
I vocali su Threads: i vip salutano i fan, i rapper fanno freestyle e gli haters fanno caciara Alba Capasso
L’audio può essere riprodotto oppure letto tramite una funzione che trascrive automaticamente il contenuto
https://www.ilpost.it/2023/12/15/threads-social-network/
Quando fai una gaffe sono 3 le cose da fare: chiedere scusa ammettendo l’errore, dire quali strategie attuare per non farlo più, promettere di fare qualcosa di concreto per rimediare all’errore. Chiara Ferragni l’ha fatto. Ferruccio Dall’Aglio Matteo G.P. Flora Marketing Espresso
Questa storia ci insegna che la trasparenza, specialmente quando sei così esposto, è fondamentale.
https://www.instagram.com/reel/C1AZvoroOqj/?igshid=MTdlMjRlYjZlMQ%3D%3D
Amazon: puoi pubblicare annunci su 2 NUOVI gruppi di parole chiave: Parola chiave correlata al tuo brand, Parole chiave correlate alle pagine di destinazione Joshua Rawe
A proposito di CRO e Policy di Reso: dedicate attenzione alla progettazione delle politiche di reso. Una politica di reso ben strutturata migliora l’esperienza del cliente ti fa recuperare molte vendite perse a causa di procedure complesse Alice Morrone
Il SEO copywriting e l’apporto di un canale Youtube possono aiutare a posizionarsi su Google per chiavi molto competitive Ilario Gobbi
Il marketing per chi vende – Google e Pay per click podcast con Vanina Leone
Litiga con un cliente e gli bloccano PayPal Maite Distilleria
Fare marketing nel Settore Finance Paolo Galoppo
- KPI fondamentali: reach a target e la frequenza
- L’allocazione su canali e campagne ottimizzate per performance non dovrebbe superare un 15/25% del budget totale
- In periodi di contrazione economica sfruttare influencer e community
- Lavorare di awareness, frequenza e geolocalizzazione
- Su chi puntare: Gen Z, Millennials e le generazioni successive
Se l’ecommerce non funziona l’advertising non è la soluzione Tommaso Pieretti
Meglio il pandoro o il Panettone? Perle dalla live fatta con Raffaele Giasi Danilo Spanu Giada Greco Francesco Castiglione. Grazie Simone Bertin.
YouTube Rimuove i contenuti creati con L’IA – Marco Salvo
Posizionamento Garantito! – Rise Group
Lead Gen Google ADS campaign from landing page – Emanuele Ricci
https://www.linkedin.com/posts/emricci_gpt-gads-ai-activity-7142617330970218498-VKIJ/
Nuovo RichSippet – Pietro Caprarotta, Roberto Varriale
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7142563614791569408/
Approfondimenti📰📰
Google conferma che gli orari di apertura di un’attività nella sua scheda local business profile influiscono sul ranking Luca Bove, Joy Hawkins, Barry Schwartz
https://www.linkedin.com/pulse/gli-orari-di-apertura-impattano-sulla-visibilit%C3%A0-della-ss7pc
La modalità video ora mostra solo le pagine in cui il video è il contenuto principale – Google Search Central
https://developers.google.com/search/blog/2023/12/video-is-the-main-content
Nuovo supporto per markup per le case vacanze – Google Search Central
https://developers.google.com/search/blog/2023/12/hello-vacation-rentals?hl=it
Tool & Tips🛠️🛠️
Formazione📚📚
🎯 Il 21 dicembre alle ore 20.00 sessione di formazione gratuita su neuroscienze e intelligenza artificiale Giuliano Trenti
https://zoom.us/webinar/register/WN_G4Ci350gQd6uamIGZiGmvA
🎯 22 e 23 febbraio 2024 ECOMMERCE FOOD CONFERENCE Summit Ecommerce sul Food&Beverage a Bologna al FICO Eataly World Marco Biasin
🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi
🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.
La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.
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