Pillole di News💊💊
Report #Digital2023 che mette in evidenza le tendenze di #SocialMedia, #Internet, #eCommerce e molto altro a livello globale di We Are Social Carlo Tommaso Bisaccioni
→ L’uso medio giornaliero di Internet è diminuito di quasi il 5% nell’ultimo anno e ora si attesta a 6 ore e 37 minuti.
→ Il tempo medio trascorso sulle piattaforme social è aumentato a oltre 2,5 ore al giorno, 40 minuti in più rispetto al tempo trascorso a guardare trasmissioni e TV via cavo.
→ I giovani di età compresa tra 16 e 34 anni ora sono più propensi a visitare un social network quando cercano informazioni sui Brand piuttosto che a utilizzare un motore di ricerca (48% contro 45%).
→ La metà degli utenti dei social media nel mondo afferma di visitare attivamente le piattaforme social per saperne di più sui Brand e vedere i loro contenuti
In Be-We siamo alla ricerca di professionisti #SEO. Laura Serrenti Sergio Polo
L’ascesa di Python nel settore SEO Francisco Nardi
https://www.linkedin.com/pulse/thinking-reptile-rise-python-seo-industry-francisco-nardi/
Summit Ecommerce Food Conference che si terrà il 23 e 24 Febbraio al FICO EATALY WORLD a Bologna Mirko Martini
Instagram Ebbene sì! Finalmente sono in roll out i moduli per acquisire contatti direttamente da profilo e stories Veronica Gentili
GoogleADS a partire da marzo, i tuoi annunci display verranno pubblicati in modo molto più ampio. Il targeting meno rigoroso consente a Google di pubblicare i tuoi annunci molto più frequentemente Nils Rooijmans
CocaCola vs Pepsi, il test del 1975 Piercarlotozzi
ChatGPT per attività relative alla SEO – Bram Van der Hallen
La proprietà Google Analytics 4 verrà creata automaticamente – Anna Favilla
Per garantire una misurazione continua del sito web, se non crei una proprietà Google Analytics 4 con impostazioni di base entro l’inizio del 2023, creeremo una nuova proprietà Google Analytics 4 per te. Questa nuova proprietà Google Analytics 4 sarà collegata alla corrispondente proprietà Universal Analytics. Avrà anche funzionalità di base equivalenti come obiettivi e collegamenti a Google Ads.
https://support.google.com/analytics/answer/12938611#zippy=%2Cin-this-article
Il copyright e la privacy su chat gpt. – Antonino polimeni e Alessio Pomaro
Update in Google Search Console con nuovi dati sull’indicizzazione dei video: impressioni e filtro visualizzazione video presenti in sitemap
https://developers.google.com/search/blog/2023/02/video-indexing-report-update
Le leggi italiane in forma di grafo Marco Cimolai Martino Mosna
https://www.linkedin.com/posts/martinomosna_tessuto-normativo-activity-7026839157620547584-592Q
PlePler, estensione Chrome per scoprire cosa fanno i competitors a livello locale (categorie, recensioni, attributi e servizi, orari) Luisella Curcio
Update in Search Console per video in rapporto indicizzazione – Antonio Mattiacci
Addio alla seconda pagina – SEOZoom Gennaro Mancini
https://www.linkedin.com/posts/seozoom_video-seozoom-google-activity-7026880026046312448-terd/
Linkedin aggiunge Title e description – Mariachiara Marsella
https://www.linkedin.com/posts/marsella_seo-linkedin-activity-7026948776531509248-Dlxb/
Chat-GPT arriva la versione Plus – Luca Olovrap
Formazione📚📚
