Come implementare la Consent Mode V2? Vuoi migliorare come SEO? Impara a lavorare senza tools!

Indice dei contenuti

Pillole di News๐Ÿ’Š๐Ÿ’Š

Cosa sta succedendo alla SEO su google?
Insieme a Giovanni Sacheli Francesco Margherita e Elisa Paesante affrontiamo la difficile situazione in cui versa Google, commentando insieme alcuni progetti web dall’andamento particolare in questo periodo.

https://www.linkedin.com/posts/giovannisacheli_insieme-a-giovanni-sacheli-affrontiamo-la-activity-7158914574920953856-y3r1/

๐Ÿ›ก๏ธ Consent Mode V2 spiegata semplice Giovanni Fabbrocino

๐Ÿค” Sono obbligato ad implementare consent mode v2?

๐Ÿค” Sono obbligato a pagare una #CMP per la creazione e gestione dei consensi tramite banner cookie?

๐Ÿค” Cosa cambia fra #consentmodeV2 Basic e Advanced e quale delle due conviene implementare?

https://www.linkedin.com/posts/giovannifabbrocino_google-consent-mode-v2-spiegata-semplice-ugcPost-7158811825415892993-nQ8I/

#googleads = Guida Gratuita all’implementazione della consent mode v2 Giuseppe Scollo Miles McNair e Bob Meijer

https://scribehow.com/shared/FREE_GUIDE_How_to_implement_Consent_Mode_V2_with_Cookiebot_CMP_and_GTM__oFuSS0qITmGXgT9tPXp2PQ

https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-7158764105686822913-XPch/

Vuoi migliorare come SEO? Impara a lavorare senza tools! Amin El Fadil 

1) Tramite Google Autocomplete, puoi fare in modo semplice keyword research e creare il tuo calendario editoriale.

2) Studia il testo negli annunci di Google Ads. Puoi trovarci dentro keyword e parole utili da inserire nel title e description del tuo sito

3) Cerca la keyword di tuo interesse su Google Immagini per trovare correlate ed entitร .

4) Analizza title, description ed eventuali codici schema dei concorrenti italiani ed esteri 

5) Osserva in fondo le ricerche correlate “related searches” 

https://www.linkedin.com/posts/aminelfadil_seo-activity-7158755695549390848-bzrY/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Bando: A partire dal 9 febbraio prossimo, le aziende del #Lazio interessate a partecipare al #bando per il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) potranno presentare la propria domanda di partecipazione attraverso la piattaforma online farelazio.it. Lโ€™agevolazione prevede un finanziamento della durata di 60 mesi, per un importo massimo di 50 mila euro a interessi zero. Massimiliano de Gabriele

https://www.linkedin.com/posts/massimiliano-de-gabriele_nuovo-fondo-piccolo-credito-lazioinnova-activity-7158734285372325889-dwAF/

Sbrigati a Sostituire il Tuo sito business.site Laura Sargentini

https://www.meravigliecosmiche.it/profilo-dellattivita/

Bando: Pubblicati sul sito della Regione Toscana due nuovi #bandi indirizzati alle #imprese locali e finalizzati al sostegno di #progetti di ricerca e sviluppo mirati alla transazione ecologica Giusy Manzella

โ–ช๏ธ Il primo si rivolge alle grandi imprese in cooperazione con almeno 3 micro, piccole e medie imprese associate. I progetti presentati devono avere una durata di 21 mesi e prevedere un #investimento compreso tra 1.500.000 e 3.000.000 di euro

โ–ช๏ธ Il secondo, invece, si rivolge a micro, piccole e medie imprese e Mid Cap singole o in cooperazione tra loro. I progetti presentati devono avere una durata di 15 mesi  e prevedere un investimento compreso tra 250.000 e 1.500.000 di euro

In entrambi i casi, la #sovvenzione ha unโ€™intensitร  di aiuto che va dal 25% al 45% delle spese sostenute, le quali possono riguardare, ad esempio, il personale, i costi delle attrezzature, i costi delle competenze tecniche e dei brevetti.

https://www.comune.fi.it/dalle-redazioni/sovvenzioni-le-imprese

https://www.linkedin.com/posts/giusy-manzella-folit-ammodino_sovvenzioni-per-le-imprese-activity-7158427584853159938-jO0F/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

#SEO e #contentstrategy le tattiche piรน utilizzate per migliorare il #ranking Mariachiara Marsella

Questo grafico contenuto nel report ๐—ง๐—ต๐—ฒ ๐—ฆ๐˜๐—ฎ๐˜๐—ฒ ๐—ผ๐—ณ ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ธ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ป๐—ด ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฏ (Statista) e che ovviamente si basa su dati del 2022, direi che alquanto ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ e se vogliamo anche ๐—ฑ๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐˜‚๐˜๐—ถ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ฒ, almeno sotto alcuni punti di vista. Mi aspetto e spero, perรฒ, che nel prossimo report la classifica possa subire delle modifiche …

๐—ค๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ

Intanto, fortunatamente, cโ€™รจ un testa a testa tra ๐’Ž๐’๐’“๐’† ๐’„๐’๐’๐’•๐’†๐’๐’• e ๐’Š๐’Ž๐’‘๐’“๐’๐’—๐’Š๐’๐’ˆ ๐’•๐’‰๐’† ๐’’๐’–๐’‚๐’๐’Š๐’•๐’š: sebbene il primo serva anche da un punto di vista tecnico (si pensi a Google News, ad esempio) il secondo (si pensi ai c.d. sempreverdi) ha generalmente un potenziale in ottica SEO di gran lunga maggiore. ๐‘จ๐’๐’‚๐’๐’š๐’›๐’Š๐’๐’ˆ ๐’”๐’†๐’‚๐’“๐’„๐’‰ ๐’Š๐’๐’•๐’†๐’๐’• a mio avviso dovrebbe essere la prima voce della lista delle cose da fare, insieme a ๐‘ฐ๐’Ž๐’‘๐’“๐’๐’—๐’Š๐’๐’ˆ ๐’•๐’†๐’„๐’๐’Š๐’„๐’‚๐’ ๐‘บ๐‘ฌ๐‘ถ

NUOVE ๐Ÿ”ฅ opzioni di ottimizzazione per gli inserzionisti di Facebook che lavorano con le campagne ๐Ÿ›๏ธ Shopping Advantage+ Bram Van der Hallen 

Questo aggiornamento sembra essere in fase di implementazione su piรน account pubblicitari.

Quando sono state introdotte le campagne Shopping Advantage+, gli inserzionisti potevano eseguire l’ottimizzazione solo per l’evento “Acquisto” direttamente. Ora Meta ha aggiornato questa opzione per includere altri eventi di conversione per cui eseguire l’ottimizzazione:

– Aggiungi le informazioni di pagamento

– Avvia il checkout

– Aggiungi al carrello

– Aggiungi alla lista dei desideri

– Visualizzare i contenuti

– Qualsiasi evento attivo supportato dalle campagne Shopping Adv+

https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebookads-digitalmarketing-digitaladvertising-activity-7158819632705933312-IEbY/

Uno degli errori piรน frequenti che riscontro รจ la ridondanza: quando si implementano in una struttura del sito SEO oriented parole chiave e intenti di ricerca (a carattere commerciale), appartenenti alla stessa “entitร ” accade che questi si cannibalizzano. Luisella Curcio

https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-seo-specialist-seo-content-strategy-expert_entit%C3%A0-seo-errori-da-non-fare-ugcPost-7158476283608281089-NkVO/

Fidelizzazione dei Clienti: La Chiave per il Successo Aziendale Sostenibile App-proposito di app Jole Rotello

https://www.linkedin.com/pulse/fidelizzazione-dei-clienti-la-chiave-per-il-successo-w1wxf%3FtrackingId=hQZMDvNYhRvSoWYzsRA8Ew%253D%253D/

Due chiacchiere con Andrea Saletti tra neuromarketing, euristiche, emotional journey e chitarre Andrea Garofalo

https://www.youtube.com/watch?v=XSXdDoj9wLI

๐ŸŒŸOggi annunciamo 3 aggiornamenti per gli annunci adattabili della rete di ricerca (RSA): Ginny Marvin

1๏ธโƒฃNegli ultimi mesi, abbiamo testato la visualizzazione di un titolo dell’annuncio e lo spostamento del secondo titolo in modo che venga visualizzato all’inizio della descrizione quando si prevede un miglioramento delle prestazioni. I risultati di questi test sono stati positivi e lo stiamo implementando ora….

Nota: se devi includere un testo specifico nei tuoi annunci per motivi legali/legati al brand, il blocco continuerร  a garantire che tali asset vengano utilizzati come titoli. Il rapporto Combinazioni mostra la frequenza con cui i tuoi annunci vengono pubblicati con questo nuovo comportamento.

2๏ธI nuovi titoli e descrizioni a livello di campagna consentono di associare fino a 3 titoli e 2 descrizioni a livello di campagna. Le risorse a livello di campagna possono anche essere pianificate e/o bloccate in posizioni specifiche.

3๏ธโƒฃQuando hai attivato le risorse automatizzate a livello di account, le risorse dinamiche (immagini, sitelink, callout e snippet strutturati) saranno ora idonee per essere pubblicate con o al posto delle risorse create manualmente quando si prevede che miglioreranno il rendimento dell’annuncio….

https://support.google.com/google-ads/answer/14506789

https://www.linkedin.com/posts/ginnymarvin_drive-more-performance-from-ai-powered-search-activity-7158851996626681856-JQA_/

Marco Polo ha importato gli spaghetti? Doi Podcast Gabriele Beretta Alberto Grandi, Daniele Soffiati

@doipodcast

Gli spaghetti al pomodoro hanno origini italiane? Non perdere la nuova puntata de “Il menรน di DOI”, in video al canale @OnePodcast di YouTube! #spaghetti #pomodoro #Italia #Cina #marcopolo #arabi #siciliani #napoletani #basilico #salsadipomodoro #cucinaitaliana #contaminaziine #tradizione #ilmenรนdidoi #doipodcast #OnePodcast #YouTube

โ™ฌ suono originale – doipodcast

Con Woocommerce 8.5 arriva la possibilitร  di visualizzare i canali di attribuzione del singolo ordine nel dettaglio Fabio Lazzerini

https://www.linkedin.com/posts/fabio-lazzerini-241234185_roi-seo-sea-activity-7158874149774311425-YOwF

Prima dei tool, fai seo usando solo google e migliorerai moltissimo Amin El Fadil

https://www.linkedin.com/posts/aminelfadil_seo-activity-7158755695549390848-bzrY

Seo, parole e intenti di ricerca appartenenti alla stessa entitร  (soprattutto commerciale) si cannibalizzano Luisella Curcio

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7158677849313292288?updateEntityUrn=urn%3Ali%3Afs_updateV2%3A%28urn%3Ali%3Aactivity%3A7158677849313292288%2CFEED_DETAIL%2CEMPTY%2CDEFAULT%2Cfalse%29

Novitร  in Shopify Plus: semantic search, Markets Pro, checkout extensibility, Shopify Audiences, Shopify Magic Marco Loguercio, Paolo Picazio

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7158574088192458753?updateEntityUrn=urn%3Ali%3Afs_updateV2%3A%28urn%3Ali%3Aactivity%3A7158574088192458753%2CFEED_DETAIL%2CEMPTY%2CDEFAULT%2Cfalse%29

รˆ vero che il cancelletto (#) non puรฒ essere bloccato dal Robots.txt? Roberto Varriale

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7158876250231451648?updateEntityUrn=urn%3Ali%3Afs_updateV2%3A%28urn%3Ali%3Aactivity%3A7158876250231451648%2CFEED_DETAIL%2CEMPTY%2CDEFAULT%2Cfalse%29

Approfondimenti๐Ÿ“ฐ๐Ÿ“ฐ

Come deve essere fatta una scheda prodotto in un ecommerce? Anna York

https://www.linkedin.com/posts/anna-york-seo_seo-ecommerce-activity-7155173214300622848-OEHK/

Come fare seo audit preliminare in 1 ora? Webinar di elisa contessotto e Paolo Calicchio

https://www.linkedin.com/posts/elisacontessotto_webinar-come-fare-un-seo-audit-preliminare-activity-7158771567148097536-mHr-/

๐Ÿš€ Il tag Meta Description non รจ piรน importante (come prima) nell’ottimizzazione On site. ๐Ÿš€Dario Ciracรฌ

Google ha recentemente aggiornato la documentazione in merito relativa alla Ricerca Google e, in particolare, รจ emerso un cambiamento di cui poco si sta parlando nel panorama #SEO.

๐Ÿ” Come vengono creati gli snippet dei risultati di ricerca?

Nella pagina aggiornata, si legge testualmente: “๐บ๐‘™๐‘– ๐‘ ๐‘›๐‘–๐‘๐‘๐‘’๐‘ก ๐‘ฃ๐‘’๐‘›๐‘”๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ž๐‘ก๐‘– ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘›๐‘๐‘–๐‘๐‘Ž๐‘™๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘ก๐‘–๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘‘๐‘Ž๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘ข๐‘ก๐‘– ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘”๐‘–๐‘›๐‘Ž ๐‘ ๐‘ก๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘Ž. ๐‘‡๐‘ข๐‘ก๐‘ก๐‘Ž๐‘ฃ๐‘–๐‘Ž, ๐‘Ž ๐‘ฃ๐‘œ๐‘™๐‘ก๐‘’ ๐บ๐‘œ๐‘œ๐‘”๐‘™๐‘’ ๐‘ข๐‘ก๐‘–๐‘™๐‘–๐‘ง๐‘ง๐‘Ž ๐‘™’๐‘’๐‘™๐‘’๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘œ ๐ป๐‘‡๐‘€๐ฟ ๐‘‘๐‘– ๐‘š๐‘’๐‘ก๐‘Ž ๐‘‘๐‘’๐‘ ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’ ๐‘ ๐‘’ ๐‘œ๐‘“๐‘“๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ž๐‘”๐‘™๐‘– ๐‘ข๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘ข๐‘›๐‘Ž ๐‘‘๐‘’๐‘ ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’ ๐‘๐‘–๐‘ขฬ€ ๐‘Ž๐‘๐‘๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘Ž ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘”๐‘–๐‘›๐‘Ž ๐‘Ÿ๐‘–๐‘ ๐‘๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘Ž๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘ข๐‘ก๐‘– ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘– ๐‘‘๐‘–๐‘Ÿ๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘Ž๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘‘๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘”๐‘–๐‘›๐‘Ž.”

Nella precedente versione era invece scritto: “๐บ๐‘œ๐‘œ๐‘”๐‘™๐‘’ ๐‘ข๐‘ก๐‘–๐‘™๐‘–๐‘ง๐‘ง๐‘Ž ๐‘ข๐‘›๐‘Ž ๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘–๐‘’ ๐‘‘๐‘– ๐‘“๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘‘๐‘–๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘’ ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘‘๐‘’๐‘ก๐‘’๐‘Ÿ๐‘š๐‘–๐‘›๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ž๐‘ข๐‘ก๐‘œ๐‘š๐‘Ž๐‘ก๐‘–๐‘๐‘Ž๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘™๐‘œ ๐‘ ๐‘›๐‘–๐‘๐‘๐‘’๐‘ก ๐‘Ž๐‘๐‘๐‘Ÿ๐‘œ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘Ž๐‘ก๐‘œ, ๐‘๐‘œ๐‘š๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘’ ๐‘™๐‘’ ๐‘–๐‘›๐‘“๐‘œ๐‘Ÿ๐‘š๐‘Ž๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘– ๐‘‘๐‘’๐‘ ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘ก๐‘ก๐‘–๐‘ฃ๐‘’ ๐‘›๐‘’๐‘™ ๐‘ก๐‘Ž๐‘” ๐‘š๐‘’๐‘ก๐‘Ž ๐‘‘๐‘’๐‘ ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘๐‘ก๐‘–๐‘œ๐‘› ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘๐‘–๐‘Ž๐‘ ๐‘๐‘ข๐‘›๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘”๐‘–๐‘›๐‘Ž. ๐‘ƒ๐‘œ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘’๐‘š๐‘š๐‘œ ๐‘Ž๐‘›๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘ข๐‘ก๐‘–๐‘™๐‘–๐‘ง๐‘ง๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘™๐‘’ ๐‘–๐‘›๐‘“๐‘œ๐‘Ÿ๐‘š๐‘Ž๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘– ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘œ๐‘ฃ๐‘Ž๐‘ก๐‘’ ๐‘ ๐‘ข๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘”๐‘–๐‘›๐‘Ž ๐‘œ ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ÿ๐‘–๐‘ ๐‘ข๐‘™๐‘ก๐‘Ž๐‘ก๐‘– ๐‘Ž๐‘ฃ๐‘Ž๐‘›๐‘ง๐‘Ž๐‘ก๐‘– ๐‘๐‘Ž๐‘ ๐‘Ž๐‘ก๐‘– ๐‘ ๐‘ข๐‘™ ๐‘š๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘˜๐‘ข๐‘ ๐‘’ ๐‘ ๐‘ข๐‘™ ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘ข๐‘ก๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘”๐‘–๐‘›๐‘Ž.”

https://www.linkedin.com/posts/dariociraci_seo-seo-digitalmarketing-activity-7158846401060167681-7Owj/

Consent Mode V2 – mail da parte di Google! Simo Ahava

Google mapperร  automaticamente ad_storage stato a ad_user_data.

Pertanto, se disponi solo di un’implementazione della modalitร  di consenso V1, sarai in grado di utilizzare i servizi pubblicitari (inviando i dati dell’utente agli annunci) senza dover aggiornare la configurazione.

Immagino che questo sia per evitare che il link GA4-Ads si interrompa (poichรฉ richiede ad_user_data) a marzo 2024.

ad_personalization richiede comunque che lo stato venga impostato manualmente.

https://www.linkedin.com/posts/simoahava_consent-mode-v2-google-will-map-adstorage-activity-7158688397673299968-qmPm/

https://developers.google.com/tag-platform/security/concepts/consent-mode?hl=it

Addio pubblici personalizzati? – Giulia Quarta

https://www.linkedin.com/posts/giulia-quarta_inserimento-pubblici-personalizzati-in-pmax-activity-7158403230232674308-PhBH/

Soluzioni: la Nuova funzionalitร  in Google Ads – Andrea Falsini

https://www.facebook.com/groups/google.adwords.italia/permalink/7140233852757215/

Accedi a Gemini Pro e genera immagini – Blog Google

https://blog.google/products/bard/google-bard-gemini-pro-image-generation/

Formazione๐Ÿ“š๐Ÿ“š

๐ŸŽฏ 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

๐ŸŽฏ 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso

๐ŸŽฏ 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://web-ecom.it/

๐ŸŽฏ 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

๐ŸŽฏ 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.ecommerceitalia.info/

๐ŸŽฏ 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

๐ŸŽฏ 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.netcommforum.it/

๐ŸŽฏ Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

๐ŸŽฏ 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

www.wemakefuture.it 

๐ŸŽฏ 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

๐ŸŽฏ 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.adworldexperience.it/

๐ŸŽฏ 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ecommerceday.it/

๐ŸŽฏ TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

๐ŸŽฏ 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ikn.it/

๐ŸŽฏ Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople

Un’opportunitร  per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.

La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunitร  di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.

ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizioneย 

La Canzone o il podcast del giorno๐ŸŽต๐ŸŽต

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata