⭐ Con i video? ⭐ si impara, si vende e puoi formazione Giovedì 20 giugno alle 14:00 webinar gratuito
learnoneminute.com
Se vedi degli URL con “#” al loro interno in Google Search Console questi provengono da sitelink sulla pagina e non sono correlati alla canonicalizzazione John Mueller Andrea Bodria
Tecnica del “Broken Link Building”, una pratica SEO che può aiutarvi ad acquisire backlink di alta qualità e rafforzare la vostra autorità online. La Broken Link Building implica l’identificazione di link rotti o non funzionanti all’interno di siti web del vostro settore o nicchia. Contattando i proprietari dei siti e segnalando loto i link non funzionanti, potete proporre i vostri contenuti pertinenti come soluzione, ottenendo così un backlink di qualità Max Del Rosso
Nuova opzione Google Ads: Seleziona impostazioni aggiuntive della campagna per il modulo per i lead. Puoi decidere se mostrare sempre il modulo per i lead quando qualcuno interagisce con il tuo annuncio Kaushik Mukherjee
Google sta testando nuove tipologie di annunci nella rete di ricerca, caratterizzate da più annunci in prima posizione e cambiamenti nelle metriche di posizionamento. Questi nuovi formati includono titoli più corti, con il primo titolo completo e il secondo troncato, e l’eliminazione delle descrizioni per fare spazio alle estensioni come recensioni e call out. L’obiettivo sembra essere quello di inserire più annunci e aumentare gli spazi pubblicitari disponibili Giuseppe Scollo
Mainexecutives Academy, la prima e unica piattaforma online dedicata all’Assistente di Direzione, lancia l’unica masterclass che unisce EXECUTIVE ASSISTANT E AI diretta da Laura Copelli e grazie per la meNzione su ciò che ti porti a casa dal WMF!
Il 96% della TOP 10 su Google ha almeno 1.000 link da domini diversi La cosa incredibile è che nessuno è in TOP 10 con meno di 50 link da domini diversi. E solo lo 0,3% ha da 50 a 100 link da domini diversi. Insomma, questo studio mostra uno spaccato molto importante per chi fa SEO Giorgio Taverniti
Dall’intervento di Ivano Di Biasi al WMF è emerso che la qualità dei risultati di ricerca di Google si è “standardizzata” e in qualche modo abbassata. Valentina Lepore fa una domanda provocatoria: i brand devono diventare tutti GialloZafferano? O forse è arrivato il momento di mettere in discussione Google come unico motore di ricerca?
Gli inserzionisti che stanno utilizzando la nuova funzionalità di Meta che permette di allineare i report e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie con i dati di Google Analytics, hanno visto un aumento medio del 22% nelle conversioni attribuite a Meta Maurice Rahmey
Scopri come implementare le Sitemap HTML per i prodotti, le collezioni, le pagine e gli articoli del blog di Shopify utilizzando un semplice codice liquid. – Chris Level