Che differenza c’è tra volumi di ricerca estratti da Google keyword planner e Altri tool?

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

GPT per individuare segmenti di pubblico su Google Ads sfruttando i file che si trovano sulla documentazione di Google Ads stesso Andrea Bonn 

https://www.delexdigital.it/articoli/una-guida-passo-passo-per-creare-un-assistente-ai-per-il-targeting-delle-tue-campagne-google-ads/

Google Ads: Shopping di brand protection in 4 step impostando 2 campagne shopping con diversi livelli di priorità Giuseppe Scollo

https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-7155514056894775296-tKOT/

FeedX la soluzione open-source di Google progettata per semplificare il processo di esecuzione dei test A/B sui feed di Shopping Alex van de Pol Christoph Scherf

https://www.linkedin.com/posts/alexvandepol-apoldigital_googleads-googleshopping-merchantcenter-activity-7155466256416927745-cX55/

https://www.linkedin.com/posts/christophscherf_feedx-ugcPost-7153303032217096192-y5gz

Alcune di queste: è possibile visualizzare su quali profili Instagram sono stati pubblicati i tuoi annunci, IA generativa per espandere l’immagine dell’inserzione, Collegare il negozio su Facebook e Instagram a Google Analytics 4

https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebookads-digitalmarketing-digitaladvertising-activity-7155481073366237184-XFfs/

Mai dire Content! Domani alle 18:00 Anna Ventrella e Annalisa Colasanto esploreranno il modo in cui viene fatta la pubblicità per i medicinali

https://www.linkedin.com/events/7155559371836436480/comments/

Circle To Search è il nuovo modo di fare ricerche su Google destinata a cambiare il nostro modo di effettuare ricerche sul web superando il concetto delle parole chiave. Come evolverà la SEO? Fabio Prettico Marco Loguercio

https://www.linkedin.com/posts/fabioprettico_nei-giorni-scorsi-google-ha-presentato-circle-activity-7155457475805163520-KT-q/

Ogni strategia su LinkedIn ha un punto cruciale: le statistiche e i risultati. Massimo Vichi Pamela serena nerattini 

https://www.linkedin.com/posts/massimovichi_chi-ha-visitato-il-tuo-profilo-activity-7155481048301109248-7ELj/

Meta Ads, Novità Catalogo Prodotti: Daniel Nunez Rodriguez

1 Funzione Aggiungi prodotti dal tuo catalogo all’interno di Advantage+ Creative in Gestione inserzioni

2 Gli utenti che cliccano sul prodotto accederanno direttamente all’URL del prodotto accorciando le fasi del funnel di conversione

3 Disponibile a livello globale per il posizionamento nel feed di Facebook https://www.linkedin.com/posts/danielnunezrodriguez_facebookads-hack-activity-7155600776084480000-5QUk/ 

Google annuncia di aver inserito l’esperienza conversazionale tramite l’AI generativa nelle campagne Google ADS Emanuele Ricci

Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è l’URL del tuo sito web e Google AI ti aiuterà a creare campagne di ricerca ottimizzate generando contenuti pubblicitari pertinenti, compresi elementi creativi e parole chiavehttps://www.linkedin.com/posts/emricci_gads-gemini-gpt-activity-7155622721098334210-b7pc/

Approfondimenti📰📰

IL PIANO EDITORIALE DEL 2024 PER ME È STATO NOMINATO “CONSAPEVOLEZZA” Giulia Bezzi

Direi che dopo tanti anni al servizio della SEO, posso permettermi di affrontare il tema della consapevolezza di CEO e PMI Italiane che hanno a che fare con il traffico organico (così amplio pure le vedute) ma che non hanno ancora chiaro:

– cosa facciamo 

– che risultati portiamo

– quanto serve per poter ottenere risultati 

https://www.facebook.com/726832774/posts/pfbid0LCMnfe3RjvBJ9WbbUHnjiC1oEqfijSbTh3wU1xBZS7K9RC7arzpvk2b9puvdYLDWl/

Per prepararti all’eliminazione graduale dei cookie di terze parti in Chrome, abilita il rendering JS e la segnalazione degli errori tramite “Config > Spider > Rendering” e utilizza il “Chrome Console Log” inferiore per vedere “Problema con i cookie”. Screaming Frog

https://www.linkedin.com/posts/screaming-frog_seo-technicalseo-screamingfrog-activity-7153355292972359681-rKFB/

Che differenza c’è tra volumi di ricerca estratti da Google keyword planner e Altri tool? – Pamela Gacioppo

https://www.linkedin.com/posts/pamelagacioppo_seo-activity-7155552058329247744-6isn?utm_source=share&utm_medium=member_android

Studio SGE per settore. Quando compare? – Dario Graci

https://www.linkedin.com/posts/dariociraci_sge-analisisettoriale-sge-activity-7154780345161203714-fSKb?utm_source=share&utm_medium=member_android

Offerte nelle vicinanze nella local – Andrea Nigi

https://www.brightlocal.com/blog/new-nearby-events-and-deals-feature/#

Chrome riceve 3 nuove funzionalità AI

A partire dagli stati uniti

  • Con Tab Organizer, Chrome suggerirà e creerà automaticamente gruppi di schede in base alle schede aperte. Ciò può essere particolarmente utile se stai lavorando su più attività contemporaneamente in Chrome
  • Potrai generare rapidamente temi personalizzati in base al soggetto, all’umore, allo stile visivo e al colore che scegli: non è necessario diventare un esperto di intelligenza artificiale! Per iniziare, visita il pannello laterale ” Personalizza Chrome “, fai clic su “Cambia tema” e quindi su “Crea con AI”. 
  • aiutarti a scrivere con maggiore sicurezza sul Web, sia che tu voglia lasciare una recensione ben scritta per un ristorante, creare una risposta amichevole per una festa o effettuare una richiesta formale sull’affitto di un appartamento. Per iniziare, fai clic con il pulsante destro del mouse su una casella di testo o su un campo su qualsiasi sito che visiti in Chrome e seleziona “Aiutami a scrivere”. Digita poche parole e la nostra intelligenza artificiale avvierà il processo di scrittura per te.

https://blog.google/products/chrome/google-chrome-generative-ai-features-january-2024/

Nuove linee guida per le API delle Pmax – Manuel Lodi

https://www.linkedin.com/posts/lodimanuel_nuove-linee-guida-pmax-google-api-activity-7155816577102229505-A_c-?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

5 strategie per trovare nuovi clienti e aumentare le vendite

https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/tendenze-e-insight/customer-journey/guida-retail/

Gli inserzionisti di Google sono confusi tra supporto e vendite: abbiamo chiesto chiarimenti – Antonia Vasile

https://searchengineland.com/google-ads-support-sales-clarification-436829

Google minaccia di sospendere i banner di consenso non conformi al GDPR – Antonia Vasile

https://searchengineland.com/google-ads-suspensions-threats-gdpr-consent-banners-436823

Gemini all’interno di Ads – Emanuele Ricci

https://www.linkedin.com/posts/emricci_gads-gemini-gpt-activity-7155622685920636928-SXFU

Sai come rimuovere una bozza di campagna Google Ads? – Andrea Falsini

https://www.facebook.com/groups/google.adwords.italia/permalink/7098009700312964/

Eventi📚📚

🎯 22 e 24 Gennaio, Webinar gratuito sulla SEO: 3 cose da fare subito per scalare il posizionamento organico nel 2024 Gabriele Pantaleo

🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso

🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://web-ecom.it/

🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.ecommerceitalia.info/

🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://www.netcommforum.it/

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

www.wemakefuture.it 

🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ecommerceday.it/

🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

https://ikn.it/

🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople

Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.

La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.

ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione 

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata