Pillole di News💊💊
Google ora ignora le estensioni degli annunci a livello di gruppo di annunci e campagna a favore di quelle a livello di account se pensano che aumenterà le prestazioni. Deivis Rupslaukis Dan Chorlton
Ho aperto un canale Youtube con Veronica Pachulski in cui racconteremo la nostra di lavoro e vita in camper! Iscrivetevi
Due chiacchiere con Mariano Diotto, tra neuromarketing, audio branding e x files Andrea Garofalo
The perfect ROAS target for your pMax / Shopping Campaigns Massimiliano Pavesio
Buon lunedì con gli eventi digitali da non perdere questa settimana segnalati da Andrea Romoli 🚀
#SEO, anche i “grandi” possono piangere (o forse no?) Mariachiara Marsella
Le basi di Google Ads per tutti: nasce PPC Academy Lite! Valerio Celletti
Chiara Ferragni pubblica una foto mezza nuda su Instagram Massimo Vichi
Il tuo LOGO accanto al mittente della EMAIL direttamente da DNS. Nicolò Damoli
Noi invece abbiamo applicato e collegato 𝗖𝗵𝗮𝘁 𝗚𝗣𝗧 con WhatsApp Business mirko martini
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7069202603477204994/
Riuscirà mai l’IA a rendere una comunicazione con l’uomo talmente autentica da non essere distinguibile dall’essere umano? Technologies For Automation
Unione Industriale Pisana, a Davide Arduini (UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Different, Confindustria Intellect ), Fabio Antichi (Dibix), Francesco Sani (UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Sidebloom Advertising|Marketing e Comunicazione) e Rocco Scarinci (The Wide Factory | Omnichannel marketing | Comunicazione e pubblicità.)
Come i profumi evocano ricordi, la musica tocca l’anima e genera emozioni profonde. Marco Apadula Mimmi Maselli
Ecco una demo di una ricerca transazionale che utilizza l’ultimo risultato di ricerca basato sull’intelligenza artificiale di Google: Search Generative Experience (US Beta). La parola chiave utilizzata è stata trainer New Balance Steve Walker
Come posizionare un’attività Locale su Google: Requisiti minimi – Enzo Mastrolonardo
Google Search e AI: sembra tanto bello! Giulia Bezzi
https://www.linkedin.com/pulse/google-search-e-ai-sembra-tanto-bello-giulia-bezzi/
Aggiunto il tld .ai tra i generici (e non è tra ipiù nazionali per Anguilla) come .com Gary Illyes Davide Serafini
Google conferma che i ritardi nell’aggiornamento dei dati di Search Console degli ultimi giorni non intaccano le fasi del mdr ma solo la reportistica del tool
Un bravo capo non ti brucia Tiziano Tassi
Google ads ed eventi sensibili – Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/thulasa_inappropriate-content-activity-7069528573081976832-ZCo3/
AI accordo tra Google e EU?
L’importanza di un’immagine – Damy Mocellin
SEO e Innovazione: Generative AI, la nuova frontiera per il tuo business. – Silvia Fratini
https://www.meetup.com/it-IT/seo-roma/events/293469266/
Approfondimenti📰📰
3 modi per avere sempre sotto controllo i conversion rate per ogni fase del funnel di vendita. – Alessia Smeragliuolo
- Da Google Analytics 4: è possibile creare degli alert basati su andamenti di determinate metriche e condizioni.
- Da Looker Studio: costruisci un funnel che ti permette di monitorare gli eventi principali di GA4 relativi al tuo processo di acquisto in modo da avere sotto controllo in modo istantaneo i volumi, il trend e i conversion rate di ogni fase del funnel.
- Dalle piattaforme di Advertising: analizza sempre le metriche on platform come il cpm, il ctr e il cpc e poi le metriche on site standard e quelle che puoi costruire tu personalizzandole
Tool & Tips🛠️🛠️
Free Tools by Max Del rosso! Tanta AI da scoprire
Formazione📚📚
La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵
Iscriviti alla newsletter
Seguici Anche su
Scopri anche il Materiale iper resistente che permette di effettuare salti temporali. Una vera rivoluzione per quanto riguarda il futuro