Chat GPT con WhatsApp Business, Come posizionare un’attività Locale su Google

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Google ora ignora le estensioni degli annunci a livello di gruppo di annunci e campagna a favore di quelle a livello di account se pensano che aumenterà le prestazioni.  Deivis Rupslaukis  Dan Chorlton

https://www.linkedin.com/posts/danchorlton_googleads-googleads-sitelinks-activity-7069323091868315648-DROu/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Ho aperto un canale Youtube con Veronica Pachulski in cui racconteremo la nostra di lavoro e vita in camper! Iscrivetevi

Due chiacchiere con Mariano Diotto, tra neuromarketing, audio branding e x files Andrea Garofalo

https://youtu.be/OZjDPIRHG8g

The perfect ROAS target for your pMax / Shopping Campaigns Massimiliano Pavesio

Buon lunedì con gli eventi digitali da non perdere questa settimana segnalati da Andrea Romoli 🚀

https://www.linkedin.com/posts/andrearomoli_lagenda-dellinnovazione-gli-eventi-hi-tech-activity-7068879998807347201-cYpm/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

#SEO, anche i “grandi” possono piangere (o forse no?) Mariachiara Marsella

https://www.linkedin.com/posts/marsella_seo-searchengineoptimization-branding-activity-7068893040542724096-Ch-e/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Le basi di Google Ads per tutti: nasce PPC Academy Lite!  Valerio Celletti

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0wKS8MvGkSSFU71C19Zb9grnXpBZZBphi2ZGmdLqVknvyZek6vLwHNEc81WBn4zgEl&id=100000849655014&wtsid=rdr_0PjFGBItva88OdUtp

Chiara Ferragni pubblica una foto mezza nuda su Instagram  Massimo Vichi

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02NdYcqcpAMHvFqopxKmyGsPZxW8QHf5HgC4KHjvbrsFM9JQxwEKzjsi7wCXXbwkZGl&id=100067357746612

Il tuo LOGO accanto al mittente della EMAIL direttamente da DNS. Nicolò Damoli

https://www.linkedin.com/posts/nicolodamoli_brand-email-logo-activity-7069226725989056513-VaLD/?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Noi invece abbiamo applicato e collegato 𝗖𝗵𝗮𝘁 𝗚𝗣𝗧 con WhatsApp Business mirko martini

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7069202603477204994/

Riuscirà mai l’IA a rendere una comunicazione con l’uomo talmente autentica da non essere distinguibile dall’essere umano? Technologies For Automation

Unione Industriale Pisana, a Davide Arduini (UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Different, Confindustria Intellect ), Fabio Antichi (Dibix), Francesco Sani (UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Sidebloom Advertising|Marketing e Comunicazione) e Rocco Scarinci (The Wide Factory | Omnichannel marketing | Comunicazione e pubblicità.)

https://www.linkedin.com/posts/tfasrl_brandcommunication-intelligenzaartificiale-activity-7069261251264004097-esLA?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Come i profumi evocano ricordi, la musica tocca l’anima e genera emozioni profonde. Marco Apadula Mimmi Maselli

Ecco una demo di una ricerca transazionale che utilizza l’ultimo risultato di ricerca basato sull’intelligenza artificiale di Google: Search Generative Experience (US Beta). La parola chiave utilizzata è stata trainer New Balance Steve Walker

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7069322203623772160/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Come posizionare un’attività Locale su Google: Requisiti minimi – Enzo Mastrolonardo

https://www.linkedin.com/posts/enzo-mastrolonardo_come-posizionare-unattivita-locale-su-google-activity-7069537867177369600-I6OS?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Google Search e AI: sembra tanto bello! Giulia Bezzi

https://www.linkedin.com/pulse/google-search-e-ai-sembra-tanto-bello-giulia-bezzi/

Aggiunto il tld .ai tra i generici (e non è tra ipiù nazionali per Anguilla) come .com Gary Illyes Davide Serafini 

https://www.linkedin.com/posts/davideserafini_managing-multi-regional-and-multilingual-activity-7069365519581126656-c2lW?utm_source=share&utm_medium=member_android

Google conferma che i ritardi nell’aggiornamento dei dati di Search Console degli ultimi giorni non intaccano le fasi del mdr ma  solo la reportistica del tool  

Un bravo capo non ti brucia Tiziano Tassi

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7068927063486791680?updateEntityUrn=urn%3Ali%3Afs_feedUpdate%3A%28V2%2Curn%3Ali%3Aactivity%3A7068927063486791680%29

Google ads ed eventi sensibili – Andrea Testa

https://www.linkedin.com/posts/thulasa_inappropriate-content-activity-7069528573081976832-ZCo3/

AI accordo tra Google e EU?

https://www.repubblica.it/economia/2023/05/25/news/google_e_ue_vero_un_patto_volontario_per_gli_svillupatori_di_ia-401608486/

L’importanza di un’immagine – Damy Mocellin

https://www.linkedin.com/posts/damy-mocellin_heatmaps-cro-ottimizzazione-activity-7069198255103864832-2s2Q

SEO e Innovazione: Generative AI, la nuova frontiera per il tuo business. – Silvia Fratini

https://www.meetup.com/it-IT/seo-roma/events/293469266/

Approfondimenti📰📰

3 modi per avere sempre sotto controllo i conversion rate per ogni fase del funnel di vendita. – Alessia Smeragliuolo

  • Da Google Analytics 4: è possibile creare degli alert basati su andamenti di determinate metriche e condizioni.
  • Da Looker Studio: costruisci un funnel che ti permette di monitorare gli eventi principali di GA4 relativi al tuo processo di acquisto in modo da avere sotto controllo in modo istantaneo i volumi, il trend e i conversion rate di ogni fase del funnel.
  • Dalle piattaforme di Advertising: analizza sempre le metriche on platform come il cpm, il ctr e il cpc e poi le metriche on site standard e quelle che puoi costruire tu personalizzandole

Tool & Tips🛠️🛠️

Free Tools by Max Del rosso! Tanta AI da scoprire

https://www.freeseotools.it/

Formazione📚📚

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Scopri anche il Materiale iper resistente che permette di effettuare salti temporali. Una vera rivoluzione per quanto riguarda il futuro

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata