Black Friday come sta andando?

Foto dell'autore

By The Breaking Web

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Looker studio roadmap 2025

https://www.linkedin.com/posts/mehdi-oudjida-465a174_looker-studio-roadmap-and-upcoming-features-ugcPost-7263225707927887872-X8mZ?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

🚨 Riapre il bando della Regione Toscana per l’innovazione digitale: contributo a fondo perduto fino al 70% per progetti da almeno 10.000 euro!

Il Dipartimento di Giustizia intende spingere per la vendita di Chrome dopo la vittoria antitrust di Google – SEL

https://searchengineland.com/doj-chrome-sale-google-antitrust-victory-448441

Come eseguire un audit di accessibilità? – Screaming Frog

https://www.linkedin.com/posts/screaming-frog_how-to-perform-a-web-accessibility-audit-activity-7264641221875134464-KybL

Nuove etichette in SERP – Barry Schwartz

https://www.facebook.com/528950782/posts/10161605737855783/?rdid=NjLBFYOuVSVZhysG#

🌱Cerchi un junior? MASTER IN DIGITAL DESIGN per il Marketing. Master post laurea che prevedono il contributo minimo della regione. Tra i docenti: Alessandra Maggio, Federico Casadei, Alessandro Vercellotti, Elisa Contessotto, Alessandro Frangioni. Massimo Giacchino 

https://www.iaad.it/master/design/master-digital-design/

🌱 Script Python per analizzare oltre 30k keyword legate al Black Friday, che individua i brand, i prodotti e le categorie più cercati dagli italiani su Google Dario Ciracì

🚀 Perplexity di permette di fare acquisti direttamente in AI Mike Ryan

https://www.linkedin.com/posts/mikeryanretail_perplexity-has-gone-full-nuclear-against-activity-7264971130325659649-pYNP

🌱Google Ads: nel riepilogo delle conversioni è comparso un grafico che visualizza i volumi di conversione raggruppati per obiettivo con la possibilità di selezionare le azioni da includere o escludere per Vendite e Lead Andrea Fiore

https://www.linkedin.com/posts/andreafioreadv_googleads-activity-7264956272305709056-Ve32

🌱Nuovo Plugin WordPress di Microsoft Clarity che offre una serie di insight, come l’analisi delle fonti di traffico, l’uso di mappe di calore e la misurazione delle prestazioni Massimo Fattoretto

https://www.linkedin.com/posts/massimofattoretto_wordpress-fattoboost-cro-ugcPost-7264922641545748481-xIRx

🌱Facebook Ads 🚀 Ora puoi creare annunci per inviare traffico direttamente alla tua Pagina Facebook, una funzionalità precedentemente disponibile solo per i profili Instagram, ottimizzando così le visite e aumentando i follower Bram Van der Hallen

https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebookads-update-activity-7265007065855668224-pXuG

🚨Video tutorial per configurare il tracciamento server-side con Meta Adriaan Dekker

https://www.linkedin.com/posts/adriaan-dekker-google-ads-freelancer-rotterdam_meta-ads-ppc-activity-7264641870230695938-SIhn

🌱Nuova funzione su Google Merchant Center – Suggerimento sul prezzo scontato Rudy Casadio

Google Merchant Center ora suggerisce sconti per i prodotti che potrebbero trarre vantaggio da un aggiustamento dei prezzi, basandosi su simulazioni che considerano l’elasticità dei prezzi e il rendimento recente.

https://www.linkedin.com/posts/rudy-casadio-a1b9bb18a_googlemerchantcenter-ppc-googleads-activity-7264623493693001728-lIe5

🌱Ora che GA4 utilizza i dati modellati, è necessario attendere fino a 12 giorni per ottenere un’analisi accurata delle performance. Potreste infatti osservare variazioni nei dati prima e dopo questo periodo di attesa Himanshu Sharma

https://www.linkedin.com/posts/analyticsnerd_ga4-activity-7264910362653638656-kXrw

🌱Google Maps ha appena lanciato una nuova modalità di ricerca.  Suggerimenti personalizzati, informazioni in tempo reale su traffico e trasporti, e un’interfaccia semplificata Emanuele Arosio

https://www.linkedin.com/posts/emanuele-arosio-%F0%9F%9A%80-4602a915_google-maps-rivoluziona-la-ricerca-arriva-activity-7265038245820833793-ON98

🥜 Google ha iniziato ad applicare azioni manuali per “abuso della reputazione del sito” a seguito di un aggiornamento delle politiche. Alcuni siti, come Forbes Advisor, CNN Underscored e WSJ Buyside, sono stati deindicizzati o hanno visto una significativa perdita di posizioni nei risultati di ricerca, a causa di queste nuove azioni Emanuele Vaccari Glenn Gabe

https://www.linkedin.com/posts/emanuelevaccari_google-seo-activity-7265037496323821568-qVSr

👀 Cercasi freelance per la costruzione di report di analisi marketing, con capacità di selezione keyword e conoscenza di SEOzoom, per un incarico a progetto da remoto con consegna entro 4 giorni lavorativi Sara Petroro

https://www.linkedin.com/posts/sarapetroro_ricerca-operatore-per-report-di-analisi-activity-7262466215233658882-iA55

Approfondimenti📰📰

🔹Perché i link sono proprio blu? Manuel Ricci

i link in rosso riducevano l’attenzione e la capacità di memorizzare il testo. 

Nel tempo si sono discusse tante alternative come il verde, il rosa, il giallo tutti scartati perché di scarsa leggibilità. 

Inoltre lo sfondo predefinito negli anni ‘90 era grigio quindi si esclusero tutti i colori scuri. 

Alla fine il blu è rimasto lo standard per i link da visitare, il viola per i link visitati https://www.tiktok.com/@codingconmanuel/video/7436796706240482593 

GPT-4o update

La capacità di scrittura creativa del modello è aumentata: scrittura più naturale, coinvolgente e personalizzata per migliorare la rilevanza e la leggibilità.

È anche in grado di lavorare meglio con i file caricati, fornendo approfondimenti e risposte più esaurienti.

https://www.linkedin.com/posts/openai_gpt-4o-got-an-update-the-models-creative-activity-7265083133216137217-vQDo

Nuova versione Screaming Frog 21.0 introduce le api per OpenAi, Ollama, Gemini Alessio Pomaro 

https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_openai-google-ollama-ugcPost-7262721425134776320-aXuS

Formazione📚📚

Hi!Network Pisa 2, evento di networking del mondo startup e innovazione che faremo l’11 dicembre al Cinema Lumiere!

Qui puoi trovare info e registrarti (gratis): https://hifounders.typeform.com/to/jUYk7XCn

Puntiamo a 200 persone!

🚀 #KickassMentoring: iscriviti per una consulenza gratuita

🎯 27-28/11 – Firenze – BTO

🎯 28/11 – Bologna – Ecommerce Accessibile

🎯 28-29/11 – Torino – Digital Strategy Isan Hydi

🎯 10-11/12 – Bologna – Social Media Strategies

https://www.social-media-strategies.it

🎯 11-12/12 – Bologna – Search Marketing Connect Giorgio Taverniti

https://www.searchmarketingconnect.it

🎯 5 – 6 Dicembre 2024 Digital Strategy AI EDITION Isan Hydi

🎯 24/01 – ROMA – Colos-SEO!

🎯 31/01-1/02 – Bologna – Ecommerce Beauty and Pharma Conference

🎯 26-27/02 – Milano – AI Festival

🎯 16/03 – Verona – &Love Story

🎯 9-10/04 – AI WEEK

🎯 11-12/04 – Torino – Deegito

🎯 15-16/04 – Milano – Netcomm Forum

🎯 4-6/06 – Bologna – We Make Future

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata