VIDEO
Pillole di News💊💊 Vice i social stanno morendo? stare online è solo fare zapping tra diverse app finché non ti rendi conto che non c’è nulla degno di nota. Il futuro potrebbe andare in una direzione meno virtuale? Alessandro Niro #YouTubeAds, sarà la chiave di svolta e volta per il 2023 Andrea Testa GDPR diritto di accesso dell’interessato ovvero, consente di interpellare il titolare del trattamento per aver contezza ed informazioni circa eventuali trattamenti in essere. Francesco Fusco Calendario Editoriale 2023: Le date migliori per vendere online Byte-Code S.p.A Sante Antonio Occhiuzzi Come fanno i piccioni viaggiatori a sapere dove andare? Geopop Italian Startup Ecosystem Map 🇮🇹. Andrea Romoli Negli account Facebook che gestisco vedo sempre maggiore correlazione tra la qualità dei canali organici e le performance dei canali paid. Giovanni Davalli Facciamo il punto su Pmax: si possono escludere i termini a livello di campagna? Quando e come? si può fissare un testo cpc max anche se gira a roas? 🏆 Quali siti hanno guadagnato maggiore visibilità su Google nel corso del 2022? Elisa Paesante 𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘷𝘰 𝘴𝘶 𝘓𝘪𝘯𝘬𝘦𝘥𝘐𝘯? 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘧𝘢𝘤𝘤𝘪𝘰 𝘢 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘦 𝘪𝘥𝘦𝘦? Alice Marmieri Ieri Google ha postato sul suo blog un articolo di recap che spiega almeno 9 modi nei quali già usano l’ai. Poi, cita Lambda, Palm e Mum. Dopodiché, chiude dicendo che presto ci saranno delle novità lato ai. Cosa starà per accadere? Justin Burr del team Google AI, Glenn Gabe Diatriba sulla paternità testi scritti con OpenAi Max Del Rosso Paternità contenuti scritti da Open Ai, il punto di vista di Roberto Esposito Data storyteling, argomento controverso Marco Loguercio Ai o umani, cosa ti impedisce di leggere un articolo? Un sondaggio interessante di Cristina Maccarrone ChatGPT e AI per la #SEO e #Marketing 🚀 – Marco Maltraversi Sai cos’è il quadrante magico? – Gianluca Ferrero Approfondiamo i nuovi concetti di EEAT per Google – SeoZoom Digital Marketing & Media Academy, un percorso di formazione gratuito per giovani talenti – Chantal Boldrini People Also Ask: come mettere a frutto le domande degli utenti – Elisa Contessotto YouTube Ads: investire nel 2023 – Andrea Testa Mailchimp: incidente di sicurezza Utilità! Questa la chiave – Alessio Pomaro Approfondimenti📰📰 Formazione📚📚 Lavoro💼💼 La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵 Iscriviti alla newsletter Tutte le news comodomante nella tua mail Seguici Anche su
Pillole di News💊💊
Vice i social stanno morendo? stare online è solo fare zapping tra diverse app finché non ti rendi conto che non c’è nulla degno di nota. Il futuro potrebbe andare in una direzione meno virtuale? Alessandro Niro
https://www.linkedin.com/posts/niro-alessandro_influencer-social-socialmedia-activity-7021760324173246464-9q-7/
#YouTubeAds, sarà la chiave di svolta e volta per il 2023 Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/thulasa_adsschool-youtube-youtubeads-activity-7021719667022925824-1F8x/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
GDPR diritto di accesso dell’interessato ovvero, consente di interpellare il titolare del trattamento per aver contezza ed informazioni circa eventuali trattamenti in essere. Francesco Fusco
https://www.linkedin.com/posts/francescofuscoavvocato_corte-di-giustizia-dellunione-europea-prima-activity-7021808482907529216-WDt3/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
Calendario Editoriale 2023: Le date migliori per vendere online Byte-Code S.p.A Sante Antonio Occhiuzzi
https://www.linkedin.com/posts/byte-code_calendario-editoriale-2023-le-date-migliori-activity-7021796680240930817-Cv8M?utm_source=share&utm_medium=member_ios
Come fanno i piccioni viaggiatori a sapere dove andare? Geopop
Italian Startup Ecosystem Map 🇮🇹. Andrea Romoli
https://www.linkedin.com/posts/andrearomoli_italian-startup-ecosystem-map-activity-7021892067870031874-sDBz/
Negli account Facebook che gestisco vedo sempre maggiore correlazione tra la qualità dei canali organici e le performance dei canali paid. Giovanni Davalli
https://www.linkedin.com/posts/giovanni-davalli-6b792b182_facebook-advertising-community-activity-7021802395156271104-N5NT/
Facciamo il punto su Pmax: si possono escludere i termini a livello di campagna? Quando e come? si può fissare un testo cpc max anche se gira a roas?
VIDEO
🏆 Quali siti hanno guadagnato maggiore visibilità su Google nel corso del 2022? Elisa Paesante
https://www.linkedin.com/posts/elisa-paesante-48106a151_seo-sistrix-indexwatch-activity-7021026162386563074-6Irb/
𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘷𝘰 𝘴𝘶 𝘓𝘪𝘯𝘬𝘦𝘥𝘐𝘯? 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘧𝘢𝘤𝘤𝘪𝘰 𝘢 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘦 𝘪𝘥𝘦𝘦? Alice Marmieri
https://www.linkedin.com/posts/alice-marmieri-personal-branding_the-ultimate-linkedin-content-idea-alice-ugcPost-7021579732555022336-dV2E/
Ieri Google ha postato sul suo blog un articolo di recap che spiega almeno 9 modi nei quali già usano l’ai. Poi, cita Lambda, Palm e Mum. Dopodiché, chiude dicendo che presto ci saranno delle novità lato ai. Cosa starà per accadere? Justin Burr del team Google AI, Glenn Gabe
https://blog.google/technology/ai/9-ways-we-use-ai-in-our-products/
Diatriba sulla paternità testi scritti con OpenAi Max Del Rosso
https://www.linkedin.com/posts/max-del-rosso_chatgpt-openai-activity-7021742943245848576-fpdL
Paternità contenuti scritti da Open Ai, il punto di vista di Roberto Esposito
https://www.linkedin.com/posts/robertoesposito85_chatgpt-intelligenzaartificiale-ai-activity-7021027617118007296-1hFo
Data storyteling, argomento controverso Marco Loguercio
https://www.linkedin.com/posts/marcologuercio_data-storytelling-business-activity-7021754816724971521-irOS
Ai o umani, cosa ti impedisce di leggere un articolo? Un sondaggio interessante di Cristina Maccarrone
https://www.linkedin.com/posts/cristinamaccarrone_contenuti-giornalismo-contentmarketing-activity-7021058458753871872-RwBu
ChatGPT e AI per la #SEO e #Marketing 🚀 – Marco Maltraversi
https://www.linkedin.com/posts/marcomaltraversi_intelligenza-artificiale-e-chatgpt-tutto-activity-7021378245342244864-vlrp
Sai cos’è il quadrante magico? – Gianluca Ferrero
https://www.linkedin.com/posts/gianluca-ferraro_crm-marketingb2b-leadgeneration2b2-activity-7021393246639513601-nLOz/
Approfondiamo i nuovi concetti di EEAT per Google – SeoZoom
https://www.linkedin.com/posts/seozoom_guida-ai-concetti-di-eeat-per-google-i-principi-activity-7021029526579089408-YHhQ/
Digital Marketing & Media Academy, un percorso di formazione gratuito per giovani talenti – Chantal Boldrini
https://www.linkedin.com/posts/engage_magazine_storeis-lancia-la-sua-prima-academy-dedicata-activity-7021772035877920768-CyWl/
People Also Ask: come mettere a frutto le domande degli utenti – Elisa Contessotto
https://www.linkedin.com/posts/seozoom_seozoom-people-google-activity-7021406121835868160-9R3Y/
YouTube Ads: investire nel 2023 – Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/thulasa_adsschool-youtube-youtubeads-activity-7021719667022925824-1F8x/
Mailchimp: incidente di sicurezza
https://mailchimp.com/en-gb/january-2023-security-incident/
Utilità! Questa la chiave – Alessio Pomaro
https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_ai-seo-intelligenzaartificiale-activity-7021452292067344384-0VNo/
Approfondimenti📰📰
Specifica le modifiche ai contenuti con i codici di stato HTTP
Google supporta le intestazioni di richiesta If-Modified-Sincee If-None-MatchHTTP per la scansione. I crawler di Google non inviano le intestazioni con tutti i tentativi di scansione; dipende dal caso d’uso della richiesta (ad esempio, è più probabile che AdsBot If-Modified-Since imposti le intestazioni della richiesta e If-None-MatchHTTP). Se i nostri crawler inviano l’ If-Modified-Since intestazione, il valore dell’intestazione corrisponde alla data e all’ora dell’ultima scansione dei contenuti. In base a tale valore, il server può scegliere di restituire un 304 (Not Modified) codice di stato HTTP senza corpo della risposta, nel qual caso Google riutilizzerà la versione del contenuto che ha scansionato l’ultima volta. Se il contenuto è più recente della data specificata dal crawler nel fileIf-Modified-Sinceheader, il server può restituire un 200 (OK)codice di stato HTTP con il corpo della risposta.
Indipendentemente dalle intestazioni della richiesta, puoi inviare un 304 (Not Modified)codice di stato HTTP e nessun corpo di risposta per qualsiasi richiesta Googlebot se il contenuto non è cambiato dall’ultima volta che Googlebot ha visitato l’URL. Ciò consentirà di risparmiare tempo e risorse di elaborazione del server, il che potrebbe migliorare indirettamente l’efficienza della scansione.
https://developers.google.com/search/docs/crawling-indexing/large-site-managing-crawl-budget#if-modified-since
Formazione📚📚
Partnership con Enrico Pavan per GA4 Day! Con il codice sconto bw50 avrete subito 50€ di sconto
https://www.linkedin.com/posts/demetrio-orecchio_ga4day-mediapartner-thebreakingweb-activity-7019245517029191680-IPft/
Sconti per MARKETING BUSINESS SUMMIT
Nella pagina dedicata gli sconti che abbiamo per l’evento
Lavoro💼💼
Il Team Geopop si allarga. – Andrea Moccia
https://www.linkedin.com/posts/andrea-moccia_il-team-geopop-si-allarga-cerchiamo-una-activity-7020444252836933632-4U7O/
La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵
Iscriviti alla newsletter