AI: facciamo chiarezza su PMax, stasera live su Chat Gpt

Foto dell'autore

By The Breaking Web

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Vice i social stanno morendo? stare online è solo fare zapping tra diverse app finché non ti rendi conto che non c’è nulla degno di nota. Il futuro potrebbe andare in una direzione meno virtuale? Alessandro Niro

https://www.linkedin.com/posts/niro-alessandro_influencer-social-socialmedia-activity-7021760324173246464-9q-7/

#YouTubeAds, sarà la chiave di svolta e volta per il 2023 Andrea Testa

https://www.linkedin.com/posts/thulasa_adsschool-youtube-youtubeads-activity-7021719667022925824-1F8x/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

GDPR  diritto di accesso dell’interessato ovvero, consente di interpellare il titolare del trattamento per aver contezza ed informazioni circa eventuali trattamenti in essere. Francesco Fusco

https://www.linkedin.com/posts/francescofuscoavvocato_corte-di-giustizia-dellunione-europea-prima-activity-7021808482907529216-WDt3/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Calendario Editoriale 2023: Le date migliori per vendere online Byte-Code S.p.A Sante Antonio Occhiuzzi

https://www.linkedin.com/posts/byte-code_calendario-editoriale-2023-le-date-migliori-activity-7021796680240930817-Cv8M?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Come fanno i piccioni viaggiatori a sapere dove andare? Geopop

@geopop

Come fanno i piccioni viaggiatori a sapere dove andare? Davvero venivano usati in guerra? Rispondono a queste e altre curiosità Stefano e il nostro piccione Fred! #imparacongeopop #imparacontiktok #figononlosapevo #geopop

♬ suono originale – Geopop

Italian Startup Ecosystem Map 🇮🇹. Andrea Romoli

https://www.linkedin.com/posts/andrearomoli_italian-startup-ecosystem-map-activity-7021892067870031874-sDBz/

Negli account Facebook che gestisco vedo sempre maggiore correlazione tra la qualità dei canali organici e le performance dei canali paid. Giovanni Davalli

https://www.linkedin.com/posts/giovanni-davalli-6b792b182_facebook-advertising-community-activity-7021802395156271104-N5NT/

Facciamo il punto su Pmax: si possono escludere i termini a livello di campagna? Quando e come? si può fissare un testo cpc max anche se gira a roas?

🏆 Quali siti hanno guadagnato maggiore visibilità su Google nel corso del 2022? Elisa Paesante

https://www.linkedin.com/posts/elisa-paesante-48106a151_seo-sistrix-indexwatch-activity-7021026162386563074-6Irb/

𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘷𝘰 𝘴𝘶 𝘓𝘪𝘯𝘬𝘦𝘥𝘐𝘯? 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘧𝘢𝘤𝘤𝘪𝘰 𝘢 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘦 𝘪𝘥𝘦𝘦?  Alice Marmieri

https://www.linkedin.com/posts/alice-marmieri-personal-branding_the-ultimate-linkedin-content-idea-alice-ugcPost-7021579732555022336-dV2E/

Ieri Google ha postato sul suo blog un articolo di recap che spiega almeno 9 modi nei quali già usano l’ai. Poi, cita Lambda, Palm e Mum. Dopodiché, chiude dicendo che presto ci saranno delle novità lato ai. Cosa starà per accadere? Justin Burr del team Google AI, Glenn Gabe

https://blog.google/technology/ai/9-ways-we-use-ai-in-our-products/

Diatriba sulla paternità testi scritti con OpenAi Max Del Rosso

https://www.linkedin.com/posts/max-del-rosso_chatgpt-openai-activity-7021742943245848576-fpdL

Paternità contenuti scritti da Open Ai, il punto di vista di Roberto Esposito

https://www.linkedin.com/posts/robertoesposito85_chatgpt-intelligenzaartificiale-ai-activity-7021027617118007296-1hFo

Data storyteling, argomento controverso Marco Loguercio

https://www.linkedin.com/posts/marcologuercio_data-storytelling-business-activity-7021754816724971521-irOS

Ai o umani, cosa ti impedisce di leggere un articolo? Un sondaggio interessante di Cristina Maccarrone

https://www.linkedin.com/posts/cristinamaccarrone_contenuti-giornalismo-contentmarketing-activity-7021058458753871872-RwBu

ChatGPT e AI per la #SEO e #Marketing 🚀 – Marco Maltraversi

https://www.linkedin.com/posts/marcomaltraversi_intelligenza-artificiale-e-chatgpt-tutto-activity-7021378245342244864-vlrp

Sai cos’è il quadrante magico? – Gianluca Ferrero

https://www.linkedin.com/posts/gianluca-ferraro_crm-marketingb2b-leadgeneration2b2-activity-7021393246639513601-nLOz/

Approfondiamo i nuovi concetti di EEAT per Google – SeoZoom

https://www.linkedin.com/posts/seozoom_guida-ai-concetti-di-eeat-per-google-i-principi-activity-7021029526579089408-YHhQ/

Digital Marketing & Media Academy, un percorso di formazione gratuito per giovani talenti – Chantal Boldrini

https://www.linkedin.com/posts/engage_magazine_storeis-lancia-la-sua-prima-academy-dedicata-activity-7021772035877920768-CyWl/

People Also Ask: come mettere a frutto le domande degli utenti – Elisa Contessotto

https://www.linkedin.com/posts/seozoom_seozoom-people-google-activity-7021406121835868160-9R3Y/

YouTube Ads: investire nel 2023 – Andrea Testa

https://www.linkedin.com/posts/thulasa_adsschool-youtube-youtubeads-activity-7021719667022925824-1F8x/

Mailchimp: incidente di sicurezza

https://mailchimp.com/en-gb/january-2023-security-incident/

Utilità! Questa la chiave – Alessio Pomaro

https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_ai-seo-intelligenzaartificiale-activity-7021452292067344384-0VNo/

Approfondimenti📰📰

Specifica le modifiche ai contenuti con i codici di stato HTTP

Google supporta le intestazioni di richiesta If-Modified-Sincee If-None-MatchHTTP per la scansione. I crawler di Google non inviano le intestazioni con tutti i tentativi di scansione; dipende dal caso d’uso della richiesta (ad esempio, è più probabile che AdsBotIf-Modified-Since imposti le intestazioni della richiesta e If-None-MatchHTTP). Se i nostri crawler inviano l’ If-Modified-Since intestazione, il valore dell’intestazione corrisponde alla data e all’ora dell’ultima scansione dei contenuti. In base a tale valore, il server può scegliere di restituire un 304 (Not Modified) codice di stato HTTP senza corpo della risposta, nel qual caso Google riutilizzerà la versione del contenuto che ha scansionato l’ultima volta. Se il contenuto è più recente della data specificata dal crawler nel fileIf-Modified-Sinceheader, il server può restituire un 200 (OK)codice di stato HTTP con il corpo della risposta.

Indipendentemente dalle intestazioni della richiesta, puoi inviare un 304 (Not Modified)codice di stato HTTP e nessun corpo di risposta per qualsiasi richiesta Googlebot se il contenuto non è cambiato dall’ultima volta che Googlebot ha visitato l’URL. Ciò consentirà di risparmiare tempo e risorse di elaborazione del server, il che potrebbe migliorare indirettamente l’efficienza della scansione.

https://developers.google.com/search/docs/crawling-indexing/large-site-managing-crawl-budget#if-modified-since

Formazione📚📚

Partnership con Enrico Pavan per GA4 Day! Con il codice sconto bw50 avrete subito 50€ di sconto

https://www.linkedin.com/posts/demetrio-orecchio_ga4day-mediapartner-thebreakingweb-activity-7019245517029191680-IPft/

Sconti per MARKETING BUSINESS SUMMIT

Nella pagina dedicata gli sconti che abbiamo per l’evento

Lavoro💼💼

Il Team Geopop si allarga. – Andrea Moccia

https://www.linkedin.com/posts/andrea-moccia_il-team-geopop-si-allarga-cerchiamo-una-activity-7020444252836933632-4U7O/

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Seguici Anche su

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata