Battaglia tra SIAE e Meta, Immagini AI e diritto d’autore

Indice dei contenuti

Pillole di News💊💊

Instagram is testing ads in the search results. Adriaan Dekker 

https://www.linkedin.com/posts/adriaan-dekker-93b048a9_instagram-activity-7044632261215887360-4mGU/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Ecommerce Test A/B marketing qualità VS prezzo Mauro Sanna Antonio Pratola

https://www.linkedin.com/posts/beppesan_advertising-google-testing-activity-7044575113840603136-PxGG/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Mi sono imbattuto in uno stranissimo video, è pubblicità occulta? supercook radio.garden theuselessweb godaddy lucadelprete moddy.style

Meta lancia i nuovi moduli con l’esperienza “Multi Advertiser” Loris Fenoglio

https://www.linkedin.com/posts/lorisfenoglio_breakingnews-advertising-meta-activity-7044616037270437888-jtC6/?utm_source=share&utm_medium=member_ios.

GoogleADS – Audience Native legate al Tag Massimiliano Pavesio 

https://www.linkedin.com/posts/maxpavesio_googleads-audience-native-legate-al-tag-activity-7044658666242727936-3EfE/?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

lo Scienziato Stroxxo Bestiale Michele Oliveri

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0BqBwdr1yhWNCmPwmK5QvQkgcoZEg2AqwEGocw9rvcDUc8yLV7ryTiDcUsPAHYAAml&id=100064829915918

Offerta di lavoro Byte-Code S.p.A E-Commerce Customer Service Specialist Sante Antonio Occhiuzzi

https://www.linkedin.com/posts/sante-antonio-occhiuzzi_conosci-qualcuno-che-pu%C3%B2-essere-interessato-activity-7044746934774812673-aoeH?utm_source=share&utm_medium=member_ios

Possiamo definire la Seo una brand science? Andrew Holland

https://www.linkedin.com/posts/andrew-holland-seo_seo-activity-7044576380860145665-jAn8

Prime impressioni su Google Bard Raffaele Gaito  

OpenAi con Chat Gpt inizia a supportare i plugin Max Del Rosso Open Ai Massimiliano Geraci

https://www.facebook.com/groups/fattidiopenai/permalink/3416273131977633/

https://www.linkedin.com/posts/openai_chatgpt-plugins-activity-7044727638921211905-h5A2

Rel dofollow e meta robots index sono obbligatori? John Mueller

Immagini AI e diritto d’autore? Max Del Rosso

https://www.linkedin.com/posts/max-del-rosso_copyright-ai-intelligenzaartificiale-activity-7044587993000554499-88rF

Bug in Chat-Gpt – Luisa Armenia

https://www.linkedin.com/posts/luisaarmenia_chatgpt-bug-esposte-le-cronologie-chat-di-activity-7044382351870558209-u-p4/

Sei responsabile se ti bannano su Meta? Alessandro Vercellotti

https://www.linkedin.com/pulse/sei-responsabile-se-ti-bannano-su-meta-alessandro-vercellotti/

Entità e SEO – Andrea Giudice

https://www.linkedin.com/posts/andrea-giudice-seo_seoentity-activity-7044046801196265472-Y4R-/

Approfondimenti📰📰

5 cose che ho imparato facendo #ads per #Luxury Ecommerce – Alessia Smeragliulo

  1. Foto prodotto indossate e contestualizzate
  2. non cercare di vendere un prodotto ma cerca di ispirare, emozionare l’utente puntando sullo status e trasmettendo l’unicità del prodotto e del brand
  3.  Punta sulla #frequenza, Se hai una frequenza bassa nelle campagne nessuno si ricorderà di te.
  4. Utilizza #schede prodotto che emozionano, non che mostrino semplicemente il prodotto. Punta su immagini di qualità ma anche video
  5. Non guardare i #dati solamente dai pannelli di adv ma cerca di creare delle dashboard con metriche complessive di business per capire come rispondono le revenue all’incremento del budget adv

Google Search Status Dashboard verrà unificato con Elenco degli aggiornamenti del ranking della Ricerca Google – Andrea Gozzi

Il servizio https://status.search.google.com/ verrà integrato con  https://developers.google.com/search/updates/ranking?hl=it

https://www.linkedin.com/posts/a-gozzi_google-updates-activity-7044218435806838784-o4bg

La battaglia tra SIAE e Meta: impatto sulla musica e social media – Mario Moroni & Alessandro Vercellotti

https://www.linkedin.com/video/event/urn:li:ugcPost:7042496218710585344/

Come arricchire i dati di Search Console con le informazioni interne che possiedi sul tuo sito utilizzando Looker Studio – Google Search Central e Daniel Waisberg

Ecco alcune idee che potresti utilizzare per arricchire diverse dimensioni:

  • Aggiungi ulteriori informazioni su un URL . Fornisci dati sugli URL come categoria di pagina, dati strutturati implementati, modello di pagina, tipo di contenuto, autore e altro.
  • Crea cluster di query. Se monitori le query per argomento, puoi unirti a una tabella in cui definisci quale query appartiene a quale gruppo; questo ti aiuterà a monitorare le query in base alle tue definizioni interne.
  • Tieni traccia del budget in tutti i paesi . Se hai un pubblico globale e un budget diverso per paese, potresti voler monitorare il tuo budget insieme ai risultati delle prestazioni.

https://developers.google.com/search/blog/2023/03/gsc-data-blending-looker-studio

Formazione📚📚

Lavoro💼💼

  • 👨🏻‍💻 Lotrèk Digital Agency SEO specialist Alessio Marchese
  • 👨🏻‍💻 Digital Strategist a Bologna Angelo Valenza Alessandra Maggio 
  • 👨🏻‍💻 Search On stiamo cerca due figure da inserire nel Team SEO Giorgio Taverniti
  • 👨🏻‍💻 Social media marketing Interlaced srl Luca Santinon
  • 👨🏻‍💻 Be-We Specialista SEO Filippo Sogus
  • 👨🏻‍💻 Kotuko stiamo crescendo e stiamo cercando un* nuov* #SEM Specialist. Daniele Crescenzo
  • 👨🏻‍💻 PittaRosso Digital Content Specialist Pietro Rossato
  • ⭐⭐ Chi offre e chi cerca #lavoro segnalatevi e segnalatemi!

La Canzone o il podcast del giorno🎵🎵

Iscriviti alla newsletter

Tutte le news comodomante nella tua mail

* indicates required

Lascia un commento

Vuoi formarti con veri professionisti?

scrivici per avere una formazione personalizzata