Pillole di News💊💊
Instagram is testing ads in the search results. Adriaan Dekker
Ecommerce Test A/B marketing qualità VS prezzo Mauro Sanna Antonio Pratola
Mi sono imbattuto in uno stranissimo video, è pubblicità occulta? supercook radio.garden theuselessweb godaddy lucadelprete moddy.style
Meta lancia i nuovi moduli con l’esperienza “Multi Advertiser” Loris Fenoglio
GoogleADS – Audience Native legate al Tag Massimiliano Pavesio
lo Scienziato Stroxxo Bestiale Michele Oliveri
Offerta di lavoro Byte-Code S.p.A E-Commerce Customer Service Specialist Sante Antonio Occhiuzzi
Possiamo definire la Seo una brand science? Andrew Holland
https://www.linkedin.com/posts/andrew-holland-seo_seo-activity-7044576380860145665-jAn8
Prime impressioni su Google Bard Raffaele Gaito
OpenAi con Chat Gpt inizia a supportare i plugin Max Del Rosso Open Ai Massimiliano Geraci
https://www.facebook.com/groups/fattidiopenai/permalink/3416273131977633/
https://www.linkedin.com/posts/openai_chatgpt-plugins-activity-7044727638921211905-h5A2
Rel dofollow e meta robots index sono obbligatori? John Mueller
Immagini AI e diritto d’autore? Max Del Rosso
Bug in Chat-Gpt – Luisa Armenia
Sei responsabile se ti bannano su Meta? Alessandro Vercellotti
https://www.linkedin.com/pulse/sei-responsabile-se-ti-bannano-su-meta-alessandro-vercellotti/
Entità e SEO – Andrea Giudice
https://www.linkedin.com/posts/andrea-giudice-seo_seoentity-activity-7044046801196265472-Y4R-/
Approfondimenti📰📰
5 cose che ho imparato facendo #ads per #Luxury Ecommerce – Alessia Smeragliulo
- Foto prodotto indossate e contestualizzate
- non cercare di vendere un prodotto ma cerca di ispirare, emozionare l’utente puntando sullo status e trasmettendo l’unicità del prodotto e del brand
- Punta sulla #frequenza, Se hai una frequenza bassa nelle campagne nessuno si ricorderà di te.
- Utilizza #schede prodotto che emozionano, non che mostrino semplicemente il prodotto. Punta su immagini di qualità ma anche video
- Non guardare i #dati solamente dai pannelli di adv ma cerca di creare delle dashboard con metriche complessive di business per capire come rispondono le revenue all’incremento del budget adv
Google Search Status Dashboard verrà unificato con Elenco degli aggiornamenti del ranking della Ricerca Google – Andrea Gozzi
Il servizio https://status.search.google.com/ verrà integrato con https://developers.google.com/search/updates/ranking?hl=it
https://www.linkedin.com/posts/a-gozzi_google-updates-activity-7044218435806838784-o4bg
La battaglia tra SIAE e Meta: impatto sulla musica e social media – Mario Moroni & Alessandro Vercellotti
https://www.linkedin.com/video/event/urn:li:ugcPost:7042496218710585344/
Come arricchire i dati di Search Console con le informazioni interne che possiedi sul tuo sito utilizzando Looker Studio – Google Search Central e Daniel Waisberg
Ecco alcune idee che potresti utilizzare per arricchire diverse dimensioni:
- Aggiungi ulteriori informazioni su un URL . Fornisci dati sugli URL come categoria di pagina, dati strutturati implementati, modello di pagina, tipo di contenuto, autore e altro.
- Crea cluster di query. Se monitori le query per argomento, puoi unirti a una tabella in cui definisci quale query appartiene a quale gruppo; questo ti aiuterà a monitorare le query in base alle tue definizioni interne.
- Tieni traccia del budget in tutti i paesi . Se hai un pubblico globale e un budget diverso per paese, potresti voler monitorare il tuo budget insieme ai risultati delle prestazioni.
https://developers.google.com/search/blog/2023/03/gsc-data-blending-looker-studio
Formazione📚📚
- 👉&love. Story, 6 e 7 maggio Verona Giulia Bezzi
- 👉Deegito 11-12 maggio a Torino Massimiliano Gennari
- 👉Netcommforum 17 18 maggio
- 👉Mbsummit 19 20 maggio Marco Maltraversi
- 👉Learnn offline 26-27-28 maggio Luca Mastella
- 👉GA4 Day nuova data e location: 20 Aprile 2023 a Bologna Enrico Pavan
- 👉GDG DevFest Pisa is coming back April 1, 2023
- 👉ITSALLRETAIL CRM e Marketing martedì 21 Federico Dezi
- 👉 Web Marketing Festival 15-16-17 Giugno
Lavoro💼💼
- 👨🏻💻 Lotrèk Digital Agency SEO specialist Alessio Marchese
- 👨🏻💻 Digital Strategist a Bologna Angelo Valenza Alessandra Maggio
- 👨🏻💻 Search On stiamo cerca due figure da inserire nel Team SEO Giorgio Taverniti
- 👨🏻💻 Social media marketing Interlaced srl Luca Santinon
- 👨🏻💻 Be-We Specialista SEO Filippo Sogus
- 👨🏻💻 Kotuko stiamo crescendo e stiamo cercando un* nuov* #SEM Specialist. Daniele Crescenzo
- 👨🏻💻 PittaRosso Digital Content Specialist Pietro Rossato
- ⭐⭐ Chi offre e chi cerca #lavoro segnalatevi e segnalatemi!